View Full Version : Domandina cavi adsl
Ciao a tutti, ho un piccolo problema con un linea adsl.
Abbiamo sottoscritto con la telekom un abbonamento ADSL con router a noleggio, ora vorrei togliere il loro router e mettercene un'altro solo che non riesco a collegarlo per un problemino di cavi.
Mi hanno montato una presa tripolare, nella quale c'è collegato un cavo con presa tripolare da un lato e un plug telefonico (4 poli).
Il router che devo montare però ha l'ingresso per il cavo ADSL RJ45 e, anche se provo a inserirlo, non funziona, non sente la linea.
Aiutatemi please!!!!
Pepe Romero
18-10-2002, 09:58
che router e'????
Originariamente inviato da Pigna
[B]Ciao a tutti, ho un piccolo problema con un linea adsl.
Abbiamo sottoscritto con la telekom un abbonamento ADSL con router a noleggio, ora vorrei togliere il loro router e mettercene un'altro solo che non riesco a collegarlo per un problemino di cavi.
Mi hanno montato una presa tripolare, nella quale c'è collegato un cavo con presa tripolare da un lato e un plug telefonico (4 poli).
Il router che devo montare però ha l'ingresso per il cavo ADSL RJ45 e, anche se provo a inserirlo, non funziona, non sente la linea.
Aiutatemi please!!!!
i cavi adsl sono comuni cavi telefonici ( io l'ho fatto con del cavo piatto normale ).
cmq prova a controllare la continuità del cavo , potrebbe essere interrotto
Originariamente inviato da roby.73
[B]
i cavi adsl sono comuni cavi telefonici ( io l'ho fatto con del cavo piatto normale ).
cmq prova a controllare la continuità del cavo , potrebbe essere interrotto
Ho provato anche a cambiare cavo ma niente da fare :(
Nel cavo rj45 il segnale passa sui cavi centrali??
Il router che devo montare è un router della Multitech, RF550VPN.
Originariamente inviato da Pigna
[B]
Nel cavo rj45 il segnale passa sui cavi centrali??
non ricordo:(
Quello che hai acquistato non e' un router ADSL ma un broadband router, ovvero un generico router senza modem ADSL. Quella che tu hai erroneamente identificato come porta ADSL (in realta' dovrebbe chiamarsi porta WAN) e' una seconda porta ethernet a cui attaccare un modem ADSL ethernet esterno).
In ogni caso *non* puoi attaccare la porta WAN alla linea ADSL, rischi di bruciare qualche cosa.
Ciao.
Originariamente inviato da TheMaxx
[B]Quello che hai acquistato non e' un router ADSL ma un broadband router, ovvero un generico router senza modem ADSL. Quella che tu hai erroneamente identificato come porta ADSL (in realta' dovrebbe chiamarsi porta WAN) e' una seconda porta ethernet a cui attaccare un modem ADSL ethernet esterno).
In ogni caso *non* puoi attaccare la porta WAN alla linea ADSL, rischi di bruciare qualche cosa.
Ciao.
Ah ecco, e il fornitore continuava a insistere che questo router faceva anche da modem adsl, ma non mi tornavano i conti :rolleyes:
Per fortuna che non l'ho ancora acquistato :p
Grazie. :D
visto sta notte
purtroppo sto cominciando a leggere :mad:
plug rj45 cavo semplice modem-broadband fili 1.2.3.6 con 1236
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.