View Full Version : Linux Box
Ciao a tutti e da un po di tempo che sento parlare in rete di linux box volevo sapere se qualcuno po darmi delucidazioni a riguardo !!
ciao a tutti
qweasdzxc
17-10-2002, 14:40
a meno che io non sia ubriaco una linux box e un termine gergale con cui ci si riferisce a un computer con installato come sistema operativo principale linux... siccome di linux box ce ne sono fin dal 1991, mi stupisce che tu ne abbia sentito parlare solo di recente...
Linux Box ?
forse intenti il sistema operativo?
Linux cosa è?
per i meno informati, linux è un sistema operativo unix-like è molto usato e ultimamente grazie alle nuove versioni più intuitive e più semplici è aperto a qualunque utente
non pensate a linux come un windows un pò diverso, se siete gente che usa da anni o da molti mesi windows consiglierei di condividere i due sistemi operativi, un salto da windows a linux in questo modo sarebbe un pò drastico.
Dico questo perchè linux non è il solito doppioclick e tutto è fatto, la fase di "svezzamento" è lunga, linux lavora da shell (locale si intende), e ogni comando è importante da conoscere...
Linux al contrario di windows è un sistema libero e gratis le varie distribuzioni possono essere trovate in edicola con i giornali o addirittura downloaddabili legalmente da internet (sempre gratis) e inoltre è un OS open-source ovvero un sistema operativo che rilascia, liberi, leggibili e modificabili i codici sorgenti con cui è stato creato.
se non ti basta vienimi a trovare in chat:
www.eviltime.com/chat.htm
irc.azzurra.org #linux-debian
ciao
;)
no non lo avevp ma sentito anche perche devo ancora installare la mia prima versione di linux, in quanto a giorno dovrebbe arrivarmi un hdd che dedichero a linux per il resto pensavo fosse un qualche settaggio che permetteva di far diventare linux una specie di server !!
su un documento per configurare il mio modem adsl un ericsson hm220dp si dice che alice non permetteva di usare concetrattori di massa ovvero di utilizzare + pc con un unico contratto adsl e questi concentratori vengono identificati come router o linux box.
il link e questo
eccolo (http://spazioinwind.libero.it/zaccasoft/3hm220dp4all/main.htm)
viene menzionato nel passo 6 della configurazione del modem !!
forse si e sbagliato il tipo !!
puttanate :)
cmq ho il tuo stesso modem.. se vuoi vieni a trovarmi in chat ... ciao !
e stato difficile configurarlo con linux ??
qweasdzxc
17-10-2002, 15:40
Originariamente inviato da mulo2
[B]e stato difficile configurarlo con linux ??
no
tanto per farti una piccola idea, scarica questo
http://www.knopper.net/knoppix/index-en.html
dopo averlo fatto partire, apri una console e scrivi pppoeconf
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.