View Full Version : Zyxel 645R e più di 8 routing
mettiamo il caso che ho un router Zyxel 645R e voglio fare un routing della porta 6666 su ogni singola scheda di rete xchè ho 10 pc che richiedono quella porta... come faccio se il router prevede un routing max di 8 ? sono fregato.... ? nn me lo dite :eek: :eek: :eek:
credo che al massimo farai un forwarding!:D :p
Cmq non puoi reindirizzare la stessa porta su più IP (credo).
Se tu ti riferisci al numero massimo di reindirizzamenti, allora dovrai procurarti un programma con più potenzialità da mettere su un pc.
GuitarRic
19-10-2002, 00:52
Purtroppo è il limite del sistema operativo degli zyxel.:(
maledetta Zyxel.. cavolo che nn mi sono documentato altrim nn lo prendevo.
c'è qualche altro router che fà di più di forwarding ?
Il reindirizzamento della stessa porta su piu' PC non e' possibile in nessun router: e' cosi' che funziona il NAT/PAT, si mappa una porta esterna su una porta interna. Non vedo nemmeno come sarebbe possibile mappare una porta esterna su piu' PC contemporaneamente, non c'e' modo di gestire la cosa.
Per quanto riguarda il limite massimo di mappaggi sullo ZyXel: hai verificato se non sia piuttosto un limite imposto dall'interfaccia a menu? Se non ricordo male lo ZyXel ha anche una modalita' di configurazione a riga di comando, puo' essere che da questa modalita' sia possibile impostare piu' mappaggi.
Ciao.
GuitarRic
19-10-2002, 14:30
Già provato:( :(
Nella CLI dello zyxel manca il comando NAT create e l'unico presente è quello: ip sua set <ip_private> <port> che dopo avere inserito 8 porte alla nona dà come risultato sua server table full.
Originariamente inviato da GuitarRic
[B]dopo avere inserito 8 porte alla nona dà come risultato sua server table full.
Azz! Avevo sempre avuto una discreta opinione degli ZyXel: non particolarmente sofisticati ma semplici e robusti. Ma questo limite degli 8 mappaggi li fa scivolare inesorabilemente nella categoria 'router della mutua' ... :D
Per quanto riguarda modelli diversi senza questi limiti, ti posso assicurare che il mio Speed Touch Home convertito in Pro tiene tranquillamente una ventina di mappaggi, ma credo possa sicuramente fare molto di piu'.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.