View Full Version : Curiosita con Norton Ghost e su partizioni
Finalmente son riuscito a ripristinare l'immagine del mi winxp e devo dire che e divina e perfetta! Tutto e andato bene ma cio che vi voglio chiedere e:
io ora ho due partizioni, quella mia e quella con winxp. Ho usato tutto lo spazio disponibile ma ora vorrei fare un'altra partizione, una terza x poterci mettere i files immagine! Prima di ripristinare la mia immagine ho aperto fdisk e creato una partizione x il mio futuro winxp piu piccola x vaere spazio a sufficienza x la terza partizione ma quando ho ripristinato la mia foto lui ha ripristinato cosi anche la partizione di 23GB quindi ri sono da punto accapo! Come fare?
Io uso partition magic per creare le partizioni senza perdere dati, (infatti ti volevo consigliare di creare altre partizioni)
previa copia di backup
fai preventivamente un defrag ed uno scandisk
e con il prog apposito crea le partizioni (logiche) che ti servono [per i dati, per lo swap(se hai due dischi), per le immagini, ecc...]
vedi un pò come organizzare il tutto...
Ciao!!!
beh io ti dico, ora ho due partizioni, l'una di 22gb e l'altra di 17 circa..l'immagine che ho di winxp si rifa ad una partizione NTFS pari a 22gb, come faccio anche se divido l'HD in tre parti a mettere l'iso del mio xp in una partiz piu piccola?
Hai appena ripristinato l'immagine? deframmenta e vedi lo spazio che rimane...
Hai 22gb di dati con xp? è davvero tanto,
di solito faccio tre partizioni primarie per i sistemi operativi
win 2000 - 4 GB
win 98 - 3 GB
win Xp - 4,5 GB
Partizioni logiche con:dati - swap - internet - giochi - documenti
in questo modo, se mi si presenta un problema ripristino solo il sistema operativo
Nel tuo caso la difficoltà sta nell'enormità del file
Per poter fare in questo modo mi sa che dovrai formattare e organizzare tutto da capo
dipende se hai tempo e voglia di fare il tutto se no lascia così com'è
sinceramente di riformattare proprio non ne ho voglia visto che ci ho messo cosi tanto a ripristinare tutto x poi fare la foto che ora di riformattar proprio non mi va! Beh 22 xc ci devo mettere 6 giga i mp3, dati, programmi ecc! Mi resta poco e nulla, neanche 1gb che pero n puo esser partizionato! Dici che n posso proprio far nulla?
Originariamente inviato da Jedi82
[B]... Beh 22 xc ci devo mettere 6 giga i mp3, dati, programmi ...
Allora ancora non hai messo i 22 GB
Originariamente inviato da Festona
[B]Hai appena ripristinato l'immagine? deframmenta e vedi lo spazio che rimane...
...e partiziona lo spazio rimasto con PM od altro sw che ti tiene i dati
Ciao!!!
No no!!! Io di quei 23 gb ne ho ancora piu di 10 gb liberi, quindi dici che lo posso fare? Il miglior software x farlo quale? E un'operazione difficile?
Io ti consiglio Partition Magic lo uso da sempre e non mi ha mai dato problemi, ovviamente sul forum si trovano persone a cui ha dato noie, ma sono poche
Leggiti il manuale e parti (previo backup)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.