PDA

View Full Version : ICQ - I vs consigli

Briffa
19-10-2002, 11:17
Ciao ragazzi ;)

Volevo installare il programma di chat ICQ.

Avete dei consigli da darmi?
Come per esempio se si possono evitare di installare gli Spyware e soprattutto come configurarlo al meglio considerando che è in inglese (credo non esista in altre lingue - mi riferisco alle istruzioni).

Ogni post è ben accetto, la vs esperienza mi sarà molto utile.

Grazie già da ora :)

Ciao!

Ikozzo
19-10-2002, 12:09
Io ti consiglio di installare Icqlite e non il pachiderma di ICQ, si potrebbe tradurlo in italiano con un'altro programma, ma ti assicuro che non è il caso, tanto lo impari subito ;)

Ciao

Briffa
19-10-2002, 13:10
Ciao Ikozzo,

Si, per la traduzione non credo sia un problema, anche perchè quando sono settati certi parametri poi non si toccano più :)

Che differenza esiste fra ICQ e quello più leggero? Avrà anche meno opzioni presumo....

Ciao ;)

bs_ramin
19-10-2002, 20:40
a questo punto mettiti Trillian ... è ottimo, leggero e gestisce contemporaneamente .. ICQ , Msn Messenger, Y! messenger, Irc e AIM (AOL) ..

che dire .. una perla :D

Briffa
19-10-2002, 21:17
Ciao bs_ramin ;)

Ho sentito e letto bene di Trillian, ma ho intenzione di togliere MSN perchè mi da continuamente le finestre di errore :(
La mail mi serve poco, ricevo solo mails dalle zoxxole quasi heheheh :p

Decidendo di tenere ICQ Lite che dicono bene come anche Icozzo infatti ho visto che è più scaricato di ICQ vero e proprio :)
Ho già provveduto a scaricarlo ma prima di installarlo volevo sentire i pareri vostri che lo utilizzate e quindi potete dare giudizi pratici......a questo proposito......ci sono degli spyware e nel caso rompono?

Grazie ;)

bs_ramin
19-10-2002, 21:21
icq non mi pare che abbia spyware .. semplicemente ha dei banner fastidiosi nella finestra dei messaggi..

icqlite invece ne è esente... a discapito della configurazione, più limitata di icq versione completa....

però nonostante tutto ... continuo a consigliarti trillian :D

è anche più bello esteticamente...

vai qua e vedi te .. http://www.trillian.cc

cià!