View Full Version : Drive Image, che ne dite? Aiuto!
Ho deciso di abbandonare Norton Ghost x cimentarmi con qst altro programma di immagini! Ma come sempre non ci ho capito gran che: ho creato due floppy e va beh, poi si puo far tutto tramite windows solo che se voglio creare un'immagine del mio xp devo x forza fare qst immagine dall'altra partizione con win98 vero? Ebbene da li, la partizione e riconosciuta come disk1// /part2..cosa vuol dire? Non riconosce la NTFS? A partire parte, la crea l'immagine e anche i mb coincidono con la mia partizione ma prima di farla volevo esser sicuro! X ripristinarla in caso come si fa?
da quanto ho capito hai già fatto tutto
avendo a disposizione l'immagine quando vorrai ripristinarla basta scegliere l'immagine e 'ripristina immagine' da floppy o da win 98 (ovviamente non da winXP)
quello che volevo sapere e se drive image la riconosce la partizione NFTS e beh x ripristinarla in che senso da floppy? Scusa ma se avessi solo un HD e non partizionato?
Dove sta il vantaggio di averlo sulla stessa partizione?
non è meglio tenere il sistema operativo separato dai dati che terrai in un'altra partizione?
Se l' immagine l'hai fatta in ntfs ti ripristina la stessa partizione in ntfs (provato varie volte anche con partizioni in ext2)
drive image ti fa una copia bit a bit, paro paro del disco o partizione che hai fatto...
ma non ce l'hai già partizionato l'HD? cmq devi partizionarlo.
se leggi il manuale dice che l'immagine si fa in un'altra partizione (in un altro disco o cd-rom)
Da floppy(da dos) è più sicuro, non hai xp o win98 che rompono
:confused: :confused:
si si io ho due partizioni, una con winxp e una con win98! Voglio partizionare il mio xp quindi vado su win98 e faccio partire drive image che mi fa la copia ok? Tu dici di far partire drive dai floppy? aiutami!!!!!!!
ad esempio ora ho riavviato il pc con dentro il primo floppy creato da drive image (quello forse con drivers ecc) e mi da una marea di errori, non riesce a installare nulla ecc! Ho provato a fare qsy floppy sotto winxp e sotto win98 ma il risultato e lo stesso! Ma cosa e successo? Dove trovo i drivers aggiornati e funzionanti?
Si è meglio dai floppy, almeno prova
hai due partizioni (segnalate come disc1 / part1, part2)
è tutto molto intuitivo , non so come spiegartelo adesso che non ho tempo
intanto prova...
Ciao!!!
non ti preoccupare, grazie lo stessp!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.