PDA

View Full Version : >>Win XP HE su portatile HP XE3

Pana79
17-10-2002, 11:42
>>ho appena acquistato un portatile HP per mio padre, con la licenza per WinXP home Ediction, appena acceso il Notebook ho dovuto semplicemente creare un account utente ed il sitema è partito automaticamente. pensando di dover Attivare WinXp mi sono subito accorto che era già stato attivato, probabilmente viene venduto direttamente così ...anche perchè oltre a winxp ci sono varie utility e software relativead HP.

>>in dotazione ho 2 cd-rom per la diagnostica utilità e driver, con i quali è possibile reinstallare il S.O. come di fabbrica (quindi winxp)

>>mi sorge un dubbio, se dovessi formattare (avevo una mezza idea di farlo per fare delle partizioni) e reinstallare la versione di winxp che ho in dotazione dovrei riattivare la mia copia, ma non credo sia possibile in quanto è già stata attivata una volta

>>è possibile recuperare l'ID di attivazione dalla versione già installata sul portatile??? ...leggevo in un tread sul forum che salvando il file WPA.DBL e sovrascrivendolo una volta reinstallato l'os, l'attivazione non viene più richiesta ...é sicuro???

>>vi ringrazio dell'aiuto!!!