PDA

View Full Version : epson help help

tecninfo2
18-10-2002, 23:27
ragazzi ciao ho un grande problema con 2 stampanti epson c 20...

Sono state usate delle cartucce compatibili..sapete com'è per risparmiare e poi era in bianco e nero :D ....per circa 3 mesi non sono state utilizzate vado a stampare e sapete cosa mi fanno le stampanti??? si muove la testina scende il foglio ma non stampa :confused: io conosco il problema si sarà otturato qualcosa.. ora voglio sapere se potresti aiutarmi spiegandomi passo passo come devo fare..

per piacere è urgente

bluelake
19-10-2002, 01:37
Originariamente inviato da tecninfo2
[B]ragazzi ciao ho un grande problema con 2 stampanti epson c 20...

Sono state usate delle cartucce compatibili..sapete com'è per risparmiare e poi era in bianco e nero :D ....per circa 3 mesi non sono state utilizzate vado a stampare e sapete cosa mi fanno le stampanti??? si muove la testina scende il foglio ma non stampa :confused: io conosco il problema si sarà otturato qualcosa.. ora voglio sapere se potresti aiutarmi spiegandomi passo passo come devo fare..

per piacere è urgente
Dopo 3 mesi si sarà seccato l'inchiostro sul foro di uscita... prova a togliere una cartuccia, guarda dov'è il foro e prova a liberarlo con qualcosa di appuntito ma non perforante... Purtroppo non conosco le cartucce specifiche di cui parli, ma con la Stylus Color 800 ho fatto così ;)

tecninfo2
19-10-2002, 08:42
allora tu dici che se provo a cambiare cartuccia dovrebbe funzionare?

o devo provare a sturare non il foro della cartuccia ma quello dove alloggia la cartuccia?

altre soluzioni?

xywzhk
26-10-2002, 14:53
C'è da perdere un po di tempo ma il risultato è garantito. Io ho rimesso in vita una Epson Stylus Photo 700 dichiaratami di inconveninete riparazione dal tecnico che me la doveva riparare.

Allora: Smonta il blocco testina della cartuccia sfilandolo dalla staffa che lo regge facendo attenzione a non rovinare la cinghietta dentata a cui è agganciata. Prendi un barattolo e riempilo di acqua bollente aggingendovi un po di alcool etilico. Immergici il blocco testina ( ovviamente solo la parte da dove esce l'inchiostro ) e tienila li per un 15 min. Dopodichè toglila e asciugala. Rimonta il tutto, rimetti la cartuccia e dopo aver fatto fare un allineamento della testina, lancia una stampa. Vedrai che sara ritornata come nuova.

Byezzzz