PDA

View Full Version : Norton Internet Security 2003: NON VA!!!!!!!

mensanino
18-10-2002, 19:30
Salve ragazzi, ho acquistato il suddetto programma in release 2003, dopo essermi trovato molto bene con la versione 2002, ma ho dei gravi problemi.....
Installandolo sotto windows xp sp1 infatti, il setup si conclude correttamente ed invita al riavvo del pc per rendere attiva la protezione, ma a questo punto..... sorpresa: IL PC NON PARTE PIU'!!!! Per l'esattezza si riavvia automaticamente nell'esatto istente in cui, in fase di caricamento del s.o., si passa dalla schermata nera a quella azzurra con la scritta Windows Xp al centro.... Al successivo riavvio dice che il pc non è stato in grado di avviarsi correttamente per probabili modifiche hardware/sofware e chiede come tentare il nuovo avvio: se si seleziona la modalità "normale" (predefinita) siamo punto e a capo, mentre se si va in modalità provvisoria il pc si blocca quando appaiono le scritte modalità provvisoria sugli angoli dello schermo.....

Nessuno ha avuto problemi simili?

Il bello che la versione 2002 mi viaggia tranquillamente sotto xp, ed infatti per il momento ho rimesso su quella, dopo aver recuperato il s.o. con drive image, per fortuna....

AIUTATEMI, SONO DISPERATO, NON VORREI AVER BUTTATO VIA I MIEI EUROZZI......

davlak
18-10-2002, 20:52
Originariamente inviato da mensanino
[B]Salve ragazzi, ho acquistato il suddetto programma in release 2003, dopo essermi trovato molto bene con la versione 2002, ma ho dei gravi problemi.....
Installandolo sotto windows xp sp1 infatti, il setup si conclude correttamente ed invita al riavvo del pc per rendere attiva la protezione, ma a questo punto..... sorpresa: IL PC NON PARTE PIU'!!!! Per l'esattezza si riavvia automaticamente nell'esatto istente in cui, in fase di caricamento del s.o., si passa dalla schermata nera a quella azzurra con la scritta Windows Xp al centro.... Al successivo riavvio dice che il pc non è stato in grado di avviarsi correttamente per probabili modifiche hardware/sofware e chiede come tentare il nuovo avvio: se si seleziona la modalità "normale" (predefinita) siamo punto e a capo, mentre se si va in modalità provvisoria il pc si blocca quando appaiono le scritte modalità provvisoria sugli angoli dello schermo.....

Nessuno ha avuto problemi simili?

Il bello che la versione 2002 mi viaggia tranquillamente sotto xp, ed infatti per il momento ho rimesso su quella, dopo aver recuperato il s.o. con drive image, per fortuna....

AIUTATEMI, SONO DISPERATO, NON VORREI AVER BUTTATO VIA I MIEI EUROZZI......

Io posso solo dirti che ho acquistato il NIS + NAV e solo dopo i signori della Symantec mi hanno detto "Spiacenti...siamo a conoscenza del problema, ma non sappiamo come risolverlo"

Fot@@tissimi :mad:

davlak
18-10-2002, 21:31
e aggiungo: non so dove perchè ho eliminato ogni traccia di Symantec dal mio HD e ci sono arrivato da un link durante l'installazione fallita...ma gli accoliti di Norton si divertono pure a prendere per i fondelli la gente...basta andare a leggere il loop che creano a chi chiede di risolvere il problema: praticamente ti riporta alla tua segnalazione senza concludere una beneamata CEPPA!!!
:mad: :mad: :mad:
Ho fatto fuori pure il buon vecchio e fedele WinFax PRO, l' unico programma symantec che non mi ha mai dato problemi :mad: ...riposi in pace pure lui, poverino (tra l'altro non é della Symantec..anche se porta il marchio di fabbrica...ecco perchè funzia...! :p )

mensanino
18-10-2002, 23:10
Originariamente inviato da davlak
[B]

Io posso solo dirti che ho acquistato il NIS + NAV e solo dopo i signori della Symantec mi hanno detto "Spiacenti...siamo a conoscenza del problema, ma non sappiamo come risolverlo"

Fot@@tissimi :mad:

Grazie delle informazioni, per altro non molto incoraggianti.....
Che gran bastardi quelli di Symantec.... e adesso cosa ci faccio con il cd, la birra?!?
Ma si può ad oggi immettere un prodotto sul mercato che non gira con l'ultimo s.o. microsoft?!? Bella serietà queste software house, tutte uguali......:mad:
Ciao.

lucasante
18-10-2002, 23:17
ho la versione 2003 da qualche giorno inglese.. sotto xp sp1 ita.. nessun problema.. :)

mensanino
18-10-2002, 23:20
Beato te..... io non so più che pesci prendere! :mad:

davlak
19-10-2002, 08:20
Bene allora già che mi ci trovo la sparo giù tutta...:mad:.
1) Pacchetto NIS + NAV : durante l'installazione mi dice che il LiveUpdate non verrà installato su questo PC...proseguo e alla fine mi ritrovo con "l'elefante" (110 mega di HD e 500 kb di registry! :( ) totalmente inutilizzabile.
Provo a lanciare il LiveUpdate e mi dice che devo installarlo a parte...mi scarico il file e provo: risultato? "il live update non é installabile perchè il suo PC non ha il long pathname attivato (:confused: !)"
2) disinstallo il tutto e riprovo ...niente da fare...
3) provo col mio NAV 2002 e non ho problemi...
4) scrivo alla Symantec e mi rispondono che il mio CD é difettoso...torno al negozio e me lo cambiano...ma a quel punto mi prendo il NAV 2003 da solo...torno a casa tutto contento...riprovo...stesso risultato (Win98SE) ! il LiveUpdate non si può installare nè integrato nè a parte sempre per la storia del long pathname...
5) scrivo di nuovo alla Symantec descrivendo il problema nei dettagli e scopro che ci sono centinaia di utenti con lo stesso problema...
6) rispondono gli str@@@@ni e mi dicono gentile utente, provi a installare il LiveUpdate a parte e vedrà che si sistema tutto...
7) riprovo da capo...sempre la storia del long pathname...
8) riscrivo e mi dicono di reinstallare il NAV disattivando gli elementi di gruppo in avvio e svuotando la cartella download di Symantec (una delle duemila cartelle che piazza la Symantec quando installi un suo programmino qualsiasi) e la cartella temp...
9) ricomincio daccapo e sto allo stesso punto di partenza...
10) riscrivo alla Symantec e mi rispondono che loro sono a conoscenza del problema ma non sanno cosa suggerirmi...

11) E CONCLUDO: ho installato il Tiny 3.0.6 e il Macafee, ho cancellato ogni traccia di Symantec dal mio PC e ora gira tutto che é un piacere...e aff@@@@lo Peter Norton.:mad: :mad: :mad:

mensanino
20-10-2002, 13:23
Il mio problema invece è diverso: si installa tutto correttamente ma poi il pc non si avvia più!!!!!
Forse devo disabilitare qualche opzione di windows xp che lo disturba, ma non saprei quale.......
La mia tesi è confermate dal fatto che stamane ho provato ad installarlo in una partizione dove ho windows me e il tutto FUNZIONA CORRETTAMENTE!!!!

AIUTOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

mensanino
21-10-2002, 14:27
Nessuna novità?!?:(

Maialo
21-10-2002, 23:41
Pare che il problema sia legato al raid.
Il messaggio di errore della schermata blu assomiglia al mio:
"no more irp stack locations" ?:rolleyes:
Io uso win2000 con xp in multiboot ,con xp non ho ancora provato.
ringrazio solo chi ha inventato drive image! quel sant'uomo!!

mensanino
22-10-2002, 08:12
Originariamente inviato da Maialo
[B]Pare che il problema sia legato al raid.
Il messaggio di errore della schermata blu assomiglia al mio:
"no more irp stack locations" ?:rolleyes:
Io uso win2000 con xp in multiboot ,con xp non ho ancora provato.
ringrazio solo chi ha inventato drive image! quel sant'uomo!!

Hai ragione, meno male che c'è drive image......
Ma lo strano è che la versione 2002 della suite funziona correttamente con i dischi in raid!!! Io poi ho un raid 1 solo per i dati, quindi NIS va ad installarsi su un normale h.d. eide posizionato in master sul primo canale....... boh!

RI-HELP!!!!!!

Jedi82
22-10-2002, 14:39
anche io ho winxp e il nortton system works non mi parte dandomi qlc errore, ora ho disabilitato quella tringa nel registro e riprovo ad installare il tutto!

mensanino
22-10-2002, 14:41
Originariamente inviato da Jedi82
[B]ora ho disabilitato quella tringa nel registro

Di quale (s)tringa parli?:D

Jedi82
22-10-2002, 14:43
long pathname che si trova sul registro e che io avevo attiva e che ho ora disattivato!

mensanino
22-10-2002, 14:56
E dove hai scoperto che la causa potrebbe esser quella?
fammi sapere se ti funge quando puoi, ciao.

Maialo
22-10-2002, 19:30
Disabilitando quela stringa (Leggi qui) (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=308017&highlight=nav+2003) ho ottenuto di installare senza errori il NortonAntivirus compreso in NSistemWork che prima mi dava errori
Devo ancora provare a installare il NInternetSecurity,purtroppo sono in fase di aggiornamento di hd e non voglio rischiare...
Sappiatemi dire qualcosa,sopratutto quelli che masticando inglese sguazzano sui forum stranieri ,dove mi hanno detto si parli già di questi problemi del NIS

Aloha

Jedi82
22-10-2002, 20:15
beh ho fatto tutto ma neanche cosi va! Io ho la norton system works 2003 in ita e installando tutto non va un ka..installando i sinoli programmi....uguale!

Maialo
23-10-2002, 00:07
OT jedy ti manca un post ai 10.000 Porkazozza!:D :cool:

mensanino
23-10-2002, 07:25
Originariamente inviato da Jedi82
[B]beh ho fatto tutto ma neanche cosi va! Io ho la norton system works 2003 in ita e installando tutto non va un ka..installando i sinoli programmi....uguale!

Tutto, putroppo, esattamente come te......:mad:
Ma come cavolo facciamo, adesso?:confused:

Bilancino
23-10-2002, 09:21
Come già sottolineato vi rimando alla discussione così sarà utile per molti:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=308017

Ciao