PDA

View Full Version : Nero mi dà noie...

GiuFor
17-10-2002, 10:19
Non riesco a capire il perchè, ma il mio nero (ver 5.5.8) non riconosce bene il supporto che inserisco.

Mi spiego meglio:

Ho un Philips 16x10x40 (cod. philips PCWR1610K), ho acquistato dei CD-R Philips con velocità di scrittura da 1x a 32x.

Quando inserisco questi supporti e gli dico al Nero di masterizzarli, questi mi dice che può farlo ma ad una velocità Max di 8x!!! :eek:

Il fatto che questo problema l'ho avuto solo con i nuovi CD della philips, ovvero i CD-R Philips a 16x riusciva a masterizzarli alla massima velocità e quindi a 16x, poi sia quelli da 24x che quelli 32x non và oltre gli 8x.

Invece con altri supporti (Sony, Acer con le stesse velocità, ovvero 32x), tutto Ok... :(

Ora le domande che vi pongo sono:

1) Avete una soluzione per risolvere questo problema?

2) Vorrei passare a Easy CD, ma a casa di un conoscente non sono riuscito a trovare il menù dove fare i settaggi per eseguire copie di backup di alcuni CD. Qualcuno di voi (anche in pvt) mi darebbe un link dove reperire i settaggi da mettere all'EasyCD per eseguire copie di backup?

Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano! ;)

Nocturne80
18-10-2002, 13:15
Non capisco cosa intendi per "settaggi per copie di backup" con Easy CD..
1)Dici di aver fatto delle prove con altri tipi di CD (di marche e velocità di scritture diverse) e il tutto è ok, ma se con quel tipo di cd che viene definito da 1x a 32x, potresti provare con un tuo amico che abbia un masterizzatore diverso:se così facendo,con la stessa versione di Nero ma Hardware diverso il CD viene scritto alla velocità di 32x, allora è il tuo masterizzatore a non riuscire a supportare tale velocità, o al massimo dovresti provare a vedere sul sito del produttore di tale periferica, se è possibile aggiornare il firmware per eventuali bug..prova a postare una domanda sul tuo masterizzatore nella sezione dedicata, vedrai che se il problema è noto, qualcuno ti risponderà!
2)che problema c'è con Easy Cd Creator a fare copie di backup?se si tratta di dati c'è la funzione dedicata e con tanto di aiuto da parte del software..forse ti sei spiegato male o sono io a non aver capito.
CIAO CIAO!

Nocturne80
18-10-2002, 13:20
Scusa un attimo ma rileggendo la tua domanda mi accorgo di una cosa:il tuo masterizzatore è 16x10x40x ossia???
16x max velocità di scrittura
10x max velocità in riscrittura su supporti re-scrivibili
40x max velocità in lettura
CONCLUSIONE?
come puoi far masterizzare dalla tua periferica un CD a 32x o 24x, se esso ha una scrittura max di 16x???:D :D

kikki2
18-10-2002, 18:41
Nero "valuta" la qualità del cd indipendentemente da quello che c'è scritto sul cd stesso ( 24x 32x ecc ecc) quindi vuol dire che per lui quei Philips sono 8x qualitativamente, e non ti consente di scriverci + velocemente

Igor
19-10-2002, 00:17
Originariamente inviato da kikki2
[B]Nero "valuta" la qualità del cd indipendentemente da quello che c'è scritto sul cd stesso ( 24x 32x ecc ecc) quindi vuol dire che per lui quei Philips sono 8x qualitativamente, e non ti consente di scriverci + velocemente

il software non c'entra proprio nulla!...quei cd della philips si possono masterizzare tranquillamente a velocità superiori a 8x....se non ci riesci avrà qualche problema il tuo masterizzatore con quei supporti..non li comprare più quindi (sono pure Ritek se ricordo bene )

GiuFor
29-10-2002, 10:59
Allora ragazzi vi faccio il punto della situazione:

1) Non mi interessa masterizzare a 32x. Il mio CD-RW è un 16x e quindi voglio sfruttare i 16x in scrittura.

2) Forse ha ragione kikki, ma non riesco cmq a capire il perchè di questa forzatura di nero (forse legge qualcosa di strano nel supporto vergine e quindi si setta a 8x)

3) Per i settaggi, mi riferisco per Es. ai "Salta TOC Illegale" "Ignora Gli Errori" e simili.. ecco si possono settare queste cose in Easy CD per una copia di un CD?

Grazie a tutti per avermi dato una mano fin ora.. ;)

Igor
29-10-2002, 12:42
Originariamente inviato da GiuFor
[B]Allora ragazzi vi faccio il punto della situazione:

2) Forse ha ragione kikki, ma non riesco cmq a capire il perchè di questa forzatura di nero (forse legge qualcosa di strano nel supporto vergine e quindi si setta a 8x)

Ti ripeto che il software non c'entra proprio nulla!..quei cd li ho masterizzati con NERO tranquillamente a velocità superiori a 8x!

è il tuo masterizzatore 16x ad avere problemi con i nuovi CD-R philips...tu stesso hai detto che con altri supporti ciò non accade

ciao

GiuFor
29-10-2002, 14:25
Ok.. chiariti i punti 1) & 2). Per il punto 3) nessun suggerimento? :confused:

kikki2
29-10-2002, 14:35
Non ci sono impostazioni del genere in Ecd.
Per quanto riguarda i cd in effetti è il master che valuta il cd inserito e trasmette le impostazioni max che ritiene opportune a Nero, non quest'ultimo direttamente