View Full Version : testando lindows....
Ciao a tutti
Stavo provando l'ultima release di lindows, la 2.0
Devo dire che nn si comporta affatto male, anzi
Solo un problema: perchè cavolo a 800x600 lo fanno sembrare come 640x480 ????
non c'è modo di vedere un 800x600 decente? poi sempre x lo stesso problema durante l'installazione sono dovuto andare alla cieca x accettare il contratto xche lo schermo era spezzato..coem fosse un bel 640x480
Qualcuno sa se si può riparare sto problema?
Cmq apparte queste cose nn si comporta male
Ciao
Eraser ;)
seconda domanda :D :D
chi l'ha provato sa se si può installare a fianco di win (x prova) ma su un secondo hd?
Grazie
Ciao
Eraser ;)
Originariamente inviato da eraser
[B]
Stavo provando l'ultima release di lindows, la 2.0
Devo dire che nn si comporta affatto male, anzi
ciao eraser;)
non ho lindows e sinceramente ne ho sempre sentito parlare male....
potresti descrivere brevemente le peculiarità di questo OS?
è paragonabile a qualche altra distro che hai provato?
Ciao;)
qweasdzxc
20-10-2002, 13:52
Originariamente inviato da NZ
[B]
ciao eraser;)
non ho lindows e sinceramente ne ho sempre sentito parlare male....
potresti descrivere brevemente le peculiarità di questo OS?
è paragonabile a qualche altra distro che hai provato?
Ciao;)
sotto sotto e una debian...
Originariamente inviato da qweasdzxc
[B]
sotto sotto e una debian...
davvero?:eek:
debian è un'ottima distro mentre di lindows avevo letto che era solo una distro riuscita male con wine ottimizzato!
se si basa su debian non deve essere allora così penoso....
Ciao;)
si è una debian con il wine installato...si comporta abba bene la versione 2.0 (moooolto meglio delle beta) però alla fine è sempre linux con wine installato
Cioè se vuoi una cosa semplice e pronta lindows va bene....ma io penso che continuerò ad usare linux + wine che funzia bene ugualmente (sto cercando di far girare UT sotto linux con WineX...argh prima o poi ci riuscirò :D :D)
A proposito....che vi sembra migliore la mdk 9.0 o la RH 8.0 ?
Ciao
Eraser ;)
qweasdzxc
20-10-2002, 14:09
[B]si è una debian con il wine installato...si comporta abba bene la versione 2.0 (moooolto meglio delle beta) però alla fine è sempre linux con wine installato
Cioè se vuoi una cosa semplice e pronta lindows va bene....ma io penso che continuerò ad usare linux + wine che funzia bene ugualmente (sto cercando di far girare UT sotto linux con WineX...argh prima o poi ci riuscirò :D :D)
UT = Unreal Tournament???? e per quale masochistica ragione lo fai andare con wine
qweasdzxc
20-10-2002, 14:10
Originariamente inviato da NZ
[B]
davvero?:eek:
debian è un'ottima distro mentre di lindows avevo letto che era solo una distro riuscita male con wine ottimizzato!
se si basa su debian non deve essere allora così penoso....
Ciao;)
incredibile ma vero... eppure sembra fare schifo sul serio a molti... di facciata si dovrebbe vedere ben poco di debian, e anche sotto sotto non viene usato apt di default. pero se uno vuole lo usa...
[B]
UT = Unreal Tournament???? e per quale masochistica ragione lo fai andare con wine
è l'unico gioco che di solito uso e volevo portarlo su linux (ho quello x win)....ho letto che con WineX sono riusciti a far girare anche gta3 :rolleyes:
Cmq è meglio la mdk 9 o la rh 8 ?
Ciao
Eraser ;)
qweasdzxc
20-10-2002, 14:17
ma guarda che unreal tournament c'e per linux... e funziona da dio... senza emulare niente di niente. scarica l'installer che usera il tuo cd per win per installarlo.
cioè cioè cioè???
mi puoi spiegare meglio? posso usare il mio cd di windows?
salvamiii :D :D :D
Ciao
Eraser ;)
[B]
Cmq è meglio la mdk 9 o la rh 8 ?
La 8.0 sta dimostrando di essere un'pò bacata..la mandrake 9 la stai usando tu quindi dovresti saperlo:D
si ma nn so com'è la rh 8 :D :D :D
come faccio a fare un confronto? :D :D
qweasdzxc
20-10-2002, 14:24
mi fate cadere le braccia quando fate cosi... magari ci hai perso anche ore a tentare di configurare wine per fare andare un gioco che supportava nativamente linux fin dal giorno della sua uscita o quasi...
cerca con google questo file:
ut-install-436.run
AnonimoVeneziano
20-10-2002, 14:25
[B]
incredibile ma vero... eppure sembra fare schifo sul serio a molti... di facciata si dovrebbe vedere ben poco di debian, e anche sotto sotto non viene usato apt di default. pero se uno vuole lo usa...
Bhe in teoria lo si può installare su qualsiasi linux.
Installi dpkg + apt.
Come su debian si può installare RPM:D
Ciao
qweasdzxc
20-10-2002, 14:28
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
[B]
Bhe in teoria lo si può installare su qualsiasi linux.
Installi dpkg + apt.
Come su debian si può installare RPM:D
Ciao
si puo installare dpkg sulle altre distro? apt lo sapevo, ma funzionava con gli rpm, non con i mirror debian. mi giunge nuova questa... ma non fanno a cazzotti 2 packet manager? gli rpm come li installi in debian? io li converto prima con alien, senno non vanno...
[B]mi fate cadere le braccia quando fate cosi... magari ci hai perso anche ore a tentare di configurare wine per fare andare un gioco che supportava nativamente linux fin dal giorno della sua uscita o quasi...
cerca con google questo file:
ut-install-436.run
no..c'ho provato neanche x 10 minuti :D :D :D
cmq con quell'installer posso usare il mio cd di UT x win?
Ciao
Eraser ;)
qweasdzxc
20-10-2002, 14:30
ho detto: scarica l'installer che usera il tuo cd per win per installarlo.
piu chiaro di cosi non riesco a scriverlo...
se fai un ultimo sforzo mi potresti spiegare come devo usare quel file? lo devo lanciare lo devo compilare....che ci devo fare? :D
Grazie
Ciao
Eraser ;)
qweasdzxc
20-10-2002, 14:37
[B]se fai un ultimo sforzo mi potresti spiegare come devo usare quel file? lo devo lanciare lo devo compilare....che ci devo fare? :D
Grazie
Ciao
Eraser ;)
davvero non ami le sorprese vedo... un file che finisce con ".run" mi pareva superfluo specificare che deve essere eseguito
[B]
davvero non ami le sorprese vedo... un file che finisce con ".run" mi pareva superfluo specificare che deve essere eseguito
eheheh....hai ragione :D :D :D
nn avevo legato :D :D :D
Ciao
Eraser ;)
ehmmm....nn mi funzia :(
cioè...lancio il .run ma mi apre il txt cioè quello che c'è scritto mi fa vedere :(
E se lo lancio con ./ mi dice permission denied....che devo fare?
Ciao
Eraser ;)
NetWalker
21-10-2002, 14:34
Lo esegui come root ?
Magari non ha l'attributo 'eseguibile'
Controlla !!
Bye
qweasdzxc
21-10-2002, 18:10
da root scrivi "sh nomefile.run"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.