PDA

View Full Version : Win Bench 99...???

Spectrum7glr
18-10-2002, 08:06
ho eseguito i i 2 test bussiness e high end disk winmark (win Bench99 2.0)ottenendo risultati credo troppo alti anche per una configurazione con 2 HD (maxtor dx740) 80 Gb in raid 0:rispettivamente 21600 e 42000...sono risultati possibili?

in effetti il programma alla fine dei test mi manda un avvertimento : 'interrupts may have been disabled during the test "disk playback/bus" resulting in an inflated score'...forse il programma non si attende simili risultati da quello che vede come un unico HD da 150GB?

curiosamente poi misura una velocità del processore di 2025 MHZ (che tra l'altro combacia con la velocità che dichiara di attendersi :confused: ) e non di 2226 come dovrebbe essere (ho un P4 2.2...e non l'ho dowclockato:rolleyes: )

Spectrum7glr
20-10-2002, 10:49
ehm...niuno?

GuitarRic
20-10-2002, 12:55
Io con la config in sign ho più di 24000 in business e più di 44000 in highend.
Ho fatto il test su entrambe le partizioni di sistema ( la prima C fat32 di 12Gb con win98 e la seconda D di 12Gb con XP ) e i risultati sono simili.
I nostri risultati sono normalissimi ( e francamente mi stupisco di quanta gente c'è che ha problemi con il raid, io non ne ho mai avuti).
Anche con i test del disco ( di cui ti dà quel messaggio che dà anche a me che però non influisce sul risultato) nessun problema.
Tu che mobo hai? Se hai un chip VIA complimenti per il risultato, forse sei l'unico del forum, se è intel allora sei nella norma.
Ti allego anche i test del disco sulle due partizioni.

GuitarRic
20-10-2002, 12:57
E ora ntfs.

Mike73
20-10-2002, 14:59
Originariamente inviato da GuitarRic
[B]E ora ntfs.

Non ci posso credere............. Pagherei per avere un grafico così ed i punteggi che hai indicato..........

Potresti postare tutto quello che hai fatto per ottenere questi risultati? Dalla formattazione, alla creazione del raid fino alle varie patch installate.....

Anche io ho due maxtor in raid 0, NTFS, WinXP e epox 8k5a2+ ma i risultati non si avvicinano nemmeno lontanamente ai tuoi!

Spectrum7glr
20-10-2002, 16:43
GuitarRic: in risposta al pvt...devo aver bevuto un po' troppo rum ieri sera:p ...per quanto rigurada la cache ottimizzata mi riferisco alla possibilità data da XP di ottimizzare la cache per le applicazioni o per l'accesso al disco (nel menù sistema-avanzate-prestazioni)

GuitarRic
20-10-2002, 17:57
Originariamente inviato da Mike73
[B]
Non ci posso credere............. Pagherei per avere un grafico così .....cut.....ma i risultati non si avvicinano nemmeno lontanamente ai tuoi!

L'ho già detto molte volte cosa si deve fare, ma purtroppo credo che ci siano dei problemi solo alle configurazioni hpt370 e chip VIA ( praticamente quasi tutte le configurazioni amd ad esclusione delle ultime uscite).
1: installazione 2 hd su controller raid, uno per canale. Jumper su cable select.
2: creazione del raid con stripe da 16k
3: partizionamento e formattazione : per win9x con fdisk e formattazione con cluster da 16k ( si possono creare anche con i dischetti di avvio di partition magic).
4: installazione win9x, driver ....
5: installazione XP : premere F6 e inserire il dischetto dei driver hpt uguali al bios hpt ( anche se mettendo una versione superiore al bios non dà nessun problema)
6: creazione partizione dal setup di xp: il cluster è automaticamente determinato da xp in base alla grandezza ( per partizioni maggiiori di 2Gb è 4k)
7: ricordarsi di installare nei sistemi operativi i driver del chip ( 4in1 per via e intel inf per intel).

Per quanto riguarda le patch la mia mobo non ne ha bisogno perchè i chip 845 hanno la latency bassa.
Durante i test disattivare antivirus e vari.

GuitarRic
20-10-2002, 18:06
Originariamente inviato da Spectrum7glr
[B]GuitarRic: in risposta al pvt...devo aver bevuto un po' troppo rum ieri sera:p ...per quanto rigurada la cache ottimizzata mi riferisco alla possibilità data da XP di ottimizzare la cache per le applicazioni o per l'accesso al disco (nel menù sistema-avanzate-prestazioni)

Non credo che cambi qualcosa, anzi credo che tenendola in default su programmi i risultati del benchmark siano leggermente più alti.

Mike73
20-10-2002, 22:15
Originariamente inviato da GuitarRic
[B]

3: partizionamento e formattazione : per win9x con fdisk e formattazione con cluster da 16k ( si possono creare anche con i dischetti di avvio di partition magic).

E' questo il problema..............

Vogliamo la fat NTFS..........

GuitarRic
20-10-2002, 22:30
Guarda al punto 5.
Io ho sia 98 che xp, quindi ti ho messo tutti e due, per solo xp salta i punti 3 e 4.
Ti aggiungo anche che in xp le prestazioni sono simili sia con stripe a 16 che 64.
Non ti consiglio di cambiare il cluster di ntfs da 4k perchè avresti poi problemi.

Neil72
21-10-2002, 07:59
Io sono soddisfatto del mioraid 0+1, 93200 circa, ma c'e solo una cosa, appena parte, c'e un picco in nrgativo fino ai 60000, poi oscilla e dopo si stabilizza, ai 93200 circa.

Da cosa puo dipendere?

Posso intervenire su qualcosa?

Grazie