PDA

View Full Version : Mozilla Mail 1.1

Cimmo
18-10-2002, 12:44
Ho questo problema:
sto cercando di configurare il client di posta elettronica di Mozilla 1.1 in questo caso specifico:
- casella postale di Libero
- connessione di Tin

da bravo ho messo il pop3 di Libero (popmail.libero.it) e l'SMTP di Tin (mail.tin.it), le stesse impostazioni che ho su Outlook e che funzionano.
Per ricevere non ho nessun problema, ma per spedire e-mail mi chiede una password e sia che metto quella di Libero che quella di Tin, non gli va' bene...dove ho sbagliato?

grazie

ciao
Cimmo

Cimmo
20-10-2002, 16:33
Nessuno lo sa?

mauro.ant
20-10-2002, 19:17
Nelle impostazioni devi mettere un username, ad esempio per libero qualcosa come "pincopallini@libero.it". Dato che spedisci con tin, devi dirgli l'username di tin :)
Ciao

Cimmo
20-10-2002, 19:53
Che stupido, non avevo capito che da una parte devi mettere l'utente relativo al POP (Libero) e dall'altra relativo all'SMTP (tin).

Thanx

Cimmo

Cimmo
21-10-2002, 09:50
Sotto Linux ho messo le impostazioni di Libero per quanto riguarda il pop3 e poi nell'opzione server in uscita (SMTP) ho detto di utilizzare il nome utente di tin e ok ha funzionato.
Sotto Windows sempre Mozilla 1.1 ho messo le stesse impostazioni, ma non funziona. Mi chiede la password di cimmo@tin.it quando cimmo e' l'username di Libero e non usa quello che gli ho scritto nelle opzioni riguardo l'SMTP.

Sara' mica un bug?

ciao
Cimmo

mauro.ant
21-10-2002, 16:43
Boh, sinceramente non mi ricordo in dettaglio la configurazione di mozilla-mail, perņ smisi di utilizzarlo proprio per alcuni problemi che mi dava nella gestione di due account. Ora neanche ce l'ho installato, per cui non so...
Qualche mozzillliano ci illumini! :D