PDA

View Full Version : non riesco a navigare

friwer
18-10-2002, 23:23
Appena installato Mandrake 9 non c'erano grandi problemi. Poi ho collegato lo scanner per configurarlo, ma non me lo riconosceva. In compenso dopo questo tentativo d'installazione, sia mozzilla che gli altri browser mi dicono che la pagina web non è accessibile. Sono connesso ma è come se non lo fossi.
che diamine è successo?
ho provato a controllare la config del firewall ma sembra tutto ok. Da segnalare che nella sez rete del control manager anche quando sono connesso mi dice che è off line
:confused:

#!/bin/sh
19-10-2002, 12:43
prima di tutto ciò navigavi?

friwer
19-10-2002, 13:41
si, certo. Era tutto ok. Cmq ho fatto prima a riformattare. Però m'è rimasto il dubbio......................

#!/bin/sh
19-10-2002, 14:02
i dns nel file resovl.conf ci sono?
prova a lanciare la connessione digitando da console ifup ppp0.

ilsensine
19-10-2002, 16:50
prova a lanciare la connessione digitando da console ifup ppp0.
Se friwer usa kppp per connettersi, ifup ppp0 non uppa un bel niente...
Mi sembra molto strano che lo scanner sia in qualche modo collegato alla rete, forse la causa è diversa e si tratta solo di una coindicenza.

#!/bin/sh
19-10-2002, 19:20
mah io su mdk9 ho creato la connessione
dal pannello di configurazione. siccome il kppp si collegava ma poi non risolvevo i nomi (anche se gli dicevo di pescare i dns al volo), allora ho aggiunto a mano i dns e lancio la connessione appunto con ifup ppp0. Magari la mia mdk è aliena. :) :) Cmq anche su rh 7.3 se uno configura la rete con il pannellone poi lui ti crea gli script ifcfg-ethx e puoi tirare su o giù un'interfaccia con ifup ethx.