PDA

View Full Version : Quesito moltooo particolare

Klontz
16-10-2002, 16:08
Salve a tutti...

ho un problema abbastanza rognoso... ma visto che si tratta di Linux.. credo che sia risolvibile.. data l'estrema versabilità di questo sistema operativo.

Dunque... al momento ho un PC Intel con sopra installato Linux Mandrake 9.0.. il PC in questione è perfettamente configurato con tutte le applicazioni che mi servono... senza tutta quella miriade di software che installano le distribuzioni tipo Mandrake, RedHat ecc. ecc., ci ho messo parecchi mesi per ottenere la configurazione attuale.

Ora.. devo installare Linux su un nuovo PC... con hardware molto diverso da mio PC...

Mi chiedevo se è possibile in qualche modo fare un "copia & incolla".. della mia configurazione Linux.. sul nuovo PC... ovviamente aggiornando il kernel in base al nuovo hardware, il file fstab... ecc. ecc. ??

Bye All

AnonimoVeneziano
16-10-2002, 16:41
Copia e incolla dei file di configurazione??

Bhe, i file di CFG si trovano nella catella /etc , volendo puoi fare un backup di quella e trasferirla sull' altro computer, comunque non è sicuramente il massimo della vita!!!(io non te lo consiglio)

Ciao

NetWalker
16-10-2002, 16:51
Ciao

La cosa e' fattibile, ma se l'HW della macchina e' diverso, che senso ha ? Dovresti riconfigurarlo ex-novo.
Con MDK poi sarebbe un mezzo casotto, a quel che ricordo, ha dei file di configurazione aggiuntivi, usati da drakconf e roba simile, di cui dovresti andarti a leggere tutta la doc se c'e'. Altrimenti non riusciresti neanche ad avviarlo.

Si puo' provare, ma spiegarlo qui, non credo sia possibile :)

Puoi invece reinstallarlo, e prendere dall'altro pc, solo le impostazioni della dir home, cosi' non ti stai a riconfigurare tutte le apps.

bye