Redazione di Hardware Upg
17-10-2002, 09:42
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7320.html
Al VIA Technology Forum sono state annunciate interessanti novità e prodotti per il prossimo anno, soprattutto nel campo dei chipset per Pentium 4
Click sul link per visualizzare la notizia.
OverClocK79®
17-10-2002, 11:06
interessante in nuovo SB
almeno risparmiamo un po' di IRQ per controller di altre marche onborad :)
BYEZZZZZZZZZZZ
hahaha, sono scappato da AMD principalmente per VIA e me lo vado a riprendere su P4 secondo voi? :)
Beh, un p4 sopra alla p4x800 sara' un vero mostro che se la vedra' con hammer come prestazioni
Non capisco la differenza tra il dual channel ( disponibile anche a breve con nforce2 ) che utilizza ddr normale ed il quad band memory che utilizzera' invece memorie speciali.
dual channel= 2 moduli 333x2=666mhz teorici
qbm= 1 modulo operante a 666?? ( cieo' mentre la ddr e' clock ram x2, questo modulo e' quad, x4? )
Ma alla fine ottengo sempre la stessa banda o cambia qualcosa??
Demetrius
18-10-2002, 20:13
Originariamente inviato da ciocia
[B]Beh, un p4 sopra alla p4x800 sara' un vero mostro che se la vedra' con hammer come prestazioni
Non capisco la differenza tra il dual channel ( disponibile anche a breve con nforce2 ) che utilizza ddr normale ed il quad band memory che utilizzera' invece memorie speciali.
dual channel= 2 moduli 333x2=666mhz teorici
qbm= 1 modulo operante a 666?? ( cieo' mentre la ddr e' clock ram x2, questo modulo e' quad, x4? )
Ma alla fine ottengo sempre la stessa banda o cambia qualcosa??
non è proprio così:
dual channel ==> 2 moduli 333Mhz a 64 bit = 333Mhz a 128 bit
qbm ==> 1 modulo a 533 (o anche maggiore) a 64 bit
Alla fine comunque la banda rimane sempre la stessa, o comunque simile, ma ottenuta in due modi diversi.
(però realizzare dei collegamenti a 64 bit è meno costoso che realizzarli a 128 bit)
Atomo hai troppa ragione!!!!!
Io ho seguito la stessa strada! PEr me l'imperativo in futuro sarà uno solo: INTEL O AMD, L'IMPORTANTE E' EVITARE VIA!!!!!!
E tutti ancora ci ricadono come dei fessi! Ma come si fa a non rendersi conto che via fa veramente dei bachi al posto dei chipset????
La verità e che questi taiwanesi non sanno inventare nulla di veramente utile...
Guardate il KT400 per processori Socket A: oltre ad avere prestazioni allineate al KT333, non supporta il divisore PCI 1/6
AnonimoVeneziano
06-01-2003, 14:46
Io ho il KT400 e non ho mai avuto un problema, non un blocco , non un incompatibilità HW e prestazioni molto alte.
Non so cosa abbiate tanto contro VIA, ma io sinceramente mi trovo moolto bene. L'unico scherzo che VIA mi ha fatto (ed è stato il suo più grande errore secondo me) è il SouthBridge 686B che è il baco fatto a chipset, ma glielo si è fatto penare già abbastanza, da allora i chipsets VIA mi piacciono molto
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.