PDA

View Full Version : nokia o ericson

Lmarco
17-10-2002, 18:41
Devo compare un telefonino nuovo mi piace il nokia 7650 oppure ericsson t68i.
Cosa mi consigliate? Come vanno?:rolleyes:

aclock
17-10-2002, 22:02
Pro Nokia:
-software veloce
-macchina fotografica digitale incorporata
-display a 4096 colori

Contro Nokia
-dimensioni eccessive
-154g di peso, davvero tanti
-prezzo elevato

Pro Ericsson:
-compatto
-leggero
-bellissimo esteticamente
-bluetooth
-prezzo non altissimo

Contro Ericsson
-software lentissimo (come tutti gli Ericsson)
-display a "soli" 256 colori
-manca la macchina fotogrfica digitale

Trai un po' tu le conclusioni.....
Io al posto tuo aspetterei il 7210 Nokia che dovrebbe uscire fra pochissimo...;)
Comunque fra i 2 cellulari sopracitati, prenderei il Nokia 7650, nonostante le dimensioni elevate...è bellissimo!!

Jedi82
18-10-2002, 19:35
NOkia tutta la vita as always, ci guadagni in tutto!

FATINA™
22-10-2002, 02:39
Io ho avuto sempre nokia ho provato qualke ericsson ma mi ha deluso sempre (la batteria proprio non dura nulla ed è lentissimo)
Invece nokia è molto veloce le batterie durano...che dire io punterei su nokia
Tra l'altro ho preso proprio in questi giorni il nuovo 7210 e lo trovo veramente belloooooo;)

Maurizio XP
22-10-2002, 10:13
Ho il t68i:

PRO.
---
+IRda
+Blueetooth
+Wap 2
+Leggerissimo
+Batteria duratura.
+Bellissimo menu
+"Prezzo"
+Pratiche funzioni
+Software assolutamente privo di bug ed intuitivo.
CONTRO.
+Memoria interna capiente
+MMS,EMS
----
-Dispaly soli 256 (ma con lo sfondo giusto non si nota, in ogni caso è di gran lunga meglio di uno normale) e di difficile leggibilità al sole.
-Scatola con solo cel, manuale, batt e caricabat.
-Mancanza del J2SE

Qualcosa di meglio del solito nokia.

SMENTISCO LA LENTEZZA

aclock
22-10-2002, 11:45
Originariamente inviato da FATINA™
[B]
Tra l'altro ho preso proprio in questi giorni il nuovo 7210 e lo trovo veramente belloooooo;)
Wow!!:eek:
Potresti fare una mini recensione con i pro e i contro e magari postare qualche foto diversa da quelle che girano su internet?
Tenchiù....:D;)

Jedi82
22-10-2002, 14:27
interessa anche a me...

FATINA™
22-10-2002, 16:46
Foto proprio non riesco,
Però che dire io l'ho da pochi giorni cmq il menu è a colori non è animato si ha la possibilità di cambiare il colore della selezione delle parole, i toni sono polifonici (ma a mio parere erano meglio quelli normali!) poi mettere un'immagine di sfondo la batterie è infinità l'ho accesso da 4 giorni e sono andate via solo 2 tacche e non è ancora funzionante al 100% (dicono che la batteria comincia a essere funzionante al 100% dopo 2 o 3 volte che si scarica completamente)
Ricenzione buonissima, e io abito in un posto dove la ricezione non è sempre ottimale (ma con questo Cell. prende ovunque)
L'audio è ottimo in + ha un autoparlante che fa anche da viva voce ed è ottimo.
Poi che altro dire...
Io direi un buon telefono l'unico contro che ho trovato io per il momento è il fatto di sto screen sever che per forza dopo un'ora che è il massimo di tempo che puoi impostare va in funzione e sullo schermo ti viene scritta l'ora..(a me non piace molto) ..non ho ancora trovato il modo di disattivarla ma credo che no si possa...
Spero di essere stata esauriente e capibile
Se avete altre domande chiedete :D

aclock
22-10-2002, 19:47
Bello bello....:)
Ma come dimensioni, paragonato al minuscolo 8310, com'è??
Quanto l'hai pagato?
Grazie...;)

FATINA™
22-10-2002, 20:16
Diciamo che è un tantino + grande del 8310 ma io sinceramente sta differenza non la vedo le misure esatte dovresti vederele sul sito della nokia...
Cmq io non sento sta grande differenza nella dimensioni anche perchè non è che poi sia molta...
logicamente ha lo schermo + grande e quandi hanno dovuto adattare tutto a quello ed è per quello che è un tantino + grande...tutto qui.
Io l'ho pagato 500€ in un negozio fuori della mia città e mi sono meravigliata pure di trovarlo:D

aclock
22-10-2002, 20:24
Ok, grazie delle risposte e complimenti per l'acquisto...ti auguro di cuore di non trovare alcun bug nel software, cosa ormai nota nelle nuove uscite Nokia....:rolleyes:
Ciauz....:);)

Jedi82
23-10-2002, 11:54
ti auguro anche io di n trovare bug..