PDA

View Full Version : Meglio Explorer o Netscape Navigator?

Pippinoto
17-10-2002, 18:18
vorrei sapere quale trai 2 browser (Explorer-Navigator) è migliore, quale più veloce nella navigazione.
ho sentito anche che il navigator assicura una maggiore privacy rispetto all'explorer.
Grazie per l'aiuto!! CIAO:rolleyes:

simongu
17-10-2002, 22:56
beh dipende, l'explorer è il + diffuso e quindi quello + compatibile con tutti i siti, col navigator magari puoi ritrovarti in siti nn progetttati x lui e quindi che nn vengono visualizzati correttamente. A volte trovi delle persone anti microsoft che addirittura nn ti fan entrare nel sito se usi explorer :D (ma son veramenete poche ;) ). Magari se li installi tutti e due, poi usi quello che ti piace di + ;)

Festona
18-10-2002, 06:33
...provando anche Opera...

Pippinoto
18-10-2002, 07:42
ok, ma riguardo le violazioni sulla pryvacy, sono vere le cose che si dicono di explorer? ovvero che fornisce informazioni personali?

Jedi82
18-10-2002, 19:31
sara ma io adottero sempre IE, si sa e pieno di bug ma basta scaricarsi qlc patch e tenerlo sempre aggiornato!

leo2k2
18-10-2002, 21:25
Netscape 7 è un po' lento rispetto a IE, cqm sto provando da mozilla e devo dire che non è male!

NiKo87
18-10-2002, 21:52
Io li ho provati tutti e secondo me IE 6 rimane sopra tutti :)

Jedi82
19-10-2002, 12:42
che bello, allora non sonm l'unico che adora IE e OE, uaooo!

Rossy77
20-10-2002, 09:11
meglio opera:)

John J. Rambo
20-10-2002, 15:34
Secondo me, IE 6 sopra tutti, come velocita' e soprattutto compatibilita'.

Poi ti consiglio Mozilla (lascia perdere Netscape, e' pesantissimo in confronto a Mozilla, e il motore e' identico), e come terza scelta Opera.

Poi, come ti e' gia' stato detto, ti conviene installarli tutti e 3 e vedere con quale ti trovi meglio. :)

Ciao!!

kaioh
20-10-2002, 16:23
IE5.5 con qualche utility.

NZ
20-10-2002, 16:54
MOZILLA 1.1 oppure OPERA 6.05
per me tutti e 2 superiori a IE:cool:

Purtroppo ho un 56k e con IE6 per aprire certi siti ci impiegavo anche diversi minuti:(
senza contare che spesso mi si impallava e dovevo chiuderlo e riaprirlo:mad:
Con i 2 sopracitati invece navigo decentemente!!!
e poi IE è un gigantesco spyware:(

x Linux:
Galeon rulez:D

ciao;)

lnessuno
20-10-2002, 17:15
se ti interessa un browser che faccia solo da browser prova anche kmeleon... si sa mai che magari ti piace :p

fra l'altro (spammmmmmm :D) c'è anche una mia recensione qua (http://www.zanezane.net/z.asp?code=199)

:p

lnessuno
20-10-2002, 17:17
Originariamente inviato da NZ
[B]

non esageriamo... diciamo che è un pò sbadatello e ogni tanto lascia qualche dato strettamente personale per li in giro, ma come biasimarlo... :D

NZ
20-10-2002, 18:26
Originariamente inviato da lnessuno
[B]
non esageriamo... diciamo che è un pò sbadatello e ogni tanto lascia qualche dato strettamente personale per li in giro, ma come biasimarlo... :D
L:DL

in realtà IE non è by M$ ma è un prodotto sviluppato dal KGB per spiare gli americani nel periodo della guerra fredda:p
La cosa è piaciuta a zio Bill che ne ha comprato il progetto è lo ha sbandierato come farina del suo sacco:p Go Bill:cool:

Ciao;)

uvz
20-10-2002, 19:03
Originariamente inviato da Pippinoto
[B]ok, ma riguardo le violazioni sulla pryvacy, sono vere le cose che si dicono di explorer? ovvero che fornisce informazioni personali?

Non ti preoccupare, le violazioni sulla privacy le fanno con qualsiasi browser usi, basta collegarsi a internet.
(anche se a dire la verità con IE e outlook sono più diffuse, se uno crea un programmino che vada in giro in internet a studiare i comportamenti della gente meglio farlo compatibile con ie visto che è più diffuso)

NiKo87
21-10-2002, 14:01
[B]

in realtà IE non è by M$ ma è un prodotto sviluppato dal KGB per spiare gli americani nel periodo della guerra fredda:p
La cosa è piaciuta a zio Bill che ne ha comprato il progetto è lo ha sbandierato come farina del suo sacco:p Go Bill:cool:

Ciao;)

Questa non la sapevo :p

Jedi82
22-10-2002, 14:22
Originariamente inviato da John J. Rambo
[B]Secondo me, IE 6 sopra tutti, come velocita' e soprattutto compatibilita'.

Poi ti consiglio Mozilla (lascia perdere Netscape, e' pesantissimo in confronto a Mozilla, e il motore e' identico), e come terza scelta Opera.

Poi, come ti e' gia' stato detto, ti conviene installarli tutti e 3 e vedere con quale ti trovi meglio. :)

Ciao!!

ma mozill non e lentissimo? avevo letto da qlc èarte di lui!

Jedi82
22-10-2002, 14:23
[B]MOZILLA 1.1 oppure OPERA 6.05
per me tutti e 2 superiori a IE:cool:

Purtroppo ho un 56k e con IE6 per aprire certi siti ci impiegavo anche diversi minuti:(
senza contare che spesso mi si impallava e dovevo chiuderlo e riaprirlo:mad:
Con i 2 sopracitati invece navigo decentemente!!!

x Linux:
Galeon rulez:D

ciao;)

xc dici che e una spyware? A me non sembra, e poi lo avrebbero scoperto da tempo non trovi se cosi fosse?

Jedi82
22-10-2002, 14:23
[B]

Ciao;)

:p :p :p :p

NZ
22-10-2002, 17:45
Originariamente inviato da Jedi82
[B]
xc dici che e una spyware?

beh...
è risaputo che i prodotti M$ hanno la tendenza a lasciare qualche ricordino in giro:p
Io non mi fiderei più di tanto;)
prova le alternative sopra suggerite e vedi come vanno! Poi al massimo ritorni a IE...

Ciao;)

NiKo87
23-10-2002, 11:51
[B]
beh...
è risaputo che i prodotti M$ hanno la tendenza a lasciare qualche ricordino in giro:p
Io non mi fiderei più di tanto;)
prova le alternative sopra suggerite e vedi come vanno! Poi al massimo ritorni a IE...

Ciao;)

Ma ke ti frega se lasciano in giro i siti ke vedi? :)

Jedi82
23-10-2002, 11:51
:eek: ;)

NZ
23-10-2002, 15:46
Originariamente inviato da NiKo87
[B]
Ma ke ti frega se lasciano in giro i siti ke vedi? :)
questione di principio:p
non mi va e basta;)

e poi siamo sicuri che si limitano solo a quello:rolleyes:

Spy o non spy IE6 l'ho pensionato perchè,almeno a me, col 56k era un incubo:(
Lento da paura!!!!
Con Mozillone o Opera invece si naviga ottimamente:cool:

Ciao;)

John J. Rambo
23-10-2002, 20:24
[B]

ma mozilla non e' lentissimo? avevo letto da qlc parte di lui!

No, no, ti sbagli, Mozilla e' veloce! :)

Ora non so dirti se sia piu' veloce di IE6, siamo li' comunque.
Secondo me il piu' veloce dei 3 e' Opera, poi mezzo gradino sotto metterei IE6 e Mozilla (che sono comunque veloci pure loro!).

Il problema di Opera purtroppo rimane la compatibilita' con alcuni siti... :rolleyes:

E' Netscape invece che e' un mattone... :(

Ciao!!

lnessuno
23-10-2002, 20:30
io invece trovo che le ultime release di mozilla siano velocissime... sicuramente molto meglio di ie e di opera 5.1x (la 6 l'ho provata distrattamente non saprei darle un giudizio)

per quanto riguarda che sia un mattone... K-MELEON RULEZ!!! (è basato sullo stesso motore di mozilla ;), nell'ultima beta di kmel c'è il motore di mozilla 1.2beta :))

NZ
24-10-2002, 13:06
[B]
per quanto riguarda che sia un mattone... K-MELEON RULEZ!!! (è basato sullo stesso motore di mozilla ;), nell'ultima beta di kmel c'è il motore di mozilla 1.2beta :))
ciao Inessuno,
su tuo suggerimento tempo fa provai Kmel:p
Lo trovai davvero leggero e veloce però con poche opzioni e la grave pecca he non gli si poteva integrare alcun download manager:(
Adesso com'è la situazione? La versione attuale è migliorata?

Ciao;)

lnessuno
24-10-2002, 16:21
si e di parecchio... per vari aspetti, per quanto riguarda i download manager beh... è più compatibile con i plugin di mozilla, quindi funzionano flashget, stardownloader, leechget... gli altri non li ho provati :p

cmq dai un'occhiata qua
http://kmeleon.sourceforge.net/resources/

Jedi82
25-10-2002, 10:06
sentite io ho problemi con java o su qlc applet, volevo sapere insieme a IE puo coesistere un altro browse?r? Se si che ne dite di opera?

NiKo87
25-10-2002, 14:52
[B]sentite io ho problemi con java o su qlc applet, volevo sapere insieme a IE puo coesistere un altro browse?r? Se si che ne dite di opera?

Certo ke ci puo stare un'altro browser :)

manseeverard
25-10-2002, 15:56
[B]

ma mozill non e lentissimo? avevo letto da qlc èarte di lui!

Mozilla è effettivamente un po' lento (molto meno di Netscape 7 comunque), ma non troppo.

Se poi vuoi sempre mantenere il motore geko (quello su cui si basa mozilla) ma vuoi andare un po' più veloce, www.mozilla.org sotto la voce progetti ha creato PHOENIX, che è praticamente una versione lite di mozilla (molto bello a parer mio) disponibile sia per winzozz che per linux.

Jedi82
26-10-2002, 09:18
mi avete convinto, provo mozilla!

wsim
28-10-2002, 13:16
Concordo con lnessuno che mi aveva segnalato k-meleon...

Come navigatore puro resta IL MIGLIORE (parlo di velocità)

Chi punta su IE dovrebbe usare IE 5.01 SP2, molto più leggero di IE 5.5 o 6.
Non a caso, se avete fatto l'upgrade di win2000 con SP3, la Microsoft ha inserito proprio in Sp3 IE 5.01 SP2 come browser....vi dice niente questa scelta?

lnessuno
28-10-2002, 13:23
fra l'altro, per chi fosse interessato è uscita in questi giorni una nuova beta di kmeleon 0.7 che risolve alcuni bug delle beta precedenti... che dire, ho usato mozilla 1.1 e phoenix 0.3, ma a caricare le pagine non c'è storia... kmeleon rulez di brutto brutto brutto neh! :D

NiKo87
29-10-2002, 13:30
[B]fra l'altro, per chi fosse interessato è uscita in questi giorni una nuova beta di kmeleon 0.7 che risolve alcuni bug delle beta precedenti... che dire, ho usato mozilla 1.1 e phoenix 0.3, ma a caricare le pagine non c'è storia... kmeleon rulez di brutto brutto brutto neh! :D

Io tutta sta diff da IE6 non la vedo :)

lnessuno
29-10-2002, 17:35
[B]

Io tutta sta diff da IE6 non la vedo :)

boh magari dipende dal collegamento, o da come è configurato il computer... ti assicuro che dalle mie parti è tutt'altra cosa navigare con kmelone o iexploder :)

ah... che versione di kmeleon hai provato? dalla 0.6 alle 0.7 beta c'è una bella differenza secondo me, cmq già la 0.6 mi pareva meglio di ie :p

NZ
29-10-2002, 20:13
[B]
ah... che versione di kmeleon hai provato? dalla 0.6 alle 0.7 beta c'è una bella differenza secondo me, cmq già la 0.6 mi pareva meglio di ie :p
io ho provato di recente la 0.65 beta e mi crashava ogni 2 secondi:(
aspetto la final...

Ciao;)

lnessuno
29-10-2002, 20:23
ne è uscita una nuova tipo ieri o l'altro ieri... prova quella dicono che abbia risolto alcuni problemi di crash frequenti (che a me non capitavano mai :D)

NiKo87
30-10-2002, 13:20
[B]

boh magari dipende dal collegamento, o da come è configurato il computer... ti assicuro che dalle mie parti è tutt'altra cosa navigare con kmelone o iexploder :)

Ho provato la 0.6. Forse ho FastWeb e non noto la diff perke la pag si caricano cmq al volo e subito :p

lnessuno
30-10-2002, 17:30
[B]

Ho provato la 0.6. Forse ho FastWeb e non noto la diff perke la pag si caricano cmq al volo e subito :p

ah ecco forse è quello :D

uvz
30-10-2002, 23:06
L'ultima ver. di opera include java 1.3.1. Netscape 7 include java 1.4. Mi verrebbe da pensare che se include la 1.3 (e la 1.4 c'è già da un pò) che sia meglio così, magari per motivi di stabilità, compatibilità o chissà cosa altro. O magari cavilli burocratici per poter usare la 1.4? Voi cosa dite?

Ho scaricato k-meleon 65beta
Doppioclicco per lanciare k-meleon ma compare una finestra con:

Il file K-MELEON.EXE è
collegato all'esportazione mancante MFC42.DLL:6491

clic su ok e seconda finestra:
E:\K-Meleon\e-meleon.exe
Una periferica collegata al sistema è in funzione.

Che fare?

lnessuno
31-10-2002, 16:29
sarei pronto a mettere la mano sul fuoco che stai usando win 9x/me giusto? :p

scarica queste librerie, e tutto si risolverà (ho avuto lo stesso problema con win98)

download (http://www.schaft.com/ftp/Win95/mfc42d.exe)

uvz
01-11-2002, 14:17
NO, non è cambiato di una virgola

Dei tre file che mi hai dato ci sono:

Mfc42d.dll e Mfco42d.dll
Ma lui mi dice che mana mfc42.dll.
Allora ho rinominato il primo file mfc42d.dll in mfc42.dll (non mi sarei stupito se fosse andato, ne ho visto di tutti i colori con win) ma win mi ha avvisato che quel file c'è già!
Allora?

lnessuno
01-11-2002, 20:22
uhm mi ricordo che quel file mi era servito... cmq sul sito di kmeleon si parla di quel problema, e mette un link a questa pagina:

http://www.microsoft.com/ntworkstation/downloads/Recommended/ServicePacks/MFCLibrary.asp

prova ad installare quello... oppure guarda se trovi un file mfc32.dll aggiornato da scaricare in giro per la rete (controlla che sia per win98, non si sa mai :p)

lnessuno
01-11-2002, 20:23
ah è uscita, finalmente, k-meleon 0.7!!!!!!! :):)

basata sul motore di rendering di mozilla 1.2, stabilissima e veloce da paura vera... io l'ho trovata davvero ottima :)

http://kmeleon.sourceforge.net/download.php

Jedi82
02-11-2002, 14:36
io non so se xc ho installato mozilla e un altro mini browser per poi cancellarli ma ora la consolle java funzia benone su IE e tuto e tornato come prima!

uvz
03-11-2002, 12:14
[B]ah è uscita, finalmente, k-meleon 0.7!!!!!!! :):)

Ho installato l'ultima ver. ma mi da il problema di prima. L'unica cosa cambiata è che l'icona del sw rimane della tray area, prima si chiudeva. Adesso cerco la dll più recente ma se tu hai delle novità per farlo funzionare dimmelo.
A proposito di dll
la ver. 4.21.7325 si trova in C:\WINDOWS\SYSTEM
la ver. 4.21.7160 si trova in C:\WINDOWS\OPTIONS\CABS\PWS
Immagino che devo sostituire la prima, vero?
Controlla la tua ver. che se c'è l'hai più recente me la speidisci.
Grazie.