View Full Version : Cambiare l'IP agendo sul registro
Qualcuno sa come fare?
Su sistemi con 2000 e XP devo cambiare l'IP frequentemente scegliendone uno tra 2 alternati. Sapete dove mettere le mani nel registro o se c'è qualche programma che lo faccia al volo?? Avevo visto da qualche parte un sisema per esportare le chiavi del registro che contenevano l'ip .. qualcuno si ricorda come fare??
Ciao ciao
Aprire risorse di rete no?
Hai provato ad assegnare tutti e due gli indirizzi alla scheda di rete?
Se non ricordo male sia su 2000 che su xp si può fare e forse dovrebbe funzionarti senza dover cambiare indirizzo ogni volta.
devo trovare un modo veloce tipo avere un file .reg da inserire nel registro al volo visto che devo cambiare spesso e non ho voglia di scriverlo tutte le volte a mano. Cmq non posso assegnare 2 IP alla stessa scheda, devo usarne uno solo alla volta.
Chiedo se qualcuno si ricorda perchè avevo visto da qualche parte che si poteva fare una cosa del genere ma non ricordo dove e su google non trovo niente ..
Per quale utilizzo ? Secondo me puoi in ogni caso assegnarne due...a meno di situazioni molto particolari dove già l'altro IP è assegnato ad un altro host...
Comunque cerca i valori chiamati IPAddress nel registro...
Se hai installato più di una volta la scheda di rete ne potresti trovare molti...
Cerca di individuare la configurazione attiva impostando un IP diverso...e dopo sostituisci solo quei valori...
Forse non mi sono spiegato, puoi assegnare i due indirizzi contemporaneamente alla scheda ri rete. Non devi cambiarli ogni volta!
grazie ma io non voglio assegnarne due contemporaneamente devo assegnarne o uno o l'altro ma solo uno per volta. Cmq grazie lo stesso farò 2 prove ..
Originariamente inviato da Barix
[B]grazie ma io non voglio assegnarne due contemporaneamente
Ma qual è il motivo per cui non vuoi assegnarne due contemporaneamente ?
Il router mi instrada su una rete o su un'altra a seconda dell'IP che imposto e se ne metto 2 si incasina tutto. Sono nel laboratorio di una università e posso accedere a due reti diverse. Per accedere a una o all'altra mi basta cambiare IP .. ma ho sempre una sola sk, un solo cavo e sono sempre attaccato allo stesso switch ..
K...
Ci sono comunque programmi appositi...ora lo cerco...
ti ringrazio .. avevo visto qualcosa di simile su wintricks ma ho provato a fare una ricerca e non trovo più nulla. Quel programma permetteva di creare dei file .reg che inserendoli nel registro cambiavano al volo tutte le impostazioni di rete ..
Caspita...non riesco a trovarlo nemmeno io :mad:
vabbè è lo stesso .. continuerò a cercare su altri lidi ..
Originariamente inviato da Barix
[B]vabbè è lo stesso .. continuerò a cercare su altri lidi ..
Io avevo fatto un programmino per cambiare ip, dirava su nt ma con 2000 dovrebbe funzionare ugualmente.
Se mi dai un indirizzo mail te lo spedisco.
Ciao
vacopesante
21-10-2002, 16:44
http://www.ipswitcher.com/download-basic.htm
(shareware)
la mia mail è barx@email.it .. grazie 1000
ok domani te lo spedisco con le istruzioni;)
ti ringrazio in anticipo ...
ciao a tutti, ho questo problema: ho due pc collegati in rete con winxp e modem adsl usb e ho la necessità di cambiare indirizzo del 2°pc che su internet viene visto con indirizzo 80.xxx.xxx.xx, mentre in rete con ip 192.xxx.x.x ; insomma io devo poter cambiare il primo (quello 80.xxx.xxx.xx), come faccio? :confused:
Ma con cosa ti connetti ?
Originariamente inviato da cionci
[B]Ma con cosa ti connetti ?
come con cosa? ad internet mi collego col 1° pc, mentre sul 2° utilizzo la condivisione
Cambiare l'indirizzo 80.x.x.x è impossibile perchè te lo assegna il provider...
[B]Cambiare l'indirizzo 80.x.x.x è impossibile perchè te lo assegna il provider...
scusa ma con l'adsl di tin.it l'ip non è dinamico?
Originariamente inviato da JCD
[B]scusa ma con l'adsl di tin.it l'ip non è dinamico?
Certo, ma non lo puoi cambiare durante la stessa connessione...devi disconnetterti e riconnetterti e, forse, ti cambia...
[B]
Certo, ma non lo puoi cambiare durante la stessa connessione...devi disconnetterti e riconnetterti e, forse, ti cambia...
ho capito, grazie! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.