View Full Version : Rete Winxp-win98
ho fatto diverse reti tra winxp (sia pro che home)ma mi succede una cosa molto strana....
in winxp vedo win98 ma non riesco ad accedervi perchè dice che non ho i permessi(hdd di win98 condiviso senza password),in win98 non vedo nulla...
ero riuscito a farli funzionare (non so come)e vedevo tutte le risorse come una normale rete ma poi il problema è tornato.
Quacuno può aiutarmi?
tnx
forza raga nessuno può aiutarmi?
huntercity
19-10-2002, 10:27
devi loggarti su win98 con una login e password di un utente che è anche su winxp altrimenti non funziona
ciao
con gli stessi sistemi operativi (xp e win98se) ho installato le schede, da xp ho installato una rete, mi ha fatto un floppy per installare la rete anche sul 98, però mi dice (xp) cavo disconnesso: che vuol dire?
huntercity
19-10-2002, 14:04
Originariamente inviato da hampton
[B]con gli stessi sistemi operativi (xp e win98se) ho installato le schede, da xp ho installato una rete, mi ha fatto un floppy per installare la rete anche sul 98, però mi dice (xp) cavo disconnesso: che vuol dire?
i pc sono collegati direttamente o passano per un hub???
se sono collegati direttamente devi usare un cross cable, cioè un cavo incrociato, se passano tramite un hub p switch allora devi usare due cavi dritti
se xp ti dice cavo scollegato vuol dire che o il cavo è fatto male oppure è sbagliato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.