View Full Version : Bios pupo ovvero 8470
Scusate raga se mi intrometto per un portatile non molto recente , qualcuno ha provato la versione bios 0115?
Io sono rimasto alla cara vecchia 010
GRAZIE:p :p
a me l'assistenza Asus aveva consigliato di metterlo quando avevo problemi di ventolina del processore ma lei ha preferito rimettersi a posto da sola :D :D :D :D
Scusate la mia sbadataggine, mi riferivo in particolare alla soglia d'intervento della ventolina e alla soglia di spegnimento. :D :D
ecco appunto :D
nn lo so, alla fine nn l'ho messo..
ho rimesso i valori di default del probe
( il processore che monta nn è mobile e la ventola nn e' proprio il massimo... il dissipatore poi sembra inensistente ...)
nn e' successo nulla.. sembra stia bene nonostante un paio di volte al boot ha raggiunto i 70 gradi ^_^"
poi è sceso sotto i valori che loro danno per standard e cioè 45/47° ...
sotto sfrozo pero' un po mi preoccupava ...
bisogna dire che era anche agosto pieno e stava su una superficie di compensato...
ora con le temperature dell'ambiente piu' fresche sta intorno ai 48 sotto sforzo ...
a te che problemi da?
visto che cmq mi è scaduta la garanzia pebsavo di farlo aprire qui sotto casa e fargli cambiare ventola e (se c'è poi, che ancora nn l'ho capito) dissipatore....
BeEtLeJuI
20-10-2002, 12:43
A me la ventolina attacca sui 53° e stacca a 49° circa....
non si era parlato tempo fa che fino addirittura a 80° poteva essere tutto normale? o forse ricordo male io...
cmq nemmeno io ho messo l'ultimo bios proprio perche' faceva salire di piu' la temp.
Saluti,
Bit.
.......mi aspettavo una cosa del genere infatti mi sa che mi tengo la versione 010.
Comunque a parte tutto ancora oggi si fa rispettare per potenza e skeda video;) ;)
Si avevo controllato io riguardo al range di temperature supportato dalla CPU e se non ricordo male era possibile raggiungere anche gli 86°. Il problema è che la ventola attacca a 65° e rimane accesa fino a scendere a 43° se non sbaglio, e anche se si accende ogni 10-12 min, per scendere di questi 22° deve stare accesa un bel pò di tempo e con il rumore che fà non è una gran cosa. Con il bios 010 invece attacca a 55° e si spegne a 49° e rimane accesa si e no 1 min, anche se si accende ogni 3 min circa. Senza dubbio la 010 è la versione più equilibrata.
3Dfx4ever
30-10-2002, 10:12
Io ho installato immediatamente la nuova versione del bios (0115) visto che le info su questa versione riportavano un aggiornamento del Bios della scheda Video...
Per quanto riguarda la ventolina, adesso funziona così (ma se non sbaglio è lo stesso della 0113) :
1)Accendo il Notebook e mi spara la ventola a Max
2)Durante il caricamento di Windows la spegne
3)Sale fino a 65 gradi a ventolina spenta
4)Accende la ventolina a Max per qualche minuto
5)Porta la ventolina a velocità ridotta
quindi,
Se faccio qualcosa di "pesante" (es. UnrealTournament) rimane accesa al 50%
Se faccio qualcosa di Leggero si spegne x poi ripetere il tutto.
Cmq penso che al di la della gestione della ventolina sia importante mantenere aggiornato il Bios, visto che può portare miglioramenti di prestazioni&stabilità in tutti i settori....Ma è solo un consiglio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.