View Full Version : Ai-Remote, il telecomando di Asus
Redazione di Hardware Upg
17-10-2002, 08:05
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7323.html
Asus presenta il nuovo Ai-Remote, un telecomando per pilotare da remoto alcune funzionalitàdel notebook.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Un clone di quello che ha adottato in precedenza ATI nelle "all-in-wonder 8500"....
ottimo e comodo, io disolito attacco il portatile alla tv e guiardo i divx .. sarebbe comodo solo che... 79 euro... O_o
quello dell'ati mi sembra molto piu' funzionale e decisamente piu' economico: 31 euro da essedi!!!!
Locurtola
17-10-2002, 09:44
Il problema è che mi sa che quello della ATI non ha il ricevitore... vendono solo il telecomando, e quindi lo usi solo se hai una AIW...
vitucciog
17-10-2002, 10:44
...ti sbagli... avevo la AIW8500DV e il telecomando ha il ricevitore su porta USB... se non hai una ATI, però potrai sfruttare solo i tasti programmabili perchè i principali sono predisposti per il Multimedia Center dell'ATI...
cacchione
17-10-2002, 11:09
ArtDir: come si vedono i divx (diciamo quelli su 2 cd) in tv tramite l' uscita tv-out del portatile ?
ErPazzo74
17-10-2002, 12:20
Se vi accontentate dell'infrarosso potete sempre comprare 1 normale telecomando (o se ne avete uno in + riciclarlo ;)) e interfacciarlo sulla seriale. Ci sono degli articoli online su come costruirsi il ricevitore. Con mi pare 5€ si prendono i pezzi.....poi bisogna assemblarli. Ci sono anche programmi free per far agire i tasti del telecomando in base all'applicazione al momento aperta. X cui se siete in media player regolate avanti indietro volume etc.... Se powerpoint prec e succ etc......
Io il telecomando su seriale ce l'ho già grazie alla scheda TV...x cui chi ce l'ha lo può utilizzare......
Unico limite: l'infrarosso.
Ma probabilmente esisterà qualche articolo per le onde radio........
Io ho porato un progetto simile all'Esame di Maturità. Il mio faceva da mouse e utilzzava un comune telecomando per TV (progettato e costruito all 100% da me).
ADESSO ESIGO I DIRITTI DI BREVETTO!
BigPincer
17-10-2002, 16:09
ErPazzo.. quindi mi stai dicendo che potrei mappare il telecomando della scheda tv per usarlo anche con altre applicazioni ??
Mi daresti qualche info in più ?
ErPazzo74
17-10-2002, 17:48
X BigPincer:
Il programma + interessante che trovai è girder che ha anche numerosi pulgin tra cui uno per la mia pc tv.......
attualmente non ho fatto nulla xché mi si è rotta l'antenna e non ha senso la scheda TV.....xò sono sicuro che si possa fare................Altri programmi sono IRControl, IRAssistant etc...........vedi 1 pò dai loro siti che ne ricavi......
cdimauro
17-10-2002, 21:12
Originariamente inviato da cacchione
[B]ArtDir: come si vedono i divx (diciamo quelli su 2 cd) in tv tramite l' uscita tv-out del portatile ?
Molto bene... La TV, grazie al fatto che "spalma" i colori delle immagini, rende abbastanza gradevole la visualizzazione dei film (ma ORRENDE le immagini del desktop e dei programmi... ;)). D'altra parte i film in DivX derivano dai DVD, e la risoluzione è pur sempre quella televisiva... :)
Ovviamente i DivX devono essere compressi con una buona qualità... Sinceramente vedo roba fatta da dilettanti che è veramente vomitevole, sia per quanto riguarda l'audio che il video... :(
BigPincer
19-10-2002, 16:20
Grazie delle dritte... ora vedrò cosa potrò fare con il mio telecomandino.. chissà che non ne wesca fuori qualcosa di utile ;)
Salve io ho un portatile con uscita tv e porta infrarossi.
esiste un programma o un sistema per utilizzare il telecomando per comandare il pc (vedere i divx) ?
tramite la porta infrarossi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.