PDA

View Full Version : rottamazione volcano6


bmax
17-10-2002, 11:33
ciao a tutti, dovendo sostituire la volcano6cu che fa un casino pazzesco (non la sopporto +!!) sul mio amdxp1700 quale posso mettere??? ho già fatto un condotto interno per l'espulsione in materiale fonoass e la situazione è migliorata (no overcl) ma il sibilo è forte: vorrei solo un dissi con ventola un po' meno rumoroso, tutto qui!
qualcuno mi da' una dritta?? grazie
vs. aff.mo "lento"

zaius
17-10-2002, 12:06
Io il 6 l'ho rottamato veramente, nel senso ke il negoziante è stato così gentile da ritirarmelo, visto ke in vetrina troneggiava il 7+ ke doveva per forza ESSERE MIO... Settato su Low (3500rpm) è veramente silenzioso, e per il selettore di velocità ti posso dare una dritta. Se hai un pannello cd del case inutilizzato puoi preparare una piccola fessura per alloggiare il selettore, ke puoi fissare con dei piccoli rivetti o con 2 bulloncini. Avrai a portata di mano il selettore a 3 velocità, ma con il mio sistema sono sempre +tosto tranquillo con il settaggio su Low, e temperature sui 43/44° max 46 in utilizzo intensivo.

Altrimenti ti prendi un bell'Hardacano5 sempre della TTake ke ha il selettore di velocità già bellekeinstallato...

Altri dissi+ventola silenziosi non ne conosco molti, ma so che ci sono ventole particolarmente performanti sotto il profilo rumorosità. Controlla i vari link a negozi specializzati ke trovi nel 3d in rilievo, dovresti trovare una buona ventola senza dover cambiare dissi...

PS il Volcano9 settato su Low dicono sia molto performante, ma non te lo so paragonare al mio come rumorosità, controlla le specifike...

Ciao!

McKry
19-10-2002, 00:29
Originariamente inviato da zaius
[B]... Settato su Low (3500rpm) è veramente silenzioso, e per il selettore di velocità ti posso dare una dritta. Se hai un pannello cd del case inutilizzato puoi preparare una piccola fessura per alloggiare il selettore, ke puoi fissare con dei piccoli rivetti o con 2 bulloncini. Avrai a portata di mano il selettore a 3 velocità, ma con il mio sistema sono sempre +tosto tranquillo con il settaggio su Low, e temperature sui 43/44° max 46 in utilizzo intensivo.

Scusatemi vado un po' fuori OT...
Io invece ho usato la staffa di alluminio di una vecchia scheda grafica, ho fatto un paio di buchi e ho fissato il tutto... la grandezza del connettore vga calza perfettamente con lo switch per cambiare la velocità... Forse non è la posizione più comoda mettendolo in uno slot, ma una volta che ti sei abituato al silenzio difficilmenti lo sposti, se no per fare overclock.
Cmq ottimo dissy il volcano 7+.

Ciao