View Full Version : Proprio Ora Che Volevo Cominciare
Tommy.73
18-10-2002, 00:57
Volevo cominciare, ma chiudono?:confused: :eek: 
Ho scaricato i seguenti files per Win98SE:
setiathome_win_3_07.exe
SETIDriver.zip (versione 1.6.3.6)
siccome per quello che ho capito qui sul forum, è meglio il secondo, la domanda è: basta installare quello o serve anche il 3.07? E poi una volta iniziato il lavoro di "scaccolamento" (si dice così? perchè?) si può mettere tutto in pausa, oppure si può salvare il lavoro a metà per riprenderlo il giorno dopo?
Grazie, ciao. ;)
WizardAMD
18-10-2002, 01:37
Allora, se vuoi usare SETI Driver, devi scaricare la versione testuale 3.01 (la trovi su http://digilander.libero.it/wizard86/ sezione seti@home).
i dati elaborati vengono salvati, in modo che se spegni e riaccendi il pc, riprende da dove era arrivato.
Ciao!!;)
Tommy.73
19-10-2002, 01:07
Originariamente inviato da WizardAMD 
[b]Allora, se vuoi usare SETI Driver, devi scaricare la versione testuale 3.01 (la trovi su http://digilander.libero.it/wizard86/ sezione seti@home).
i dati elaborati vengono salvati, in modo che se spegni e riaccendi il pc, riprende da dove era arrivato.
Ciao!!;) 
Grazie, anche del grezzo che mi dai se uso il tasto destro sulla tua pagina (volevo fare il download con l'accelerator plus:(  ), ma ora dimmi, la 3.01 è quella che chiami "Versione testuale di Seti "?
Io la ho scaricata, ma dal nome mi sembra la 3.03 per win NT (io ho il 98SE). setiathome-3.03.i386-winnt-cmdline.exe 
Dei seguenti 3 files quali devo installare, e in che ordine per avere le massime prestazioni?
setiathome_win_3_07.exe
setiathome-3.03.i386-winnt-cmdline.exe
SETI Driver.exe   V.1, 6, 3, 6
Scusa ancora per il disturbo, e Grazie!
dei tre file non devi installare nulla.......basta che li copi nella stessa cartella.......(il client 3.07 è quello grafico......non considerarlo.....usa il commandline)
se vuoi rinominare il client testuale in seti.exe per comodita'...fallo...
setidriver va a prendere da solo il client txt se è nella stessa cartella......altrimenti devi dargli il percorso a mano......ma conviene mettere tutto insieme.....
lancia setidriver e setta un numero di cache a tua scelta....per esempio puoi mettere 5.....
poi clikka su trasmit......dopodichè segui quello che ti dice la finestra che si apre......
inizialmente dovrai registrarti e dare una mail.......dopodichè il client scarichera' le 5 cache e iniziera' ad elaborare la prima.....
ti arrivera' una mail con il n di registrazione a seti...(mi raccomando conservalo perchè ti servira' se vorrai cambiare mail o qualunque cosa sul tuo conto
ciau
WizardAMD
19-10-2002, 15:15
Originariamente inviato da Tommy.73 
Grazie, anche del grezzo che mi dai se uso il tasto destro sulla tua pagina (volevo fare il download con l'accelerator plus:(  ), ma ora dimmi, la 3.01 è quella che chiami "Versione testuale di Seti "?
Io la ho scaricata, ma dal nome mi sembra la 3.03 per win NT (io ho il 98SE). [B]setiathome-3.03.i386-winnt-cmdline.exe 
Dei seguenti 3 files quali devo installare, e in che ordine per avere le massime prestazioni?
setiathome_win_3_07.exe
setiathome-3.03.i386-winnt-cmdline.exe
SETI Driver.exe   V.1, 6, 3, 6
Scusa ancora per il disturbo, e Grazie! 
Ciao!!! Beh, se vuoi scaricare flashget, basta ke ci clikki sopra con il tasto sinistro...;) Io do del grezzo, ma simpaticamente!!!:D
Sì, scusami, la versione testuale è la 3.03, e beppe ha descritto per bene come installare il tutto...basta seguire le sue istruzioni.
Ciao!!!:D
Tommy.73
20-10-2002, 21:02
Grazie ragazzi, appena ho un minuto di tempo ci provo.
P.S. WizardAMD, sicuro che non è la versione per WinNT? : setiathome-3.03.i386-winnt-cmdline.exe 
Ciao
WizardAMD
20-10-2002, 22:46
[B]Grazie ragazzi, appena ho un minuto di tempo ci provo.
P.S. WizardAMD, sicuro che non è la versione per WinNT? : setiathome-3.03.i386-winnt-cmdline.exe 
Ciao 
No...va bene in qualsiasi sistema operativo...(apparte Linux);)
Tommy.73
22-10-2002, 02:00
Sta già lavorando?
Come uso setidriver per vedere se sta lavorando?
WizardAMD
22-10-2002, 14:59
[B]Sta già lavorando?
Come uso setidriver per vedere se sta lavorando? 
Ecco qui come si usa:
 Avvia SETI Driver;
 Clicca su "New Client";
 Metti lì il percorso del client testuale;
 Imposta la cache su SETI Driver (quanti pacchetti vuoi scaricare sul tuo HD);
 Clicca su "Transmit";
 Inserisci i tuoi dati di account (e-mail);
e...buon scaccolamento!!!:D
Ciao!!!;):D
Tommy.73
23-10-2002, 22:24
[B]
Ecco qui come si usa:
 Avvia SETI Driver;
 Clicca su "New Client";
 Metti lì il percorso del client testuale;
 Imposta la cache su SETI Driver (quanti pacchetti vuoi scaricare sul tuo HD);
 Clicca su "Transmit";
 Inserisci i tuoi dati di account (e-mail);
e...buon scaccolamento!!!:D
:eek: COSA HO FATTO???:eek: 
Ho seguito la tua procedura, ho aperto SETI Driver, ho messo il percorso del client setiathome-3.03.i386-winnt-cmdline.exe, ho fatto transmit e ...........è scomparso il file dalla cartella!!!!!
Mi hai fatto inviare il client???:confused: :eek:
Fortunatamente avevo una copia di backup del client e lo ho rimesso nella cartella. Rilanciandolo il lavoro è ripreso da dove lo avevo lasciato!
Pensa che prima di fare questa prova stavo per inserire questa lettera che mi ero preparato ieri:
PERCHE' SETI DRIVER NON MOSTRA IL PROGRESSO?
Mentre ero linkato ad Internet ho lanciato il client testuale ed ho creato una nuova registrazione, poi il lavoro è partito. Ho verificato inizialmente con il monitor di sistema di windows che la CPU fosse fissa sul 99-100%. Dovrebbe aver scaricato una sola wu perchè sebbene Setidriver (messo nella stessa cartella) fosse al momento chiuso, lo avevo precedentemente lanciato ed avevo impostato una Desired Cache Size pari ad 1, non sapendo quanto fossero grandi i pacchetti.
Quando ho voluto terminare il lavoro del client non sapevo come fare ed ho chiuso la finestra, temendo di perdere il lavoro fin li fatto, ma al successivo rilancio il lavoro è partito da dove era rimasto, come ho potuto verificare dal quadro Progress del SetiSpy.
Le volte successive ho chiuso il client testuale con CTRL+C, che credo sia il modo più corretto (correggetemi se sbaglio).
Ora il problema è che non ho capito bene il SETI Driver, perchè avevo letto (non ricordo dove) che basta lanciarlo con l'opzione Use SETI Driver per far partire in automatico anche il client text se sta nella stessa cartella, e con quello monitorare il progresso senza usare lo Spy. Ma sembra che ormai non voglia saperne della wu in corso, quindi come farà a capire se ci sono wu Ready to Transmit? Non vorrei che il client txt finisca il lavoro, lo trasmetta e continui a non usare il SETI Driver. La soluzione che ho pensato è questa: imposto il Desired Cache Size a zero, faccio finire il text, e per scaricarne di nuove uso il SETI Driver. Poi usando sempre il SETI Driver lancerò le nuove sessioni di lavoro. Può funzionare? Devo agire diversamente?
Aiutatemi. E se non c'ho capito niente avvisatemi.
Ma ci sono novità: ho terminato la mia prima WU, sempre e solo con il testuale, senza poter usare il SETI Driver. Terminata è stata trasmessa e ne è stata scaricata un altra. Siccome volevo usare il SETI Driver, ho chiuso il client testuale, ho aperto il SETI Driver e mi sono linkato con quello per scaricare una wu. E' successo che il SETI Driver ha scaricato una seconda WU in una sottocartella nominata 1 ed è cominciato il lavoro. A questo punto se lancio SETI Driver continuo il lavoro su quella nella cartella 1, se invece lancio il client da solo parte lo scaccolamento di quell'altra.
Con SETI Spy ho però visto che sono uguali:
Work unit name:  22jl00aa.733.21856.603396.164
Recorded:  23/07/00 6.20.39 UTC
Position:  21 h 19' 55" RA, +23° 3' 35" Dec, 0,471° AR
Nearest constellation:  Delphinus  (Del)
Source:  Arecibo Radio Observatory
Base frequency:  1,419101563 GHz
Mi sapete dire se dalla cartella principale posso cancellare un po' di files? Nell'allegato al prossimo messaggio ci sono i contenuti delle cartelle. Vorrei tenere la WU della cartella 1, quella scaricata con il SETI Driver (anche perchè è già al 15%)
:( Però rispondete perchè mi sento abbandonato :( 
molto abbandonato:(
Tommy.73
24-10-2002, 21:37
Ecco le cartelle (:mad: <25KB contenti?! :mad: )
WizardAMD
25-10-2002, 00:17
Beh...basta creare una cartella chiamata "2" e ci metti dentro tutti i dati parzialmente elaborati. Dopo automaticamente dovrebbe mettere la cache = 2 e appena ha finito uno, passa all'altro che è parzialmente elaborato.
In SETI Driver spunta le seguenti caselle:
-Hide processing;
-Display transmit;
-SETI Client priority: low;
-No proxy/socks;
-Use SETI Driver;
-Use 24Hr clock.
Ciao!!!:D;)
Tommy.73
25-10-2002, 00:26
[B]Beh...basta creare una cartella chiamata "2" e ci metti dentro tutti i dati parzialmente elaborati. Dopo automaticamente dovrebbe mettere la cache = 2 e appena ha finito uno, passa all'altro che è parzialmente elaborato.
In SETI Driver spunta le seguenti caselle:
-Hide processing;
-Display transmit;
-SETI Client priority: low;
-No proxy/socks;
-Use SETI Driver;
-Use 24Hr clock.
Ciao!!!:D;) 
GRAZIE:) 
ma puoi essere più preciso riguardo ai files? hai visto le schermate delle cartelle? essendo la stessa WU la voglio cancellare, non calcolare 2 volte. Ti prego di essere preciso con i nomi dei files.
I files iniziali erano il client, il SETI Driver, il SETI Spy con i relativi files pdf (guida) e i due xml. Tutto il resto può essere cancellato? Ogni tanto però vedo che SETI Driver aggiorna qualcosa come il file state.sah (magari quello lo lascio).
Grazie ancora
ciao;)
WizardAMD
25-10-2002, 00:32
[B]
GRAZIE:) 
ma puoi essere più preciso riguardo ai files? hai visto le schermate delle cartelle? essendo la stessa WU la voglio cancellare, non calcolare 2 volte. Ti prego di essere preciso con i nomi dei files.
I files iniziali erano il client, il SETI Driver, il SETI Spy con i relativi files pdf (guida) e i due xml. Tutto il resto può essere cancellato? Ogni tanto però vedo che SETI Driver aggiorna qualcosa come il file state.sah (magari quello lo lascio).
Grazie ancora
ciao;) 
Per i files, basta ke apri la cartella "1" e copi i files con lo stesso nome dentro la cartella "2". Dopo dovrebbe riconoscere il tutto come un'altra work unit e te la dovrebbe elaborare.
Tommy.73
25-10-2002, 00:35
[B]
Per i files, basta ke apri la cartella "1" e copi i files con lo stesso nome dentro la cartella "2". Dopo dovrebbe riconoscere il tutto come un'altra work unit e te la dovrebbe elaborare.
Appena te l'ho chiesto l'ho pensato anche io, ma ormai il post era stato inviato. Forse all'inizio, con programmi che non si conoscono, si è troppo dubbiosi e remissivi, ma comincio a prenderci mano, grazie soprattutto all'aiuto dei FORUMIANI, e in particolar modo te;) 
Grazie ancora:D
WizardAMD
25-10-2002, 00:40
Prego...è stato un piacere aiutarti...;)
Se ci fosse qualke problema, non esitare a porlo..;)
Tommy.73
25-10-2002, 00:49
Ho cancellato tutti i files che c'erano uguali nella cartella 1, ma quell'alieno di SETI Driver ha nuovamente riempito la cartella principale con dei "doppioni".
Volevo un po' più di pulizia, ma pazienza:D 
A te fa uguale?:confused: 
Ti sei meritato di entrare nella lista di UTENTI AMICI:D 
Ciao
WizardAMD
25-10-2002, 00:50
[B]
Ti sei meritato di entrare nella lista di UTENTI AMICI:D 
Ciao 
Sì, anche a me fa uguale...;)
Grazie per avermi messo negli "Utenti Amici"...:D:D:D:D
Ciao!!!;)
Tommy.73
25-10-2002, 00:59
ti arrivera' una mail con il n di registrazione a seti...(mi raccomando conservalo perchè ti servira' se vorrai cambiare mail o qualunque cosa sul tuo conto
ORA CHE CI PENSO, SONO 3 GIORNI CHE MI SONO ISCRITTO, HO GIA' INVIATO 1 RISULTATO, MA NON HO ANCORA RICEVUTO NESSUNA MAIL.  E' POSSIBILE?:confused: :eek:
WizardAMD
25-10-2002, 01:02
[B]
ORA CHE CI PENSO, SONO 3 GIORNI CHE MI SONO ISCRITTO, HO GIA' INVIATO 1 RISULTATO, MA NON HO ANCORA RICEVUTO NESSUNA MAIL.  E' POSSIBILE?:confused: :eek: 
ke mail devi ricevere?? se è la mail con la password, devi andare nella pagina del gruppo di Seti@home di HWUpgrade, ti iscrivi, clikki su "lost the password" (o roba del genere), metti la tua e-mail di account e automaticamente ti viene mandata l'e-mail con la password. La password serve solo se ti vuoi unire ad un gruppo oppure se vuoi modificare il tuo profilo avanzato si SETI@home.
Tommy.73
25-10-2002, 01:04
[B]
ke mail devi ricevere?? se è la mail con la password, devi andare nella pagina del gruppo di Seti@home di HWUpgrade, ti iscrivi, clikki su "lost the password" (o roba del genere), metti la tua e-mail di account e automaticamente ti viene mandata l'e-mail con la password. La password serve solo se ti vuoi unire ad un gruppo oppure se vuoi modificare il tuo profilo avanzato si SETI@home.
BO,
Tommy.73
25-10-2002, 01:11
[B]
Bo, lo aveva detto Beppe nell'intervento precedente.
Comunque finora non mi serve nessuna password:D 
Un'altra cosa: perchè la percentuale di progresso di SETI Spy non corrisponde a quella di SETI Driver? :D Non importa, era per fare i pignoli, SETI Driver rimane indietro circa dell'1-2%. 
Però forse sulla previsione del tempo totale impiegato dovrebbero essere un po' più d'accordo. Credo che la colpa sia dello Spy che deve girare un po' prima di dare dati sufficientemente precisi.
P.S. io uso la priorità normal, dato che con 512MB di ram e un Pentium III-800EB non ho rallentamenti.
CIAO;)
la psw era riferita a quella che ti serve per modificare i tuoi dati personali nel database seti.......per esempio se vuoi modificare il tuo nick in seti,cambiare gruppo,profilo.....etc....
io quando mi iscrissi me la mandarono.....pero' sono passati circa due anni........
per quanto riguarda le differenze minime di rilevamento del tempo in setispy e setidriver......è solo perchè i due programmi non hanno lo stesso identico tempo di aggiornamento......evidentemente setidriver aggiorna la progressione leggermente in ritardo rispetto a setispy
Tommy.73
25-10-2002, 19:05
Originariamente inviato da beppe 
[B]la psw era riferita a quella che ti serve per modificare i tuoi dati personali nel database seti.......per esempio se vuoi modificare il tuo nick in seti,cambiare gruppo,profilo.....etc....
io quando mi iscrissi me la mandarono.....pero' sono passati circa due anni........
per quanto riguarda le differenze minime di rilevamento del tempo in setispy e setidriver......è solo perchè i due programmi non hanno lo stesso identico tempo di aggiornamento......evidentemente setidriver aggiorna la progressione leggermente in ritardo rispetto a setispy 
proprio così, verso il 70% c'era una differenza del 10%, che poi si è ridotta via via che mi sono avvicinato al95-100%
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.