Entra

View Full Version : problemi con "guida al dual boot"

tritech
18-10-2002, 13:39
Salve a tutti,
ho attentamente seguito le istruzioni elencate nella "piccola guida al dual boot" presente nel forum.
Ora ho sul pc Windows XP, Windows ME e Mandrake 9.
Tutti perfettamente funzionanti (un'impresa!)
Tuttavia ho un piccolo problema: Mandrake 9 si avvia solo da floppy poichè non compare tra le scelte possibili nel boot di avvio.
Il motivo è che ho trovato difficoltà ad eseguire l'ultimo passo nella già citata "guida al dual boot", infatti al momento di copiare il file boot.lnx nella partizione primaria attiva (C: ) non so come fare. Ho provato a passare da floppy ma windows non mi legge il dischetto.
Inoltre per deficienza personale non riesco a trovare l'equivalente di "esplora risorse" in linux, cioè non riesco a vedere le mie belle cartelle di windows da linux.

Tra le altre cose gravi sia su ME che su XP non esiste questo file boot.ini a cui si fa riferimento e che andrebbe modificato per far comparire anche linux nelle scelte del boot. (ovviamente non è nemmeno nascosto).
Se per favore qualcuno sa aiutarmi.....
grazie

vici_1
18-10-2002, 23:32
Parti con un dischetto nuovo formattato sotto DOS.
Guarda anche se a quasto link trovi spiegazioni utili
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=297363

unarana
18-10-2002, 23:49
in mandrake mi pare che le partizioni windows vengano già montate in automatico, le dovresti trovare in /mnt/

Ciao :D

tritech
20-10-2002, 15:34
scusa la mia incapacità ma io questo boot.ini non lo trovo da nessuna parte !!!!
in C:\ ho installato winME mentre XP e in E:\
Ho fatto la ricerca su tutti gli HD sia da ME che da XP, ampliata anche ai file nascosti, ebbene anche cercando tutti i file *.ini questo maledetto boot.ini non si trova.
Che devo fare ????????????????