PDA

View Full Version : Liteon LTR40125S: ultimo blocco del cd sempre illeggibile

Zenigata
18-10-2002, 08:59
Per quale motivo tutte le volte che masterizzo un cd di qualsiasi marca o tipo (anche CD-RW) ed effettuando un test con CD Speed, l'ultimo blocco appare sempre come rosso, ovvvero come settore illeggibile?

Potrebbe trattarsi del cavo EIDE difettoso?

Il cd risulta perfetto al 100% solo quando utilizzo il Modo 2/XA - set di caratteri ISO 9660 - metodo di scrittura disk at once: disco perfetto al 100%

Se invece passo al Modo 1 - set di caratteri ASCII - metodo di scrittura track at once - disco illeggibile nell'ultimo quadratino di Cd Speed.

Zino
18-10-2002, 17:20
Anche io ho avuto qualche problema con il 40125W sui settori del disco, ma sinceramente non ho ancora capito a cosa sia dovuto.
Per cominciare potrei dire che per farlo funzionare ho dovuto cambiare tutti i cavi EIDE altrimenti non era neppure visto da Bios.
Dopo questa operazione ho scoperto che facendo copie di backup dal mio disco al master su cd-rw tramite Nero, i dati scritti non venivano neppure scritti correttamente e i settori erano molti danneggiati. :o
Questa è la mia situazione....:rolleyes:
Ciao

Zenigata
18-10-2002, 19:21
Originariamente inviato da Zino
[B]Anche io ho avuto qualche problema con il 40125W sui settori del disco, ma sinceramente non ho ancora capito a cosa sia dovuto.

Ho scoperto che il problema dell'ultimo blocco rosso e' solo un bug di CdSpeed con i dati masterizzati in modalita' track at once. Quindi tutto a posto, il masterizzatore fila a meraviglia.