PDA

View Full Version : Potrebbe essere un virus?


gd
18-10-2002, 15:07
Alla lan aziendale succede questo: ad un certo punto parte una stampa su tutte le stampanti della rete e continua a stampare fino alla fine dell'esaurimento della carta un foglio con su scritto in mezzo a caratteri ascii di vario tipo (i famosi geroglifici) la seguente scritta "this program cannot be run in DOS mode"

Aiutatemi per favore. E' davvero importante!

Bilancino
18-10-2002, 16:22
La prima cosa da fare e usare un programma tipo the cleaner per vedere se ci sono trojani e usare un antivirus aggiornato..........di solito le lan in cui ci sono la condivisione di files e stampanti sono fulnerabili agli attacchi esterni se non c'è un firewall. Ma quando succede all'avvio?

Ciao

gd
21-10-2002, 14:52
Ho identificato bene il virus. Questo crea 4 files: aia.exe, oug.exe, cua.exe, myyy.exe. I primi 3 si inseriscono in Esecuzione automatica. Il guaio è che nonostante li rimuovo dal registro si ricreano automaticamente. Come cacchio faccio per eliminarli?

AIUTO!!!!!

Bilancino
21-10-2002, 15:29
Bisognerebbe sapere il nome.........non hai un antivirus installato?

al limite prova quaste due utilities:

http://vil.nai.com/vil/stinger/


http://digilander.libero.it/andreaing/Panda%20Quick%20Remover%20.htm

Esattamente da dove li rimuovi nel registro (il percorso)?

Ciao

gd
22-10-2002, 08:36
Si chiama Bugbear. Il bastardo si riforma ogni giorno. L'avg free non riesce a disinstallarlo. C'è qualche utility?