PDA

View Full Version : Libero Infostrada :un vero SCHIFO!

Gigi 256
18-10-2002, 12:29
Salve a tutti,parecchi mesi fa,precisamnte il 25 aprile,ho fatto richiesta per avere una connessone ADSL con LIBERO320.
L'operatore al telefono mi aveva detto che non ci sarebbe stato problema (la zona è tutta coperta), e che la linea sarebbe stata attivata nel giro 15/20 giorni al massimo.
Dopo i 20 giorni chiamai di nuovo per sapere a che punto era l'attivazione, ma dicevano sempre che bisognava solo aspettare ancora qualche giorno!
Il 3 settembre la linea non era ancora attiva, e allora decisi di rifare tutte le pratiche per una nuova attivazione.
Mi ridissero le stesse cose, ma tutt'oggi la linea non è attiva!!!!!!!!
:mad: :mad:
Ma possibile che ci mettono tanto?
Vorrei sapere se a qualcun'altro e successa la stessa cosa,e se si come ha risolto.
Grazie a tutti

<<<<Ciao>>>>>
:)

massy75
18-10-2002, 14:10
Io nn mi preoccuperei tanto di questo!
Se sei ancora in tempo RINUNCIA a Libero!!!!!!!
Te lo dice un utente INCAZZATO che la ha gia da un anno e da ben 4 MESI sta aspettando che la DISATTIVINO per problemi tecnici!!!!

Non fare anche tu lo sbaglio di attivare Libero!!!!

Informati bene on line e vedrai che lo scontento è generale!!!!

E se decidi di andare avanti con l'attivazione nn dire che nn ti avevo avvertito!!!!!

Byez!

pnx
18-10-2002, 14:12
Alice rulez!;)

Fbz
20-10-2002, 14:05
Anche io sto con l'ADSL di Libero (300 kb) . Pago 30 € al mese per un adsl e mi sembra di avere un isdn...

sergiun
20-10-2002, 14:25
Originariamente inviato da Fbz
[B]Anche io sto con l'ADSL di Libero (300 kb) . Pago 30 € al mese per un adsl e mi sembra di avere un isdn...

Magari la mia andasse cosi!
A volte per aprire una pagina non bastano due minuti e i download vaggiano spesso a 1kB sec.

Se non fosse che devo per forza cambiare numero di telefono avrei già disdetto

Blade^R
20-10-2002, 14:44
Ma fatti virgilio o alice, sono la stessa cosa ti attivano in niente....

a me dopo la richiesta in 5 giorni e sotto le feste natalizie mi hanno attivato!!!!!!

sono loro che danno le linee agli altri... non sono mica stupidi le migliori le tengono per se per i loro clienti.

Ma poi potevo capire quando i prezzi erano discostanti e risparmiavate anche se poi il servizio e ' scadente di certi provider, ma adesso che scuse avete ?

ah ma telecom mi sta sul caxxo, che vuol dire ? a voi serve un servizio, loro ve lo offrono gli altri non buono fate voi! ,ma poi non lamentatevi .... leggetevi un po di forum qua e la e vi farete u un quadro della situazione come feci io quando mi abbonai un anno fa con virgilio, guardacaso a colpo sicuro... basta leggerle alcune cose e capire la serieta di certe aziende..... Purtroppo certe cose le ho lette sulle disgrazie degli altri, e solo per questo me ne dispiace.

un mese per una attivazione... bha ma che siete mammalucchi ?

camacio
20-10-2002, 18:12
anch'io sono un utente incazzato di infostrada (liberolight adsl 320) e come tutti ti invito a rinunciare e abbonarti con altri gestori, o forse vuoi pagare 78€ a bimestre per scaricare come un normalissimo 56K per la maggior parte delle volte?
Dammi retta cambia aria!!!!!!:mad: :mad: :mad:

Fbz
20-10-2002, 18:27
fortuna che a dicembre scade il contratto :) ... col cakkio che lo rinnovo :D

sergiun
20-10-2002, 22:38
Originariamente inviato da Fbz
[B]fortuna che a dicembre scade il contratto :) ... col cakkio che lo rinnovo :D

ATTENTO disdetta con raccomandata almeno sessanta giorni prima della scadenza se no fai come me un altro anno:(
oppure bisogna fare il subentro alla telecom e cambiare numero di tel. 60 €urini

ciauz

renartex
20-10-2002, 22:41
il mio contratto scade il 28 dicembre ... io il il 17 di questo mese ho spedito la r.r. faccio in tempo ?

sniper13
20-10-2002, 23:37
ah ah :cool: a me la libero va da DIO... :D :D e voi no.. gne gne gne :p :p

sider
21-10-2002, 10:23
Posta un ping fatto non alle 4 di notte e quanto scarichi senza usare programmi tipo flashget...anche io sono della tua zona, ed ho 3 amici con il mio stesso problema, mentre l'unico furbo che ha fatto Alice ci massacra di ping e download...
Forse sei un tipo che si accontenta ma non ci credo che a te va bene....
:rolleyes:

giovanso
21-10-2002, 10:33
Ritieniti mooolto fortunato!!!

Non perdere tempo, fai richiesta con un altro ISP e batti sul tempo Infostrada...

E' inconcepibile avere un'adsl che in termini di prestazioni si equivale a un modem analogico, quando va bene!!!

giovanso
21-10-2002, 10:34
Originariamente inviato da sniper13
[B]ah ah :cool: a me la libero va da DIO... :D :D e voi no.. gne gne gne :p :p

Stai attento che quelli di libero non se ne accorgano!!!:D :D :D

sniper13
21-10-2002, 10:45
Originariamente inviato da giovanso
[B]

Stai attento che quelli di libero non se ne accorgano!!!:D :D :D

speriamo di no... ;)

cmq tanto per dirvi... io downlaod... su qualsiasi programma di file sharing li ho a 18-26 kb/s... vi basta questa info... e non alle 4 di notte.... anche perchè dormo... ma di pomeriggio...

sniper13
21-10-2002, 10:48
secondo voi che valore dovrebbe avere il ping di una adsl??? quella libero mi riferisco...

sider
21-10-2002, 12:29
Anche io scarico a 20 -22 Kb/sec e con programmi di file sharing (DA MOLTI UTENTI in contemporanea): se invece vai su un sito dove il tuo vicino di casa con Alice scarica a 30 Kb/sec - download singolo-senza problemi tu provi e scarichi da 3.5- max. 7 Kb/sec..
Poi da dos fai ping www.hwupgrade.it e tu fai >100 e lui 50.

Vega25
21-10-2002, 14:00
...la intrusione...ma anche io sto avendo una marea di problemi con LIBERO LIGHT.
Il contratto mi è scaduto il 5 ottobre, ho fatto la richiesta di disattivazione circa 3 mesi prima della scadenza del contratto, ma ancora non mi hanno staccato la portante.
Volevo sapere quanti di voi si sono trovati nelle stesse condizioni, ed in quanto tempo hanno risolto?
Grazie.

giovanso
21-10-2002, 14:26
Originariamente inviato da sider
[B]Anche io scarico a 20 -22 Kb/sec e con programmi di file sharing (DA MOLTI UTENTI in contemporanea): se invece vai su un sito dove il tuo vicino di casa con Alice scarica a 30 Kb/sec - download singolo-senza problemi tu provi e scarichi da 3.5- max. 7 Kb/sec..
Poi da dos fai ping www.hwupgrade.it e tu fai >100 e lui 50.

So cosa vuol dire...

Sono nella tua stessa identica situazione...

Veramente pietoso...

Appena mi staccano abbandono per sempre IS...

E se entro fine anno non mi provvederanno a staccare, chiederò a Telecom di cambiarmi numero di telefono! Non costa uno sproposito e salutero' per sempre InfoStronz@.

Ciao ciao

renartex
21-10-2002, 14:42
ma voi, pure se è scaduto il contratto continuate a pagare ? :confused:

giovanso
21-10-2002, 14:50
Guardate QUI (http://www.puntovetrosrl.it/images/result.jpg) che pietà di ADSL che ho...

Ma quanto realmente faccia schifo il servizio offerto da WIND/IS lo potete osservare cliccando QUA (http://www.puntovetrosrl.it/images/result2.jpg)

Pensateci bene ragazzi, prima di buttare via i vostri soldi:o.

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Come mi spiace per quei poveretti che ci cascano ancora, riempiendo le tasche di IS...

Ciao a tutti...

sider
21-10-2002, 15:27
Mi dai il link del test, per favore?

Gigi 256
21-10-2002, 16:00
... infatti un mio vicino di casa ,ha ormai liberolight 320 da un anno e passa e non ha mai (ho quasi)avuto problemi di linea.
Scarica sempre a 30/32K, e quindi anche a me, quando sarà attiva la connessione dovrebbe andare bene in termini di velocità(o almeno spero), dato che siamo nello stesso palazzo.....giusto?
Corregetemi se sbaglio

<<Ciao>>

giovanso
21-10-2002, 16:56
http://www.dslreports.com/tweaks

oppure

http://www.bandwidthplace.com

;)

giovanso
21-10-2002, 16:59
Originariamente inviato da Gigi 256
[B]... infatti un mio vicino di casa ,ha ormai liberolight 320 da un anno e passa e non ha mai (ho quasi)avuto problemi di linea.
Scarica sempre a 30/32K, e quindi anche a me, quando sarà attiva la connessione dovrebbe andare bene in termini di velocità(o almeno spero), dato che siamo nello stesso palazzo.....giusto?
Corregetemi se sbaglio

<<Ciao>>

Se il tuo amico è nello stesso tuo palazzo probabilmente anche a te andra' bene (a meno che IS non divida la banda tra voi due:eek: tutto è possibile)...Cmq quello di cui manca questo ormai noto ISP è la garanzia che le cose durino! Chi ti dice che tra un mesetto i downloads non passino da 30 kb/s a 1 kb/s???

Ti auguro il contrario, io comunque ho mandato disdetta e saro' felice di chiudere al piu' presto questa mia tragica esperienza con IS ritornando felicemente a farmi spennare da mamma TelecoZzz.

Ciao!

sergiun
21-10-2002, 19:09
Originariamente inviato da Gigi 256
[B]... infatti un mio vicino di casa ,ha ormai liberolight 320 da un anno e passa e non ha mai (ho quasi)avuto problemi di linea.
Corregetemi se sbaglio

<<Ciao>>

se adesso il tuo vicino ha banda forse l'avrai anche tu o forse è sufficente solo per lui e verrà divisa, man mano che salgono gli abbonamenti non aumenta anche la banda, io per i primi sei mesi andavo meglio degli abbonati telecom ora loro vanno sempre uguali io invece se va bene scarico come un 33.6 spesso invece ricevo timeout

byez

giovanso
21-10-2002, 20:26
Quello che mi stupisce nel collegamento ADSL di Libero è l'incredibile numero di pacchetti che vengono persi durante la trasmissione dei dati... Provate un po' con visualroute ad esempio...
Con gli altri ISP la situazione è analoga? Non credo.
Nel corso della giornata la velocita' in RX varia, e anche di molto...
Mah... capirci qualcosa non sarebbe cosa da poco.

Ciao!;)

Fbz
21-10-2002, 20:55
Originariamente inviato da giovanso
[B]Guardate QUI (http://www.puntovetrosrl.it/images/result.jpg) che pietà di ADSL che ho...

Ma quanto realmente faccia schifo il servizio offerto da WIND/IS lo potete osservare cliccando QUA (http://www.puntovetrosrl.it/images/result2.jpg)

Pensateci bene ragazzi, prima di buttare via i vostri soldi:o.

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Come mi spiace per quei poveretti che ci cascano ancora, riempiendo le tasche di IS...

Ciao a tutti...

Stai meglio di me! :p
Ho fatto il secondo test pochi minuti fa e mi ha dato 11.2 kb!!
ke kiavica :mad:

giovanso
21-10-2002, 20:59
Che schifo...
Spero chi vende servizi del genere abbia presto quel che merita!

:rolleyes:

Gio

giapel
27-11-2002, 17:41
Vedo che no sono l'unico................pero',a conti fatti,tutto sommato l'adsl va meglio in rapporto a un 5&k.almeno no sto con l'orologio a vedere quanto sto 'attaccato e comunque qualcosina la scarico............comunque,anche io sono un po' INCAZZ...OOO!!!!!!

Fbz
27-11-2002, 22:40
Originariamente inviato da giapel
[B]Vedo che no sono l'unico................pero',a conti fatti,tutto sommato l'adsl va meglio in rapporto a un 5&k.almeno no sto con l'orologio a vedere quanto sto 'attaccato e comunque qualcosina la scarico............comunque,anche io sono un po' INCAZZ...OOO!!!!!!

Si ma tu paghi per un ADSL non per qualcosa di meglio di un 56k, cmq beato te che ti accontenti .:p

giapel
27-11-2002, 23:13
Hai perfettamente ragione,pago (paghiamo) per un ADSL............mi accontento si,ma solo per ora........domani mattina telefono al caro 155 e gliene stacco 4...........se posso rescindo...........senno' gli intimo (visto che oggi ho gia' segnalato due volte le schifezze che sta connesione fa,e le hanno registrate perche' il secondo operatore ha letto che ore prima ne avevo gia' fatta una ;) ) di migliorare il servizio.....perche' sai quante lamentele ci sono....posto un po' di links?Anzi,vai su puntoinformatico.it (o .net), o html.it................. vedi che tragedia................... :(

Vega25
28-11-2002, 06:13
....ragazzi per esperienza personale protestare col 155 serve a poco.
La cosa migliore da fare è rivolgersi ad un avvocato.
Se è un amico è meglio (si risparmiano un pò di soldini) e fargli scrivere una bella lettera nella quale si minaccia apertamente di procedere per vie legali.

Fra34
28-11-2002, 09:44
Ho fatto una rete ad una società che aveva un contratto di quelli per utenze businnes (con libero) da 640k in download, non funzionava mai, avevano sempre problemi tecnici e l'assistenza infostrada è pessima: prima di riuscire a parlare con un tecnico parli con tante simpatiche ragazze del call center che non sanno quello che dicono. quando funzionava scaricava sui 70-80k. pagavano un sacco. non consiglierei libero a nessuno. meglio mclink, fastweb o tiscali. ciao

Piccolo85
28-11-2002, 10:07
ho chiamato sia info che il 187 per sapere, siccome il 13 dicembre mi scade info, quanto ci mettonoa liberarmi la portante... lo sapete quanto ci mettono?
infostrada dice che il 13 disattivano, e io ci creod poco, ma il bello arriva ora!
info quando manda la segnalazioen a telecom passa le carte a lroo e ci mettono circa 20gg a togliermi la portante!!! cioè una cosa pazzesca!
cosi ci metto piu di un mese solo pe toglie la portante!
e mi tocca abbonarmi poi presto a qualche gestore per le varie offerte che ci so ora e aspettare anche di piu, perche facendo la richiesta e trovando la linea occupata questa otrna indietro e riocmincia da capo...!!! che paxxeeee!!!!!
mannaggia a me e a quando ho fatto quel maledetto contratto!!! grrrrrrrrrr

oltre il danno anche la beffa

infostrada andate a morire:mad:

Bistonbetularia
28-11-2002, 19:40
TELEFONATA AL SERVIZIO ASSISTENZA ADSL LIBERO

5 minuti di attesa e poi rispondono!!!!

Io:
salve, chiamovo per sapere a che punto siamo con la variazione di protocollo da pppoe a pppoa che ho richiesto 3giorni fa...

Lui:
vedo che ha fatto molte richieste ultimamente!!!
vediamo ha richiesto di passare da pppoa a pppoe 30giorni fa e adesso vuole tornare a pppoa!!!

Io:
e si!! mi spiace disturbare ma ho ricambiato modem, ( da usb....ethernet........e poi router ), so che il protocollo pppoe è compatibile anche con la mia router ma ho notato forte instabilità ( già ampiamente discussa su altri 3d ) e quindi credo che dipenda dal protocollo.
Visto che si può fare vorrei cambiare ancora in pppoa, sono sicuro che il collegamento diventerà stabile ( con pppoe mi si bloccava la router e dovevo staccare il cavo di alimentazione e poi riaccendere ).

Lui:
Ma!! adesso guardo come mai la sua richiesta non è stata eseguita.........l......10min..........aspetti ancora in linea che vado dai tecnici.........5min........Mi scuso per l'attesa ma i tecnici mi hanno detto che il cambio non si può fare siccome produce problemi di configurazione al server ( ma che stai a di??? ).

Io:
Ma guardi che ho usato il pppoatm fino ad un mese fa!!!
E poi quello che dice non è vero!!!!

Lui:
aspetti ancora che sento il tecnico..........5min..........
Scusi per l'attesa, il tecnico ha detto che le cambia il protocollo ma è l'ltima volta, inoltre ha aggiunto che va bene anche il pppoe siccome si collega ugualmente anche se meno performante!!!!

Io:
........pausa di riflessione in cui mi sono caduti i maroni!!!.......Ma come, mi fornite un servizio che giudicare schifoso è un complimento, vi chiedo di cambiare il protocollo per aggiungere un minimo di prestazioni oltrechè a risolvere i problemi del blocco del modem ormai da molti accertato ( vedi altri 3d ) e voi mi dite non ho il diritto di farlo???
Ma come??
Bene allora sa cosa le dico.....mi lasci in pppoe siccome vi disturba tanto!!!

Lui:
No, si calmi, le ho detto che per stavolta si può fare, comunque il computer si collega anche con pppoe ( poi una serie di mugugni incomprensibili.....)

Io:
Va bene faccia come vuole, arrivederci

Lui:
Va bene grazie per aver chiamato il "nostro servizio del cazzo" gestito da "tecnici scaansafatiche" ( ovviamente quello che si trova tra virgolette lo aggiungo io!!!! ).

SECODA TELEFONATA AL 155 PER SPIEGARE L'ACCADUTO

La signorina mi sbatte il telefono in faccia ( dopo 30min di attesa per avere la linea ) appena le spiego il problema che mi era capitato con il servizio assistenza

giapel
29-11-2002, 10:26
Ormai era diventato un rapporto di amicizia....si,ora si puo' ma per l'ultima volta.................oppure,una presa per il culo...produce problemi di configurazione al server.................. raga,ma mandateli a qul paese............e poi,se uno segnala..saran cazzi suoi?Se ha problemi per loro inadempienze (che anche gli operatori dicono di avere...)perche' dovrebbero stufarsi?Si incazzassero con chi ha voluto tirare troppo la corda con sti adsl light e poi vedi come cambierebbe disco.....................

Bistonbetularia
29-11-2002, 11:38
Sono ancora sotto shock per le risposte che mi hanno dato al servizio assistenza.
Era l'unica cosa che si poteva dire funzionale del servizio, ora invece:mad:
Sono veramente abbattuto e non vedo l'ora di recedere dal contratto.
Mi hanno trattato come un coglione:mad: :mad:

Fulmine 75
29-11-2002, 14:22
Ed io che chiamo un giorno si e l'altro pure ragazzi sono appiccicato sempre al numero verde di libero per l'assistenza techica ma nullaaaaaaaaa non si sa mai nulla, ti dicono di istallare accelleratori ma non serve a nulla, di provare a mettere gli inderizzi dsn, ma idem non serve proprio a nulla ha detto bene Vega25 e meglio un avvocato e poi vediamo se il servizzio che ci offrono è una adsl o una linea analoggica normale???????? per me è una modem a 56k camufatto da adsl
:D
un saluto a tutti

Fulmine 75
29-11-2002, 14:22
Ed io che chiamo un giorno si e l'altro pure ragazzi sono appiccicato sempre al numero verde di libero per l'assistenza techica ma nullaaaaaaaaa non si sa mai nulla, ti dicono di istallare accelleratori ma non serve a nulla, di provare a mettere gli inderizzi dsn, ma idem non serve proprio a nulla ha detto bene Vega25 e meglio un avvocato e poi vediamo se il servizzio che ci offrono è una adsl o una linea analoggica normale???????? per me è una modem a 56k camufatto da adsl
:D
un saluto a tutti

IN questo momento non riesco ne anche a inviarvi la mia discussione

Vega25
29-11-2002, 14:56
....io direi di +
Il mio caro vecchio US ROBOTICS 56 K mi consenti di navigare decisamente meglio dell'ADSL.
Pensa che a volte non riesco nemmeno a scaricare la posta.
Raggiungo dei valori di Packet Loss anche del 50%.

Ragazzi rivolgetesi subito ad un avvocato, ed iniziate a spedire raccomandate.
E' inutile parlare con quelli del 155, tanto prima o poi ti attaccano la cornetta oppure ti dicono di non preouccuparti che stanno esaminando il problema.

Avvocato Avvocato Avvocato.
Ed anchq associazione dei consuamtori.
Fate une danuncia anche alla associazione dei consumatori ed inviate copia di questa denuncia con tanto di certificato postale allla INFOCACCA INFOLADRI.

Fulmine 75
29-11-2002, 17:31
:D :D

Fra34
29-11-2002, 19:51
Quando il server di una rete non riusciva più a connetersi ho chiamato il l'assistenza tecnica (quella per le aziende che in teoria dovrebbe essere meglio del 155): "sicuramente è colpa delle impostazione della macchina" -mi dice, ed io "ma ieri funzionava e non ho cambiato nulla....". Dopo qualche giorno e svariate persone che mi passavano sono riuscito a parlare col tecnico che mi dice " è cambiato il programma per connettersi". Ho sprecato un sacco di tempo a cercare un guasto che non c'era, col cliente che giustamente s'incazza perchè mi deve pagare svariate ore di lavoro (gli ho detto di prendersela con infostrada). Poi il tecnico mi ha dato un indirizzo del server ftp (fatto da lui sul suo pc del lavoro) da cui scaricarmi il programma perchè se mi spedivano il disco sarebbero passate almeno due settimane...
e lo chiamano servizio clienti...

Fulmine 75
29-11-2002, 20:03
Io posso dire solo una cosa è uno schifo!!!!!!! non so che cosa altro devo dire non mi vengono parole,ne aggetivi e a penzare che non vedevo l'ora che mi mettessero la ADSL speriamo che risolvono in qualche maniera.In questo momento stò scaricando a 6k vi rendete conto :eek: :eek: :eek:

Vega25
30-11-2002, 08:20
...scarichi a 6k ti devi ritenere fortunato.
A me non arrivava nemmeno ad 1 K.
LADRI LADRI LADRI.

Fulmine 75
30-11-2002, 10:36
:eek: :eek: addiritura a 1 k porca paletta allora io in confronto a te ho una fibra ottica :) a parte gli scherzi sono ladri veramente :(