PDA

View Full Version : Rete Winxp-win98

piergae
17-10-2002, 15:50
ho fatto diverse reti tra winxp (sia pro che home)ma mi succede una cosa molto strana....
in winxp vedo win98 ma non riesco ad accedervi perchè dice che non ho i permessi(hdd di win98 condiviso senza password),in win98 non vedo nulla...
ero riuscito a farli funzionare (non so come)e vedevo tutte le risorse come una normale rete ma poi il problema è tornato.
Quacuno può aiutarmi?
tnx

piergae
17-10-2002, 20:50
forza raga nessuno può aiutarmi?

huntercity
19-10-2002, 10:27
devi loggarti su win98 con una login e password di un utente che è anche su winxp altrimenti non funziona

ciao

hampton
19-10-2002, 12:44
con gli stessi sistemi operativi (xp e win98se) ho installato le schede, da xp ho installato una rete, mi ha fatto un floppy per installare la rete anche sul 98, però mi dice (xp) cavo disconnesso: che vuol dire?

huntercity
19-10-2002, 14:04
Originariamente inviato da hampton
[B]con gli stessi sistemi operativi (xp e win98se) ho installato le schede, da xp ho installato una rete, mi ha fatto un floppy per installare la rete anche sul 98, però mi dice (xp) cavo disconnesso: che vuol dire?

i pc sono collegati direttamente o passano per un hub???
se sono collegati direttamente devi usare un cross cable, cioè un cavo incrociato, se passano tramite un hub p switch allora devi usare due cavi dritti
se xp ti dice cavo scollegato vuol dire che o il cavo è fatto male oppure è sbagliato