View Full Version : Lg a 52x che legge a 9x....veramente na fregatura!!!
Da quando ho aquistato il computer(circa 8mesi fa) questo cavolo di lettore cd non ne ha voluto sapere di andare...
Fa strani rumori e ci mette ore per legere cd e copiare file...Ho provato con Nero cd speed ed effettivamente mi dice che legge a 9x max 10x mai oltre...
Sono andato dal rivenditore e mi ha detto che non può darlo alla lg perchè loro direbbero che il lettore funziona, anche se funziona a 9x ma funziona e non vuole fare brutta figura....
Dopo aver tirato giù Madonne e Santi ho pensato che la colpa possa essere di Wxp visto che anche mio cugino che ha il mio stesso lettore non va mai oltre i 14x...
Non so, aiutatemiiiiii...
brochure
18-10-2002, 18:58
Adesso non mi ricordo come funzioni con win xp ma quello di solito è un problema di ASPI!
Aggiornandole di solito si risolve (mi succedeva lo stesso con l'Asus 52X).
Bye;)
Dove devo andare per trovare gli aspi aggiornati?
Consigliato leggere il topic in rilievo che è stato messo apposta per fornire queste ed altre informazioni ;)
non penso che risolverai con le aspi, ma prova....
Lucifaerus
19-10-2002, 09:30
Anche ioe altre 3 persone abbiamo lettore LG 52x ma nn va mai oltre i 10x con nero cd speed. Se risolvi il problema fammi sapere grazie ^__^
jmazzamj
19-10-2002, 11:47
Ragaz,ma il dma lo avete attivato,vero?Se avete chipset Via aggiornate i Via Driver.
Saluti
Lucifaerus
20-10-2002, 00:08
Certo DMA attivato e driver via aggiornati.. fa sempre schifo....
Anch'io sono stato deluso da questi lettori , ne ho testati alcuni e tutti danno risultati scarsi. Modello 8520B
Invece il modello 8522b ha performance migliori , pero' non so quali siano le differenze tra i due.
non voglio dire niente.....ma è da molto tempo che sconsiglio questi lettori....e poi ormai è meglio andare su DVDrom...logicamente Liteon!
E' vero che i lettori LG non vanno tanto bene, ma il mio 8520b 52x in lettura fa più di 9x. Vedi se è possibile aggiornare il firmware. Il mio aveva problemi con win xp e cambiando il firmware (anche se coreano) va un pò meglio.
Ciao,Ciao
Originariamente inviato da ant@res
[B]non voglio dire niente.....ma è da molto tempo che sconsiglio questi lettori....e poi ormai è meglio andare su DVDrom...logicamente Liteon!
Beh anche gli LG e gli Asus non sono male come Dvd... ;)
Ciaozzz
Lucifaerus
20-10-2002, 10:52
Non è che potresti dirmi dove hai scaricato il firmware del Lg? thx!
Prova qua: http://perso.club-internet.fr/farzeno/firmware/
Ma stai attento ai modelli, perchè di Lg 52x ne esistono vari modelli.
Lucifaerus
20-10-2002, 11:39
Ho controllato il modello e tutto e ho scaricato il firmware ma nn si aggiorna...
Come si fa ad aggiornare il firmware?
Originariamente inviato da Lucifaerus
[B]Ho controllato il modello e tutto e ho scaricato il firmware ma nn si aggiorna...
lo fai da dos, vero??...no da windows...
Lucifaerus
20-10-2002, 19:36
firmware aggiornato.. va che è una meravigli(se si puo dire una cosa del genere...) siamo ancora lontani dal 52x ma da 9x sono passato a 18x....
L'unico problema occupazione cpu che è diventata mostruosa!!!!! quasi il 40%a 8x.....
Da panico!!!1
raga, ho sia aggiornato il firmware che attivato la modalità DMA (prima nn so xè win l'ha messo su PIO) risultato (secondo i test di Easy CD Creator):
small files 19x
large files 32x
read speed 21x
adesso si che si ragiona!!!!!!:)
jmazzamj
20-10-2002, 21:23
Originariamente inviato da Lucifaerus
[B]firmware aggiornato.. va che è una meravigli(se si puo dire una cosa del genere...) siamo ancora lontani dal 52x ma da 9x sono passato a 18x....
L'unico problema occupazione cpu che è diventata mostruosa!!!!! quasi il 40%a 8x.....
Da panico!!!1
Sull'audio 18x (finale?) è da ritenersi un buon risulatato....x un lettore != da LiteOn 163/D/165.....:D :D
Saluti
Lucifaerus
21-10-2002, 06:27
Purtoppo no.. sull'audio siamo ancora inabisso..... siamo intorno ai 7x.... per quello bisogna ricorrere ancora al masterizzatore..... Però il trasferimento dati è migliorato notevolmente direi!
hei ragazzi,perchè il link che mi avete dato non mi lascia scaricar eil firmware del mio
Lg 8522B
voi che tipo avete aggiornato, se avete il firmware per il mio tipo madatemo pure alla mia mail forrest84@inwind.it
Grazie
Lucifaerus
21-10-2002, 18:10
Wow adesso con nero finalmente legge a 52x!!!!!!!!!!!
Fantastico!!!!!!!!!
Firmware aggiornato e attivato canale DMA va che è unameraviglia!!!!
LG scusa se ti ho insultato!!!!
lo ho scaricato da un sito americano della lg,adesso provo ad aggiornarlo,mal che vada cosa mi succede, c'è possibilità di riparare ad errori se qualcosa non andasse?
Io un DVD LG 12X/40X che legge i DVD max a 5X e sandra mi riporta effettivamente una velocità di 5X.:mad:
Originariamente inviato da For84
[B]lo ho scaricato da un sito americano della lg,adesso provo ad aggiornarlo,mal che vada cosa mi succede, c'è possibilità di riparare ad errori se qualcosa non andasse?
penso che se fallisce sia da buttare, a meno chè nn si riuesca comunque a riscrivverlo. prima di scrivere quello aggiornato fatti una copia di quello che hai adesso (nel programma che ho usato io c'era una opzione che permetteva di leggere e una di scrivere, penso che sarà così anche col tuo)
e poi, se salta bhe... lo cambi con un lettore DVD no?????:D
a proposito, qualcuno di voi sa se si può "overclokkare" uno Yamaha CRW4416SX????
Lucifaerus
21-10-2002, 20:44
Fuegan sei un grande!!!
E' la prima volta che vedo un aggiornamente che ottine tutti questi miglioramenti.... Se si pox dire miglioramenti.. Finalmente fa quello che dovrebbe!!!!
A volte capita di sbagliare... :D
ringrazio il moderatore che ha accolto le mia richiesta!!!.
Adesso è proprio vero, finalmente questi LG funzionano giusto x quello che li abbiamo pagati!!!
IO ho controllato,ed ho visto che il mio lettore è già aggiornato a v1.02,ma non va una mazza cmq, cosa devo fare, potete indicarmi un link valido dove scaricare un nuovo firmware per il mio
8522B
Originariamente inviato da For84
[B]IO ho controllato,ed ho visto che il mio lettore è già aggiornato a v1.02,ma non va una mazza cmq, cosa devo fare, potete indicarmi un link valido dove scaricare un nuovo firmware per il mio
8522B
io l'ho scaricato da qui.
http://perso.club-internet.fr/farzeno/firmware/cd/cdf.htm
prova a controllare, mi sembra c sia anche il tuo, anche se è solo la versione 1.2.
hai controllato di avere attivato il DMA?
matteopiccioni
23-10-2002, 12:45
Salve,
ho lo stesso problema con un lettore LG 52x...non riesco ad attivare il DMA, quando metto un CD mi si freeza il PC per una 10ina di secondi..
sul canale IDE ho cambiato i settaggi (usa dma se disp) ma non cambia nulla...
allora ho visto che è disponibile un firmware aggiornato (dove avete indicato voi i link)
Il problema è che nn risco a istallarlo!
Sia se lo metto su un floppy di boot, sia se lo metto in una partizione FAT (l'ho creata per l'occasione perche' nelle ntfs non risco ad entrare nemmeno!)
dopo aver lanciato il comando:
Fwchange 52CTC168
non succede niente, e per interrompere l'operazione devo fare CTRL-C
Ho anche un masterizzatore yamaha istallato...che lo devo forse disabilitare (stacco alimentazione) ??
Chi è riuscito nell'aggiornamento, che procedimento ha usato?
E quale boot disk ha usato?
Grazie mille
Matteo
Originariamente inviato da matteopiccioni
[B]Salve,
ho lo stesso problema con un lettore LG 52x...non riesco ad attivare il DMA, quando metto un CD mi si freeza il PC per una 10ina di secondi..
sul canale IDE ho cambiato i settaggi (usa dma se disp) ma non cambia nulla...
allora ho visto che è disponibile un firmware aggiornato (dove avete indicato voi i link)
Il problema è che nn risco a istallarlo!
Sia se lo metto su un floppy di boot, sia se lo metto in una partizione FAT (l'ho creata per l'occasione perche' nelle ntfs non risco ad entrare nemmeno!)
dopo aver lanciato il comando:
Fwchange 52CTC168
non succede niente, e per interrompere l'operazione devo fare CTRL-C
Ho anche un masterizzatore yamaha istallato...che lo devo forse disabilitare (stacco alimentazione) ??
Chi è riuscito nell'aggiornamento, che procedimento ha usato?
E quale boot disk ha usato?
Grazie mille
Matteo
il prog che ho usato io nn si chiamava così, quindi nn ti so dire, prova invece a vedere trovi un aggiornamento nel sito che ho messo sopra. ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.