PDA

View Full Version : importare autocad in lightwave

isofil
19-10-2002, 10:27
ciao a tutti,

io vorrei importare un file di autocad in lightwave, è possibile?

grazie,

isofil

effector
19-10-2002, 15:40
Originariamente inviato da isofil
[B]ciao a tutti,

io vorrei importare un file di autocad in lightwave, è possibile?

grazie,

isofil

LW importa il dxf e il 3ds...vedi tu ;)

Ovviamente per il 3d è meglio 3ds..per il 2d il dxf va bene ma prima esplodi tutto ;)

isofil
20-10-2002, 08:10
ho guardato ma tra i tipi di file che si possono importare non c'è il dxf, ho cercato altrove ma non lo trovo, dov'è il comando per importarlo?

grazie ancora,
isofil

effector
20-10-2002, 10:54
[B]ho guardato ma tra i tipi di file che si possono importare non c'è il dxf, ho cercato altrove ma non lo trovo, dov'è il comando per importarlo?

grazie ancora,
isofil

Devi fare semplicemente load object...selezionare tutti i tipi di file..e caricare il dxf ( versione r14 o LT 98)

isofil
20-10-2002, 19:29
grazie, ci provo subito e ti so dire,

isofil

isofil
20-10-2002, 20:05
mi succede una strana cosa: dopo aver fatto load file, selezionato "tutti i file" e aperto il file dxf, non appare niente, è come se non avessi fatto niente, non mi compare neanche un messaggio. Forse sto usando un file di autocad troppo vecchio?

effector
20-10-2002, 21:33
[B]mi succede una strana cosa: dopo aver fatto load file, selezionato "tutti i file" e aperto il file dxf, non appare niente, è come se non avessi fatto niente, non mi compare neanche un messaggio. Forse sto usando un file di autocad troppo vecchio?

magari ti sembra non ci sia nulla perchè il disegno è falsato in scala..premi "a" e vedi se qualcosa compare ;)

isofil
21-10-2002, 10:28
ho provato a fare 'a' ma non c'è proprio niente. Ho provato ad aprire un file fatto sicuramente da autocad2000 ma mi succede una cosa ancora diversa, si blocca il programma ma forse perchè è da 18 mb!
ora proverò con un file più piccolo;
prima mi dicevi che dovevo esploderlo prima di aprirlo in lightwave, purtroppo io non ho autocad, ho solo i file dxf, è necessario esploderli?

grazie per la pazienza,

isofil

effector
21-10-2002, 11:50
[B]ho provato a fare 'a' ma non c'è proprio niente. Ho provato ad aprire un file fatto sicuramente da autocad2000 ma mi succede una cosa ancora diversa, si blocca il programma ma forse perchè è da 18 mb!
ora proverò con un file più piccolo;
prima mi dicevi che dovevo esploderlo prima di aprirlo in lightwave, purtroppo io non ho autocad, ho solo i file dxf, è necessario esploderli?

grazie per la pazienza,

isofil

Allora..di sicuro i dwg di qualsiasi versione non vengono aperti..quanto ai dxf quelli precedenti al 2000 (R14) dovrebbero essere aperti senza problemi.
Il disengo andrebbe esploso per evitare che ci siano geometrie non interpretate da LW.
Il problema è che tu non sai ne che versione sia il dxf..ne cosa contenga effettivamente visto che non lo puoi aprire...ti mando un pvt con la mia mail..mandami il file va ;)