PDA

View Full Version : rete in linux

aws
18-10-2002, 14:28
quando vado a rete virtuale e gli dico di mettersi in rete, mi dice " rdesktop non è instllato, installalo con "urpmi rdesktop"

vado in riga di comando, digito e mi dice nessun pacchetto denominato rddesktop.

che devo fa???:(

ilsensine
18-10-2002, 14:36
E' sul terzo cd, ma a cosa ti serve?

aws
18-10-2002, 18:52
vorrei mettere in rete il portatatile, con xp pro, e il fisso dove sto installando llinux, e quando schiaccio connetti in vrtual network, mi dice che quel prg non è installato, e mi dice di installarlo!!!

grazie per la pazienza!!:rolleyes:

NetWalker
18-10-2002, 19:08
ciao

Terminal Server Client for accessing MS Windows NT4/2k Terminal Server

Ma a che ti serve ?

Cosa vuoi farci con questa rete ?

Se ci vuoi solo condividere file, quel programma, ti serve meno che a niente :)
Ti servirebbe invece, installare, SAMBA ( server + client )

Se usi kde, ti consiglio di installare anche komba2, davvero simpatico, ti monta le partizioni remote con una facilita' incredibile.

Se vuoi c'e' anche 'lisa' che ti consente di navigare sulle altre macchine condivise tramite un filebrowser come konqueror ad esempio.

Se non trovi dei pacchetti sui tuoi cd, puoi cercarli tramite http://rpmfind.net. Occhio a prendere quelli specifici per la tua distro e che non siano cooker ( cioe' in test e potenzialmente instabili )

Bye

ilsensine
18-10-2002, 20:02
Occhio a prendere quelli specifici per la tua distro e che non siano cooker
Stai parlando di Mandrake, non di Debian :)
Non so se sia più schizofrenica la cooker o la "ufficiale" :D

aws
19-10-2002, 16:12
chiedo scusa ancora se sono logorroico, ma il mio problema è che la primavolta che metto lemani su linux.

quello che voglio io, è proprio una condivisione dei file,e dlla connesione internet, e poter usare entrambi i pc per connetermi al web

sul portatile, ho xp pro ( che presto tornaerà 2k) sul fisso, PII 300 128 ram, ho linux mandrake 8.2

un amico mi parlo di samba, e di demoni lisa, e io sto pastocchiando con quelli, ma non giungo a risultati soddisfacenti , in verità nessun risulatato!!!

per mano come ad un demente, mi aiutate:rolleyes: ??? grazie

ilsensine
19-10-2002, 16:41
Installa il programma komba2 (senza impazzirti, lo installi facilmente tramite il programma rpmdrake). E' la cosa più semplice che esiste per sfogliare le condivisioni Windows.

NetWalker
19-10-2002, 16:51
Originariamente inviato da ilsensine
[B]
Stai parlando di Mandrake, non di Debian :)
Non so se sia più schizofrenica la cooker o la "ufficiale" :D

Non so se i cooker, siano piu' o meno stabili, non li uso da tempo. Glielo consigliavo, per evitargli un mare di dipendenze.
Cio' che e' in cooker, usara' di sicuro le librerie in cooker, e quindi le dovrebbe scaricare e compromettere il buon funzionamento ( sa tale e' ) della distro.

bye

aws
19-10-2002, 16:51
[B]Installa il programma komba2 (senza impazzirti, lo installi facilmente tramite il programma rpmdrake). E' la cosa più semplice che esiste per sfogliare le condivisioni Windows.

ok, sono nel sotware manager, ma komba 2 non lo vede, nel senso, non lo trova...

miseria, sono una frana!!!!:rolleyes:

ilsensine
19-10-2002, 17:03
Ho anch'io la mdk 8.2, e rpmdrake mi trova komba2.
Scommetto che non hai la mdk su 3 cd, vero?

aws
19-10-2002, 17:10
[B]Ho anch'io la mdk 8.2, e rpmdrake mi trova komba2.
Scommetto che non hai la mdk su 3 cd, vero?

hai vinto la scommessa, ce la ho su 8cd e 1 dvd.:( :(

ritengo che sia grave vero???

qweasdzxc
19-10-2002, 17:55
Originariamente inviato da aws
[B]

hai vinto la scommessa, ce la ho su 8cd e 1 dvd.:( :(

ritengo che sia grave vero???

mmmmmmm.... c'e qualcosa che non quadra...........

ilsensine
19-10-2002, 21:48
Esattamente. Che si sia sputtanato il database delle sorgenti rpm?
Comunque komba2 dovrebbe essere sul terzo cd anche sulla tua versione, puoi installarlo con kpackage o da console con rpm, come preferisci.