PDA

View Full Version : Outlook mi blocca gli allegati

gauss
16-10-2002, 23:09
Non so da cosa dipende, ma Outlook mi segnale in grigio degli allegati. E se vedo le proprietà della mail incriminata mi dice :

E' stato rimosso l'accesso ai seguenti allegati, perchè considerati non sicuri.

E adesso come mi comporto? Da che cosa dipende questa limitazione e come la supero?

Melindo
17-10-2002, 22:51
Allora, lo stesso è successo a me da quando ho reinstallato il winxp con sp1...il problema lo risolvi andando sulle opzioni di outlook:

opzioni---->protezione----> e poi disabilita la voce "Non consentire salvataggio o lettura di allegati che potrebbero contenere virus"

Fine!

da adesso puoi aprire gli allegati...;)

A presto.

teogros
19-10-2002, 07:51
Originariamente inviato da Melindo
[B]Allora, lo stesso è successo a me da quando ho reinstallato il winxp con sp1...il problema lo risolvi andando sulle opzioni di outlook:

opzioni---->protezione----> e poi disabilita la voce "Non consentire salvataggio o lettura di allegati che potrebbero contenere virus"

Fine!

da adesso puoi aprire gli allegati...;)

A presto.

E' una delle poche "utility" di sicurezza di microsoft e te gliela fai disabilitare?!?

E' sufficiente farti inviare file non eseguibili (basta comprimerli!) per poterli aprire! ;)

Melindo
19-10-2002, 10:21
Originariamente inviato da teogros
[B]

E' una delle poche "utility" di sicurezza di microsoft e te gliela fai disabilitare?!?

E' sufficiente farti inviare file non eseguibili (basta comprimerli!) per poterli aprire! ;)

Il problema è che non blocca solo gli eseguibili...blocca di tutto, zip, rar, pdf...

teogros
19-10-2002, 11:50
[B]

Il problema è che non blocca solo gli eseguibili...blocca di tutto, zip, rar, pdf...

No!!! Gli zip no... almeno: a me no e ho outlook xp su win xp... :confused:

Melindo
19-10-2002, 12:12
Originariamente inviato da teogros
[B]

No!!! Gli zip no... almeno: a me no e ho outlook xp su win xp... :confused:

A me invece si...mi blocca tutto, ma proprio tutto...comunque basta avere un buon antivirus e volendo si può disabilitare questa opzione di outlook continuando a fare sogni tranquilli...;)

PS, io pure ho winXP prof. con SP1 e tutti i software aggiornati...

teogros
19-10-2002, 13:03
[B]

A me invece si...mi blocca tutto, ma proprio tutto...comunque basta avere un buon antivirus e volendo si può disabilitare questa opzione di outlook continuando a fare sogni tranquilli...;)

PS, io pure ho winXP prof. con SP1 e tutti i software aggiornati...

Bo! Allora non capisco!