View Full Version : problema adsl su mandrake 9.0
possiedo la mandrake 9.0 !!!!!
installo la skeda di rete con IP 192.168.0.1 e Subnet Mask 255.255.255.0 , poi installo il protocollo pppoe per collegarmi con la mia adsl: inserisco il primo e il secondo DNS nome utente e password!!!!
quando mi collego mi dice che la connessione è fallita!!!!!
che devo fare !???
:D :D
ho visto che riavviando c'è un piccolo problema:
i dns mi si sovrappongono cioè io ne scrivo due ma sopo il riavvio ne rimane solo 1 ???
perchè????
ciao ciao
dunque, anche se ne rimane uno solo non e' un problema perche' di solito risponde il primario ed il secondario non viene mai interrogato (almeno nel 99% dei casi).
Il tuo problema non credo dipenda da quello.
Dovresti cercare di capire guardando il file messages (/var/log/messages se non sbaglio su rh et simili) e interpretare cio' che che c'e' scritto, detto cosi' " cade la connessione" e' un po' poco.
NetWalker
18-10-2002, 18:46
Infatti, danzig ha ragione.
Prova in questo modo:
- Apri una shell
- Cambia in user root ( su - invio - pwdroot - invio )
- Scrivi: tail -f /var/log/messages
Ti aapre il log di sistema, e te lo aggiorna in tempo reale
Poi lancia la connessione, e se si disconnette, potrai leggere di sicuro, qualcosa che ci aiutera' a capire da cosa deriva il problema.
bye
Originariamente inviato da Carlo M
[B]possiedo la mandrake 9.0 !!!!!
installo la skeda di rete con IP 192.168.0.1 e Subnet Mask 255.255.255.0 , poi installo il protocollo pppoe per collegarmi con la mia adsl: inserisco il primo e il secondo DNS nome utente e password!!!!
quando mi collego mi dice che la connessione è fallita!!!!!
che devo fare !???
:D :D
Se il modem è usb non hai scampo. Se è ethernet probabilmente il problema è negli indirzzi IP che hai dato alla scheda o il gateway che hai inserito.
Che modem Hai ?
il modem è un ericsson HM 220 DP
Vedi se riesci a trovare qualcosa qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=256398&highlight=220
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.