View Full Version : Problema Alcatel Speed Touch Home@pro
Ho fatto la modifica da home a pro del sopracitato modem! va tutto alla grande se lo faccio lavorare attaccato alla scheda di rete del pc, ma se lo metto attaccato all'hub, l'hub non rileva nemmeno il segnale del modem? cosa puņ essere?
vi ringrazio in anticipo, ciao
Alessio
Hai un hub a 100? La porta dell'Alcatel e' a 10.
Oppure hai usato il cavo sbagliato: devi usare un cavo incrociato tra Alcatel ed una porta normale dell'hub e un cavo diritto se la porta e' di uplink.
Ciao.
Hai usato il cavo cross per collegare il modem all'hub??
Scusa TheMaxx per la ripetizione, ma abbiamo postato quasi in contemporanea!
ciao
L'hub č 10/100 e il cavo č liscio
a proposito cosa vuol dire di uplink?
Originariamente inviato da Pot
[B]L'hub č 10/100 e il cavo č liscio
Allora il problema e' questo. Spostalo sulla porta di uplink oppure cambia cavo.
Ciao.
[B]a proposito cosa vuol dire di uplink?
Le porte degli hub sono incrociate per permettere la conessione dei PC con un normale cavo diritto. Le porte di uplink sono invece porte non incrociate pensate per la connessione in cascata di piu' hub con cavi diritti. Se i due hub non hanno le porte di uplink devi usare un cavo incrociato per collegarli (fai conto che l'Alcatel si comporta come un hub).
Ciao.
sono un pirla! l'hub č solo a 100!!! non c'č modo di farci funzionare il router vero? adeso mi comprerņ un 10/100! ciao
[B]l'hub č solo a 100!!! non c'č modo di farci funzionare il router vero?
Decisamente no.
[B] adeso mi comprerņ un 10/100! ciao
Per evitare di trovarti punto e a capo, verifica che l'hub che prendi abbia il bridge incorporato per far parlare tra loro le macchine a 10 con quelle a 100 (ormai quasi tutti lo hanno ma non si sa mai).
Inoltre, visto che ormai la differenza di prezzo e' minima, valuta anche l'acquisto di uno switch.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.