PDA

View Full Version : Collegare il portatile alla LAN

MOBILUK
16-10-2002, 19:38
avendo a disposizione una LAN usata da PC desktop posso cmq collegarci il mio portatile (fornito di scheda di rete) e sfruttare quindi la connessione?

Grazie

fmattiel
17-10-2002, 00:37
Lo puoi fare tranquillamente :D :D ;)

MOBILUK
17-10-2002, 20:27
quindi basta che collego il cavo di rete della lan al portatile e il gioco è fatto? Oppure devo configurare il mio portatile primo di colegarlo?

fmattiel
17-10-2002, 23:53
Originariamente inviato da MOBILUK
[B]quindi basta che collego il cavo di rete della lan al portatile e il gioco è fatto? Oppure devo configurare il mio portatile primo di colegarlo?
Vabbè almeno la scheda di rete la devi configurare sul portatile.
Poi devi mettere il nome del computer ed il gruppo di lavoro.
Se ci dici che Sistema Operativo hai sul portatile, forse è meglio. ;)

MOBILUK
30-10-2002, 09:30
dunque, l'OS è per il momento l'XP Home, ma conto di caricarci la versione professional a breve; e cmq a breve (questione di giorni, forse la settimana entrante!) ci faccio girare anche Linux. Cmq per collegarmi a questa lan userò l'XP. Il portatile ha già la scheda di rete, ma in che modo dovrò configurarla? E che gruppo di lavoro dovrò assegnargli?

La lan non è mia, e capite quindi che non avrei tutti i permessi per usufruirne. L'unico permesso è che posso collegare il mio portatile alla presa elettrica, io però voglio collegarlo anche alla LAN! :D :D :D

...sono diabolico! :D :D

Fatemi sapere

MOBILUK
31-10-2002, 21:03
sono riuscito a sapre che se la LAN in questione non richiede LOgin (come ineffetti è!) devo solo impostare il PC di modo che rilevi automaticamente la connessione appena ionserisco il cavo di rete.

confermate?

gohan
31-10-2002, 22:30
può essere! prova!:D

MOBILUK
01-11-2002, 10:34
Originariamente inviato da gohan
[B]può essere! prova!:D

:D