View Full Version : info su DVD+R da tavolo
Ciao a tutti: volevo sapere se utilizzando un registratore dvd da tavolo, dopo aver creato con i vari programmi di authoring dvd (creando finestre di accesso ai brani, ecc.) posso riversare tutto via firewire sul dvd da tavolo. In pratica, al posto di installare un masterizzatore dvd sul mio pc, posso utilizzare quello da tavolo?
Ciao e Grazie.
Lucios
Originariamente inviato da lucios
[B]Ciao a tutti: volevo sapere se utilizzando un registratore dvd da tavolo, dopo aver creato con i vari programmi di authoring dvd (creando finestre di accesso ai brani, ecc.) posso riversare tutto via firewire sul dvd da tavolo. In pratica, al posto di installare un masterizzatore dvd sul mio pc, posso utilizzare quello da tavolo?
Ciao e Grazie.
Lucios
Ragionevolmente penso di si, in quanto la firewire che esiste sul masterizzatore è in ingresso e serve appunto ad acquisire da videocamera; per cui come è possibile riversare un montaggio da PC a Videocamera allo stesso modo è possibile farlo da PC a Masterizzatore da tavolo!
ciao
Ciao e grazie per la risposta: io comunque intendevo riversare non il semplice video montato con premiere (infatti credo che non ci sarebbe alcun problema), ma quello elaborato in authoring (usando ad esempio, dvd it, pinnacle express, ecc) con finestre di accesso ai brani ecc.
Ciao.
Lucios
Kaiser70
20-10-2002, 09:04
Non credo sia possibile perchè per fare questo occorrerebbe che il DVD-r fosse riconosciuto come masterizzatore esterno dal sistema, in modo da poter essere gestito dal software di masterizzazione, invece credo che venga riconosciuto come periferica video così come avviene per la videocamera digitale.
Grazie per la risposta.
Lucios.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.