View Full Version : Non si sente Divx
Terran2002
16-10-2002, 17:16
Oggi con mia somma gioia ho creato il mio 1° divx seguando accuratamente i passi di videin. Problema non si sente l'audio , questo già dalla cattura ma quando si apre le proprietà del file l'audio viene menzionato è in PCM la cosa è strana no. Devo dire che ho appena installato win xp e non lo conosco , ora il problema è stabilire se non ha catturato l'audio la periferica di cattura o mancano i driver in xp per riprodurre la traccia chi può aiutarmi ? :( :( :(
hai provato a installare l'ac3 filter?
è probabile che l'audio del divx sia multicanale e abbia bisogno del codec adeguato
Ciao Ciao
Terran2002
16-10-2002, 17:35
Intanto se mi dici dove scaricare l'ac3 filter per fare i divx i ac3 sarei contento.( ormai che ci sei dimmi come installarlo)
Il problema non è solo con il divx, anche il file catturato del film di ieri sera (Punto di non Ritorno) che è di 45 GB circa , non si sente mantre lo catturavo però dalle casse si sentiva ( il formato scelto è PCM non compresso).
Scusami se non riesco a spiegarmi meglio.
Ciao.
Dovresti anche vedere se nelle proprietà della voce MULTIMEDIA in registrazione è messa come voce la tua scheda di acquisizione come periferica principale. Se è messa la scheda audio allora è quello il motivo.
Ciao Grunge
Terran2002
16-10-2002, 23:53
:rolleyes: Tutto d'accapo ho reinstallato la dc10+ con xp questa volta vediamo se va , in questo momento stò scaricando gli aggiornamenti.
:D :D Una cortesia che chiedevo anche a stefano sai come si installa ac3 e dove si scarica e anche il lame che ho scaricato ma non sò dove bisogna mettere le cartelle. Ciaoe grazie. :)
lo puoi trovare su Digital Digest (http://www.digital-digest.com) ma ti consiglio vivamente di installare il Nimo Code Pack (http://www.divx-digest.com/software/nimo_pack.html) in cui sono inclusi una marea di codec per stare sempre sicuri!!! :cool:
Originariamente inviato da Terran2002
[B]:rolleyes: Tutto d'accapo ho reinstallato la dc10+ con xp questa volta vediamo se va , in questo momento stò scaricando gli aggiornamenti.
:D :D Una cortesia che chiedevo anche a stefano sai come si installa ac3 e dove si scarica e anche il lame che ho scaricato ma non sò dove bisogna mettere le cartelle. Ciaoe grazie. :)
Ciao.
L'idea che ha suggerito Stefano è ottima. Scaricati questo Code Pack, lo lanci e si autoinstalla da solo. Riavvii il computer e fai di nuovo le prove.
Ciao Grunge
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.