PDA

View Full Version : Drivers per VMWare


Web Wolf
17-10-2002, 23:48
Scusate, ma come si fa ad aggiungere dell' hardware virtuale per VMWare ?

Più precisamente, a me serviva una macchina virtuale per poter far girare il DOS e soprattutto poter emulare una SBPRO per i giochi, ma VMWare é completamente senza niente.

Oltretutto, come mai é così estremamente lento (leggi la mia configurazione sotto) e poi se lo mando in full-screen, quando fa la schermata iniziale del BIOS mi va a tutto schermo, ma poi quando carica il DOS lo schermo mi si restringe verticalmente ed é chiaramente in modo grafico

daduria
18-10-2002, 16:05
Il problema è che vmware funziona con dei componenti hardware predefiniti. Se hai provato ad installare altri sistemi, avrai notato che anche la scheda video non è quella che tu hai montato "fisicamente", ma un'altra virtuale.
Per la lentezza, prova a vedere la configurazione della macchina virtuale. (soprattutto bilancia bene la memoria.. E' importantissimo!!!)

Fammi sapere.;)

Web Wolf
18-10-2002, 17:18
Sono riuscito a far funzionare bene tutto, l'unica cosa che non riesco a risolvere é la lentezza, che é proprio schifosa.
Ti premetto che mi serve soltanto per far girare i vecchi giochi del DOS, ma mi camminano all'incirca come sul 386 !!!!:mad:

Secondo te, come dovrei settare la memoria ?
Ho visto che é possibile settare anche delle priorità, ma come posso farlo per avere una macchina virtuale più veloce possibile ?