PDA

View Full Version : Programmi per recupero HD...


FroZen
18-10-2002, 10:29
Salve,

avrei un Quantum Fireball AS 20 Gb che due settimane fa nn voleva più saperne di partire infatti al momento di caricare da hd uscivano dei caratteri ASCII a caso e si bloccava tutto li...ora ho un Maxtor D740 da 40 Gb e provando a mettere in slave il "vecchio" Quantum ho notato che viene riconosciuto normalmente (quindi elettronica nn fritta...) e i dati vengono visualizzati in DOS normalmente (quindi l'HD nn è del tutto andato...)

un mio amico mi ha detto che forse si era solo corrotto l'MBR (come ho fatto a nn pensarci prima...)

Uso Win XP Pro avreste da consigliarmi qualche programmino per il recupero di casi del genere?

Ve ne sarei molto grato!

Aloha

bamby4enry
18-10-2002, 10:36
Beh se puoi trasferire i dati dal vecchio hdd a quello nuovo sarebbe cosa gradita...dopodichè è sufficiente effettuare una formattazione di basso livello per togliere ogni problema a livello logico.

Il programma si chiama data eraser, ma per saperne di più vai a visitare il sito ontrack nella sezione download QUI (http://www.ontrack.com/software/)

P.S: ti ho trovato il data eraser che ti serve...eccolo qui scarica e riparti di slancio eheheh DOWNLOAD (http://www.clickjainformatica.hpg.com.br/download/Dc20005.exe)

byex

FroZen
18-10-2002, 10:40
Il problema è che da Win se cerco di accedere all'HD mi chiede se volgio formattarlo :rolleyes:

bamby4enry
18-10-2002, 10:43
fallo da dos scusa

passa i dati da un hdd all'altro semplicemente con il comando copy

byex

FroZen
18-10-2002, 10:48
Ok ok ma io speravo in qualcosa di più "elegante" e definitivo...almeno tento proprio di recuperarlo l'hd...della formattazione a basso livello nn ne ho sentito parlare benissimo...

E poi se faccio un copia incolla di tutto l'hd...il sistema operativo che avevo su poi funziona?Mi sa che dovrei clonarlo tipo con Ghost...

Aloha

P.S. Ma frequenti il Politecnico?

bamby4enry
18-10-2002, 10:55
Il fatto è che il tuo problema sembrerebbe ricondubile ad un problema di tipo logico quindi non è possibile recuperarlo a meno di eliminare la formattazione logica (quindi con uno zero fill o LLF)

Per quanto riguarda il sistema operativo è ovvio che non ti funzionerà più...se vuoi effettivamente con il ghost potresti accelerare i tempi.

Allora ti consiglio di crearti un dischetto bootable con ghost inserito...ghostare tutto l'hdd in quello nuovo ovviamente se hai spazio a sufficienza....formattare a basso livello...riformattare logicamente con partition magic e poi rigostare.

Secondo me fai anche prima a spostare solo i dati sull'altro hdd e poi dopo la formattazione di basso livello semplicemente reinstalli XP da cd che provvede lui stesso a crearti il file system!

P.S: anni fa ero al poli...adesso sto facendo un corso di sicurezza sulle reti fisse e mobili ad abbiategrasso (il Poli cmq c'entra lo stesso eheheh)

FroZen
18-10-2002, 11:04
Già già già...uhm bho sinceramente nn so nemmeno più se mantenerlo quel Windows XP Pro (era la versione corporate...) visto che me lo hanno iinstallato quelli di deepoverclock quando gli ho portato il mio PC in assistenza solo che quando cercavo di usare windows update mi diceva che il mio numero di registrazione nn era valido....furbacchioni....

Vabbé vedo se c'è qualcosa di utile da salvare altrimenti formatto tutto e metto Red Hat...
Aloha e grazie!

Cmq io invece sono una matricola.... :D

bamby4enry
18-10-2002, 11:13
In bocca al lupo sia per il pc che per il futuro....

La redhat la puoi sempre mettere in dual boot con XP cmq...cmq vedi tu.

Io l'univ l'ho mollata da 2 anni... forse riprenderò con il corso di laurea in ingegneria informatica (però quello online dato che lavorerò tra breve)

byex