PDA

View Full Version : Collegamento router RJ-45

pt75
17-10-2002, 03:44
Ho acquistato in USA un router ADSL Netgear RP614 (http://www.netgear.com/products/prod_details.asp?prodID=131&view=hm).
Questo router ha la porta in ingresso di tipo RJ-45.
Posso utilizzarlo per connettermi direttamente a Internet tramite ADSL oppure ho bisogno di un modem Ethernet da frapporre tra router e presa del telefono?
Nel caso in cui sia possibile il collegamento diretto, dovrei realizzare un cavo RJ-45 -> RJ-11, per connettermi alla plug a muro del telefono. Dove posso trovare lo schema di questo cavo?

Grazie.

pt75
17-10-2002, 10:27
Qualcuno mi puņ aiutare, please?

TheMaxx
17-10-2002, 10:38
Originariamente inviato da pt75
[B]Posso utilizzarlo per connettermi direttamente a Internet tramite ADSL oppure ho bisogno di un modem Ethernet da frapporre tra router e presa del telefono?
Non mi sembra ci siano dubbi (e' spiegato chiaramente anche sulla pagina di cui dai il link): hai assolutamente bisogno di un modem ethernet da collegare al tuo router.
Quello che comperato e' il classico broadband router generico senza modem al quale puoi collegare un modem ADSL oppure un cable modem (usato principalmente in USA). E' questa la ragione per cui costa cosi' poco.

Ciao.