PDA

View Full Version : quale programma per creare cd come quelli delle riviste?

Trebio
18-10-2002, 20:09
Ho provato HOTshow9 e non è male, intuitivo nell'uso, freeware, peccato che che i programmi da installare facciano riferimento al alla lettera del cd con il quale è stato creato (il mio ad esempio G)e non funzioni quindi con altro pc che usi una lettera diversa es. D
Avete qualche programma valido da suggerirmi?
Ciao e grazie.

Kola_Gurra
18-10-2002, 20:15
anke a me mi servirebbe, ma mi basta solo un programma che mi crei un menù che mi facci installare un solo file, in pratica, metti il cd, parte uan finestra, dove clikki per installare il file, e come sfondo metti una immagine a tua scelta, mi basta questo, e solo per una volta, ch mi può aiutare??

Grazie

Bye ;)

Trebio
18-10-2002, 20:25
Per questo pui usare Setup Generator è freeware ed è validissimo pensa che può creare un file di setup di programmi gia installati e...modificati...
Fai una ricerca, se non lo trovi fammelo sapere.

Trebio
18-10-2002, 20:39
Questo è l'url www.gentee.com dove potete trovare Setup Generator, la versione Pro è a pagamento, quella normale è freeware.
Ciao.

Kola_Gurra
18-10-2002, 20:55
inpratica io vorrei fare un autorun per il serice pack1 di winxp, che me lo fa partire e dopo parte l'installazioe, ora provo

Kola_Gurra
18-10-2002, 21:09
ma questo è un prog. che crea un prog. per installare dei file del pc!!!!!!!!! io invece volevo solo un menù che mi faccia clikkare un bottone da cui parte l'installazione del service pack!

grunge
19-10-2002, 09:32
Ciao a tutti. Questa è una discussione che mi interessa.

Sto cercando un programma (possibilmente in italiano) che mi permetta di creare un cd come quelli, per ipotesi, di COMPUTER MAGAZINE, contente la mia raccolta di programmi.

Lo inserisco, mi parte in autorun, si visualizza una finestra con l'elenco dei programmi contenuti nel CD e se io clikko su uno di questi programmi... mi parte l'installazione. :D

Suggerimenti?

Ciao Grunge

Thedarkenemy
19-10-2002, 09:41
FAST AUTORAN:

Spiego il funzionamento e vedete se va x voi:

1^ riga:
scegliete il file da eseguite(nel caso di Kola_Gurra XP sp 1)

2^ riga:
date un etichetta al CD

3^ riga:
Scegliete anche se dare al CD un icona modificata, cercate su google file .ico, lo salvate sull'HD e lo impostate se lo volete

(io ho fatto un CD GAME, trovato .ico con scritta game e installata)

4^ riga:
vi salva il file AUTORAN nella directory che voi volete: inpostata in c: di defoult

5^ riga:
cartella nella quale verrà salvato il file da eseguire
(io mai usata)

Parte destra : ETICHETTA -> vedi 2^ riga

Parte destra: FILE DA ESEGUIRE -> vedi 1^ riga

ORA CLICCATE CREA!!

SCARICA (http://www.matsoftware.com/pub-download/fa_1_6_setup.exe)

Dettagli:
Nome programma: Fast Autorun

Descrizione: Questo semplice e pratico software è stato realizzato per tutti quelli che sono soliti masterizzare cd di dati. Esso, infatti, crea - in pochi e semplici passaggi - file di autorun i quali permetteranno l'esecuzione di programmi o altro direttamente all'inserimento del cd.
Grazie inoltre ad una pratica opzione nel programma, potete fare in modo di far eseguire all'inserimento del cd ogni tipo di file, come ad esempio pagine web o presentazioni! Se poi volete masterizzare un cd nel formato ISO9660, il programma - attivando una opzione - farà in modo che il file di autorun scriva il nome del file da eseguire (e quindi anche dell' icona) nel formato standard 8.3 . Potete inoltre scegliere di far visualizzare icone provenienti da file .ico oppure icone contenute in file eseguibili e/o librerie!
Inoltre è stata aggiunta la possibilità di creare il menu che appare alla pressione del tasto destro sull'icona del cd e si può ottenere un'anteprima grafica di cosa verrà visualizzato in Risorse del Computer una volta masterizzato il cd.
In questa ultima versione sono stati corretti alcuni fastidiosi bug. Ora il programma è stabile e perfettamente funzionante.

grunge
19-10-2002, 09:52
Ma questo serve per far partire un unico programma e non un programma che tu andrai a sceglierti da una lista che si vedrà all'autorun dello stesso CD. O sbaglio?

Ciao Grunge

Thedarkenemy
19-10-2002, 10:34
Spiegati meglio.........:confused:

Trebio
19-10-2002, 11:41
X GRUNGE: è cerco anch'io, come già detto io ho provato HOTshow9 e funziona perfettamente ma l'installazione dei programmi parte solo con la lettera del lettore cd che si imposta nel mio caso G:\ poi se questo cd lo faccio partire da un pc che ha come drive D:\ o qualsiasi lettera diversa da G, l'installazione non parte.....:mad:
vediamo se c'è qualche programma migliore....

Thedarkenemy
19-10-2002, 12:06
Sicuramente creerà un file, aprilo con notepad e cambia la lettera da G: a D: