Redazione di Hardware Upg
18-10-2002, 10:23
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7335.html
Nei prossimi anni il guadagno per azione di nVidia sarà sostanzialmente allineato con quello degli scorsi anni
Click sul link per visualizzare la notizia.
Daccordo che "earnings per share" letteralmente è guadagno per azione..;)
Ma in italiano si chiama "dividendo", non si può usare quello?!:D
Billabong
18-10-2002, 11:07
Cacchio, nonostante tutto riescono a mantenere conti perlomeno dignitosi! C'è gento molto più grande che il dividendo se lo sogna... speriamo che riescano tutti a cavarsela, và, che sennò altro che una sk nuova ogni 6 mesi!
Originariamente inviato da SaMu
[B]Daccordo che "earnings per share" letteralmente è guadagno per azione..;)
Ma in italiano si chiama "dividendo", non si può usare quello?!:D
Ma per favore dividendo e utile per azione sono due cose completamente di verse. Figuriamoci se un azienda quotata distribuisce tutto l'utile sotto forma di dividendo..... :rolleyes: ;)
Salut
Originariamente inviato da MisterG
[B]
Ma per favore dividendo e utile per azione sono due cose completamente di verse. Figuriamoci se un azienda quotata distribuisce tutto l'utile sotto forma di dividendo..... :rolleyes: ;)
Salut
AAAhh che vergogna hai ragioone:D colpa mia ho commentato nel forum senza leggere la news.:rolleyes: :( :p
cacchione
18-10-2002, 11:23
qualche volta la voglia di commentare è più forte di quella di scrivere qualcosa che possa essere utile a chi poi leggerà i messaggi..
Nandozzi
18-10-2002, 11:26
Veramente non si potrebbe usare il termine utile quando si parla di azioni. L'utile è soltanto il risultato economico di un'impresa e viene dalla differenza tra Ricavi e Costi (l'ho un po' semplificato perchè il discorso è molto più complesso). Il dividendo è una piccolissima parte dell'utile (può anche essere un misero 1% dell'intero utile). Cmq direi che la Nvidia ha avuto un calo pazzesco ragazzi. Forse le azioni erano state troppo sopravvalutate rispetto al valore reale dell'impresa perchè se così non fosse l'Nvidia sarebbe sull'orlo di una crisi (in condizioni normali di mercato non possono avvenire simili sconvolgimenti in un anno !!!).
Originariamente inviato da cacchione
[B]qualche volta la voglia di commentare è più forte di quella di scrivere qualcosa che possa essere utile a chi poi leggerà i messaggi..
Dai non farmi la cazziata cacchione:D
Ecco qualcosa di utile;) il link all'andamento del titolo nVidia contro ATI (anche se obiettivamente il risultato economico utile per azione c'entra fino a un certo punto..)
http://quotes.nasdaq.com/quote.dll?page=charting&mode=basics&intraday=off&timeframe=6m&charttype=line&splits=off&movingaverage=none&lowerstudy=volume&comparison=on&index=nasdaq100&drilldown=off&symbol=NVDA&symbol=ATYT&selected=ATYT
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.