View Full Version : mame32.06..roms..ma le anteprime?
Newfoundland
18-10-2002, 10:59
Ciao, ho istallato mame 32 versione 0.6, scaricato varie roms, inserite nella cartella "roms" del gioco, ma quando dall'elenco ne evidenzio una non mi compare la sua anteprime, cioè lo screenshot del gioco. Com'è possibile? Esiste un modo?
NB:Le roms scaricate le ho inserite nella cartella ROMS del gioco cosi come sono...cioè zippate.:)
Grazie.;)
Nelle opzioni, dovresti indicare la directory al MAME in modo che possa in un primo tempo fare una scansione delle roms esistenti e funzionanti, poi puoi cominciare a giocare.
Ciao
Newfoundland
18-10-2002, 15:06
Cioè, se faccio il refresch(F5), mi da tutti i giochi disponibili e infatti funzionano..il mio problema è che vorrei vedere mentre selezione il gioco nell'elenco l'anteprima nella finestra accanto del gioco selezionato.
E' possibile?
:( ;) ;) ;)
ciao ti servono gli screenshot... li puoi fare te premendo F12 durante il gioco oppure scaricarteli da qui:
http://www.classicgaming.com/mame32qa/
ci trovi snapshot icone ed altro.
dopo che le hai scaricate devi metterle compresse nelle relative cartelle
Newfoundland
18-10-2002, 15:16
quali cartelle?
Nella cartella "roms" dove ho i giochi compressi?:)
allora gli screenshot fanno in
mame/snap/snap.zip
le icone
mame/icons/icons.zip
i flyer
mame/flyers/flyers.zip
ecc
dove dentro a gli zip ci sono le varie immagine di tutti i giochi
Newfoundland
18-10-2002, 15:34
grazie.
Ma i flyer cosa sono?
Newfoundland
18-10-2002, 15:41
prenderò qualcosa.
i flayers sono le locandine del videogame in pratica, prova a fare una ricerca su google con mame e flayers dovresti trovare molte info
Tutte le anteprime le trovi in questo sito:
http://www.mame.net/screenshotsNEW.html
Penso sia il miglior sito dedicato.
Potrai trovare inoltre anche tutti gli screenshot catalogati per ordine alfabetico.
Ciao
Newfoundland
22-10-2002, 18:13
le anteprime le ho scaricate e inserite in formato zip nella cartella snap ma non si vedono quando seleziono un gioco a caso.
Come mai?
Nb: ho 3 file zip scaricati da un sito con varie anteprime dei giochi.
In tutto saranno 1900 anteprime raccolte in 3 file zip.
bhè allora prima di tutto devi essere sicuro di aver scaricato gli snapshot, poi lo zip deve essere uno con il nome snap.zip dentro al cui ci devono essere le immagini con il nome corretto.... infatti come per le roms è possibile scaricare il dat per controllare i nomi files con i vari tools CM e RC.
per enempio per il gioco pengo nella cartella snap.zip ci deve essere il file pengo.png.
Ricordati di scompattarle nella cartella "snap".
Se le lasci zippate, non le vede.
Xbia Ma cosa dici..... certo che le vede zippati, l'imprtante è che all'interno dello zip i nomi siano giusti
Newfoundland
23-10-2002, 15:14
Grazie a voi sono riuscito a vedere le anteprime. Le ho dovute decomprimere.
Per i flyer come riesco a vizualizzarli?:)
ultimo boyscout
25-10-2002, 16:09
Vi prego non aiutatelo più...!
Mi sta impallando tutto il computer dell' ufficio con i suoi esperimenti! :D :D :D
P.S.
Non te la prendere New- un giorno diventerai un grande programmatore...! :D :D
Newfoundland
28-10-2002, 06:56
:eek: :eek: :eek: bugiardo!!!!!!!
pazzokramaz
28-10-2002, 19:48
a me mame funziona poco:( eppure ho moltissime roms dice sempre file non trovato ecc.. ecc..:(
Allora precisiamo un paio di cose....
Il mame è un emulatore in continua evoluzione, e per questo delle volte lanciando giochi di cui abbiamo le roms ci viene restituito il messaggio file non trovato.
L'ultima versione rilasciata è la 61 nelle sue versioni dos windows ecc.
Per avere i giochi sempre funzionanti o almeno completi ogni qual volta si aggiorna la versione potrebbe essere necessario scaricare roms leggermente modificate (delle volte solo nel nome) ed in + le roms dei giochi aggiunti.
Per esempio non è detto che la roms del pacman funzionante con la versione mame 36 beta 4 sia la solita della versione 61, in questo caso per giocare nuovamente con il pacman ci sono 2 alternative o reinstallare il mame nella sua versione + vecchia o aggiornare la rom.
Per gestire le roms del mame (ed anche le altre) suggerisco l'uso di apposite utiliti che controllano gli aggiornamenti apportati e mostrano le roms da aggiornare.
ClrMamePRO o ROMCenter il primo + completo ma anche + ostico all'inizio.
pazzokramaz
28-10-2002, 22:26
che pallez:(
Io ho trovato una bella alternativa:
Con il frontend "Mame Manager Deluxe", si ha la possibilità di sfruttare le versioni precedenti del mame senza la necessità di dover disinstallare l'ultima versione e soprattutto senza doversi scaricare nuovamente le roms. L'unico neo è che sfrutta solo le versioni dos. A mio avviso cmq è uno dei migliori frontends (se non il migliore) concepito per il mame.
Bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.