View Full Version : problemi con premiere , v1a e v1b
pessotto
16-10-2002, 18:12
Ragazzi se voglio sovrapporre due clip per mettere effetti di transizione non ci riesco...
ad es v1a arriva a 5 secondi , con v1b non riesco ad andare sotto i 5 sec , come se fosse bloccato...
Non penso di avere toccato tasti particolari...
potreste aiutarmi per favore?
grazie 1000
ciao
pessotto
18-10-2002, 11:34
dai ragazzi, vi prego , un aiutino
pessotto
23-10-2002, 22:54
ragazzi,.....davvero nessuno è im grado di aiutarmi...
vighi, mimmob..neanche voi???:(
Ciao Pessotto, sono passato qui per caso ... ho visto che mi chiamavi ... :)
Hai provato a mettere i video in Video1A e Video1B in una Timeline vuota? perché potrebbe dipendere dal fatto che modificando quello che cerchi di modificare, stai cercando di modificare anche qualcosa che non può essere modificato.
Ad es:
- verifica che di fianco alle tracce audio o video non hai messo dei lucchetti per proteggere qualche traccia
- assicurati di stare usando la freccetta normale (la prima in alto a sinistra nella casella dei pulsanti presenti sulla Timeline) e non gli strumenti di Slip, Ripple, ...
- la seconda clip potrebbe avere dell'audio collegato che è arrivato a lunghezza zero (seleziona sulla clip video e controlla nella Timeline se una clip audio risulta selezionata)
- per caso hai modifica la SPEED o la DURATION della clip accedendo da menù?
Ciao e se hai bisogno di qualcosa, ci troverai (me e vighi) sul forum che trovi nella mia signature.
Mimmob
pessotto
01-12-2002, 14:42
ciao mimmob, grazie sei sempre gentilissimo
sscusa se non ho risposto prima ma tra il lavoro e nessun filmato ultimamente mi sono dedicato pochissimo all'editing
il problema ancora non è superato....mi sono reso conto di una cosa.....di solito quando apro premiere si aprono normalmente v1a e v1b....stavolta invece in v1a c'è una specie di rettangolino o meglio due rattangolini, uno bianco e uno grigio ( opposti) ...se clicco su questi scompare la v1b e rimane solo v1a ....
è questa la chiave di tutto ma non so come fare
Ciao Pessotto,
sei in modalità Single Track Editing che è solo un modo diverso di lavorare (dovrebbe essere quello più orientato ai professionisti).
Vai in Window->Workspace e seleziona "A/B Editing".
Di solito è sconsigliato passare da una modalità all'altra, perché per alcune cose non sono compatibili, però questo accade per il passaggio inverso a quello che stai per fare tu, quindi vai tranquillo.
PS: comunque fatti una copia di sicurezza del progetto :D
Ciao
Mimmob
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.