PDA

View Full Version : ERICSSON HM220d ....non riesco piu' a collegarmi H E L P !!!

albanomax
19-10-2002, 18:47
E' da martedi mattina che non si connette piu',lunedi sera tutto ok ...la mattina successiva .......MORTO.
Il modem e' OK,i led sono accesi,se stacco e riattacco il filo della linea si spegne ........si riaccende lampeggiando e poi giallo fisso !!

Ho fatto l' 803380 mi hanno detto che ci sono problemi di allineamento con il server della centrale .

Se fosse cosi potrei fare qualcosa intanto?!?!?
Che verifica potrei fare per vedere se e' tutto ok !!!

Sono andato a controllare pure le impostazioni qui http://192.168.254.254

che e' il setup del modem. mah !! non so' che fare fino a lunedi' scorso a funzionato tutto senza problemi e poi e' normale che stò modem con xp non ha bisogno di far nulla per connettersi.
praticamente installo xp e alla fine dell'installazione il pc e' gia' in rete :confused:

CHE SI FAA' :) :( :) :( :confused: :rolleyes:

GRAZIE A TUTTI

marcus1971
19-10-2002, 19:20
A me capita quando spengo il pc senza disconnettere, quando riavvio il modem non và, riavvio altre due o tre volte e si allinea di nuovo.

X3noN
19-10-2002, 20:11
non ti so aiutare nello specifico perchè non uso quel router, cmq ne ho installati 3 o 4 e una volta mi è capitato che il traffico da/verso internet (ero in una LAN) non funzionasse più (stessi sintomi del tuo)...dopo varie prove ho "toccato" il modem e ho notato che era davvero rovente (stava acceso 24/7 perchè era in un ufficio). Ho staccato l'alimentazione, fatto riposare il modem, e quando si è raffreddato tutto funzionava a meraviglia

non so se ti può essere d'aiuto ma io lo posto lo stesso :)

albanomax
19-10-2002, 23:24
Originariamente inviato da X3noN
[B]non ti so aiutare nello specifico perchè non uso quel router, cmq ne ho installati 3 o 4 e una volta mi è capitato che il traffico da/verso internet (ero in una LAN) non funzionasse più (stessi sintomi del tuo)...dopo varie prove ho "toccato" il modem e ho notato che era davvero rovente (stava acceso 24/7 perchè era in un ufficio). Ho staccato l'alimentazione, fatto riposare il modem, e quando si è raffreddato tutto funzionava a meraviglia

non so se ti può essere d'aiuto ma io lo posto lo stesso :)

Grazie ma qui ha lavorato tutto AGOSTO 25h al giorno

Kyo
19-10-2002, 23:30
Il mio è acceso 24/24 da quasi un anno. Problemi di surriscaldamento non ne ho mai rilevati. Per quanto riguarda la connessione in xp è normale non dover fare nessun collegamento tramite windows solo se la tua adsl usa il protocollo ATM, in quanto questo modem diventa router tramite questo settaggio. Nel caso di collegamento tramite ppp over ethernet devi fare un dial up.

albanomax
19-10-2002, 23:38
Originariamente inviato da Kyo
[B]Il mio è acceso 24/24 da quasi un anno. Problemi di surriscaldamento non ne ho mai rilevati. Per quanto riguarda la connessione in xp è normale non dover fare nessun collegamento tramite windows solo se la tua adsl usa il protocollo ATM, in quanto questo modem diventa router tramite questo settaggio. Nel caso di collegamento tramite ppp over ethernet devi fare un dial up.

ok grazie,ma nel frattempo dovrò aspettare lunedi o martedi perchè venga rimesso a posto il problema in centrale :rolleyes: e' una settimana che ho la linea bloccata e non mi fila nessuno....................sarà normale ??

Neil72
19-10-2002, 23:41
Essendo ignorante in materia, ma per connettermi con adsl e win 2000, devo per forza ogni volta passare da 192.168.1.1, che e il settaggio del modem per collegarmi, o e gia in rete appena accendo il pc?

Ve lo chiedo perche sto diventanto co......one, a far partire il mio draytec 2600, se entro nel settaggio modem e poi gli do userid e pass e poi ppoa, si connette, ma e normale?

Mi e gia passata la voglia dell'adsl:mad: :mad:

Grazie

Kyo
19-10-2002, 23:44
Originariamente inviato da Neil72
[B]Essendo ignorante in materia, ma per connettermi con adsl e win 2000, devo per forza ogni volta passare da 192.168.1.1, che e il settaggio del modem per collegarmi, o e gia in rete appena accendo il pc?

Ve lo chiedo perche sto diventanto co......one, a far partire il mio draytec 2600, se entro nel settaggio modem e poi gli do userid e pass e poi ppoa, si connette, ma e normale?

Grazie

E' difficile risponderti così. Personalmente non conosco questo modem che sembra avere anche funzioni di router, comunque se posti qualche screen e mi dici il tipo di protocollo che utilizzi si può provare a vedere

albanomax
19-10-2002, 23:45
[B]Essendo ignorante in materia, ma per connettermi con adsl e win 2000, devo per forza ogni volta passare da 192.168.1.1, che e il settaggio del modem per collegarmi, o e gia in rete appena accendo il pc?

Grazie

credo che il mio funzioni alla stessa maniera solo che una volta impostato clicco su SAVE E DOPO REBOOT

IL LINK E' INTERNO AL MODEM

Neil72
19-10-2002, 23:46
Come faccio a postare gli screaner .non so come si fa, in materia sono asino

Neil72
19-10-2002, 23:47
Originariamente inviato da albanomax
[B]

credo che il mio funzioni alla stessa maniera solo che una volta impostato clicco su SAVE E DOPO REBOOT

IL LINK E' INTERNO AL MODEM

Albanomax non perderti......aspetta mi spieghi come devo fare?

Grazie

Kyo
19-10-2002, 23:49
[B]Come faccio a postare gli screaner .non so come si fa, in materia sono asino

Entri nel tuo modem tramite l'indirizzo 192.168.1.1 dopodicchè premi il tasto stamp, apri un programmi di grafica apri un nuovo documento e fai incolla. Salva e allega il file nel forum.

albanomax
19-10-2002, 23:53
[B]

Albanomax non perderti......aspetta mi spieghi come devo fare?

Grazie

NON HO QUEL MODEM non sò come funzioni posso solo dirti che in quel link interno devi impostare dei valori e poi devi salvarli,almeno a me devo fare cosi,e poi rimangono per sempre finchè non rientri a modificarli,prova a likare con il cavo adsl staccato :rolleyes: e vedi che entri uguale

Neil72
19-10-2002, 23:56
Originariamente inviato da Kyo
[B]

Entri nel tuo modem tramite l'indirizzo 192.168.1.1 dopodicchè premi il tasto stamp, apri un programmi di grafica apri un nuovo documento e fai incolla. Salva e allega il file nel forum.

Adesso provo

NON HO QUEL MODEM non sò come funzioni posso solo dirti che in quel link interno devi impostare dei valori e poi devi salvarli,almeno a me devo fare cosi,e poi rimangono per sempre finchè non rientri a modificarli,prova a likare con il cavo adsl staccato e vedi che entri uguale

Ok provo anche a fare questo.

Anacreon
20-10-2002, 00:14
x Albanomax
Anche io ho l'Ericsson hm220dp e anche a me ha funzionato fino a lunedì.E' DA MARTEDì CHE NON NE VUOLE PIù SAPERE DI COLLEGARSI PUR ESSENDO ALLINEATO.

Neil72
20-10-2002, 00:19
Non riesco ad allegare il file e superiore a 25000 byte.

Comunque le voci da inserire quali sono oltre all'userid e la pass, e al ppoa?

Ho letto anche in giro al forum che bisogna mettere ppp, ma in nessun settaggio c'e questa scelta.

albanomax
20-10-2002, 00:21
Originariamente inviato da Anacreon
[B]x Albanomax
Anche io ho l'Ericsson hm220dp e anche a me ha funzionato fino a lunedì.E' DA MARTEDì CHE NON NE VUOLE PIù SAPERE DI COLLEGARSI PUR ESSENDO ALLINEATO.

ah interessante solo che siamo troppo distanti per avere la causa del problema in comune !! come fai a dire che e' allineato !!

marcus1971
20-10-2002, 00:23
Neil, una curiosità che non centra con il topoc, ma hai 4 Hd su controller raid?

Anacreon
20-10-2002, 00:23
Per allineato intendo dire che il led che indica la presenza della linea è aceso fisso.

Neil72
20-10-2002, 00:28
Originariamente inviato da marcus1971
[B]Neil, una curiosità che non centra con il topoc, ma hai 4 Hd su controller raid?

Si sono tutti su master su 4 canali differenti................vanno che e una bellezza, quasi 95000 mbs.

albanomax
20-10-2002, 00:31
[B]

Si sono tutti su master su 4 canali differenti................vanno che e una bellezza, quasi 95000 mbs.

Se è per questo anche a me il led giallo e' acceso regolarmente :(

ALLORA ??CHE SI FA' ???

Anacreon
20-10-2002, 00:37
A me aveva già dato lo stesso problema alla fine di Agosto, poi in circa 7 giorni e una decina di telefonate avevano risolto.Quando ho visto che martedì non si collegava più ho subito pensato che si fosse fuso anche perchè il giorno prima l'avevo tenuto acceso circa 10 ore.

marcus1971
20-10-2002, 00:41
[B]

Quindi non sono messi in cascata su due controller, hai ben quattro controller raid?

Neil72
20-10-2002, 00:47
Si sono 4 controller raid, prima avevo la 7vrxp su master e slave e il raid faceva piangere....ora rulla che e una bellezza.

marcus1971
20-10-2002, 01:12
é una mombo da paura! Complimenti!.