View Full Version : help piooner dvd-rom 104
Non ho trovato nulla col search...
il dvd ha smesso di funzionare senza motivo..invece di leggere i cd li esamina un attimo, poi me li espelle, sapete se' e' un problema risolvibile ?
La periferica sembra funzionare correttamente, non ci sono errori e i driver sono aggiornati..ma fa sta cosa..
Puo' essere qualche servizio disabilitato??
piooner dvd-rom 104
Grazie.. :)
Benvenuto su questo forum :)
La sezione Periferiche di memorizzazione è la più adatta al tuo quesito, quindi sposto la discussione
chris redfield
16-10-2002, 23:56
Originariamente inviato da `FuN`
[B]Non ho trovato nulla col search...
il dvd ha smesso di funzionare senza motivo..invece di leggere i cd li esamina un attimo, poi me li espelle, sapete se' e' un problema risolvibile ?
La periferica sembra funzionare correttamente, non ci sono errori e i driver sono aggiornati..ma fa sta cosa..
Puo' essere qualche servizio disabilitato??
piooner dvd-rom 104
Grazie.. :)
Anche il 105 che avevo in precedenza mi dava problemi simili. Sul sito della pioneer dovresti trovare l'aggiornamento del firmware che risolve il problema. Cmq se è in garanzia ti consiglio di fartelo cambiare. I pioneer o funzionano come un orologio, o man mano che passa il tempo ingigantiscono anche il più piccolo problema. ;)
Scusate per l'OT ma pensavo fosse un problema dei servizi di win allora l'ho postato li' :p :)
redfield ho scaricato il firmware , e' solo da eseguire no?
Se e' cosi' l'ho gia fatto ma ancora non va bene :(
Ho seguito il 3d dove spiegava le impostazioni di Xp ottimali per i netgamers, non vorrei aver disabilitato qualche servizio che non dovevo, ma non mi sembra, li ho controllati bene...
Grazie mille cmq .. :)
ciao..
chris redfield
17-10-2002, 09:59
Originariamente inviato da `FuN`
[B]Scusate per l'OT ma pensavo fosse un problema dei servizi di win allora l'ho postato li' :p :)
redfield ho scaricato il firmware , e' solo da eseguire no?
Se e' cosi' l'ho gia fatto ma ancora non va bene :(
Ho seguito il 3d dove spiegava le impostazioni di Xp ottimali per i netgamers, non vorrei aver disabilitato qualche servizio che non dovevo, ma non mi sembra, li ho controllati bene...
Grazie mille cmq .. :)
ciao..
Si da flashare da dos e basta. Cmq non dipende dai driver, quello è un problema della lente o del software interno al lettore. Se non funziona altro allora resta una piccola possibilità: aprire il lettore e pulire la lente del laser. Io l'ho fatto e il lettore è tornato come nuovo. Non ci sono servizi o altro che possano avere certi effetti. Ma la lente sporca o un firmware errato quelli si. Provare non costa nulla no?;)
Si infatti provo a pulire la lente, perche il firmware gia' l'avevo flashato.. :)
grazie ancora..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.