View Full Version : Mozilla & XMMS
Allora vi spiego il problema.
Quando ho Mozilla aperto (con il plugin Flash attivo) e XMMS molto spesso si blocca, naturalmente per il fatto che XMMS va a lockare /dev/dsp.
Quando installo Mozilla mi illustra proprio questo problema e mi dice di scegliere uno di questi demoni audio:
none
auto
artsdsp
esddsp
ma nessuno di questi funziona. Quindi mi trovo malissimo, quando ho Mozilla aperto devo chiudere XMMS :(
ilsensine
16-10-2002, 10:41
Se non hai in esecuzione nè artsd nè esd, certo che non puoi usarli ;)
Originariamente inviato da cdere
[B]quando ho Mozilla aperto devo chiudere XMMS :(
io ho risolto togliendo il plugin di Flash:D
Il vero problema era che se andavo su alcuni siti (tra cui hwupgrade) mi faceva crashare Mozilla:eek::(
Visto che a me non interessa l'ho tolto e ora navigo senza problemi anche con xmms:p
Se invece non si può far a meno di Flash allora usa un altro demone audio...
Ciao;)
ilsensine: ho provato ad installare esd e a runnarlo ma poi xmms non funge perchè /dev/dsp è lockato.
ilsensine
16-10-2002, 12:22
Ovvio, è bloccato da esd, devi usare il plugin di xmms per accedere all'audio tramite esd (plugin eSound).
Kernel Panic!!
16-10-2002, 12:26
Originariamente inviato da NZ
[B]
io ho risolto togliendo il plugin di Flash:D
Il vero problema era che se andavo su alcuni siti (tra cui hwupgrade) mi faceva crashare Mozilla:eek::(
mmm a me sta cosa succede con FreeBSD usando la libreria opensource... hai provato col loro plugin closed schifoso per flash5? quello funziona "bene" (intrinsecamente flash mi fa schifo e odio ancora di più le musichette sui siti)
AnonimoVeneziano
16-10-2002, 14:19
Se leggi il Thread in rilievo vedrai un mio post che conferma che c'è un bug nel Plugin del Flash che cerca di accedere alla scheda audio non accertandosi che sia occupata o no, ciò provoca un blocco del Plugin Flash fino allo stop della riproduzione.
L'unico modo è installare un plugin + vecchio (come ho fatto io , la versione 4.x va benone) oppure installare un Sound Server come arts o ESD
Ciao
Originariamente inviato da Kernel Panic!!
[B](intrinsecamente flash mi fa schifo e odio ancora di più le musichette sui siti)
...pensavo di essere il solo a pensarla così:p
Ciao Kernel;)
ho risolto mettendo la versione del plugin 4.x
Kernel Panic!!
16-10-2002, 16:44
Originariamente inviato da cdere
[B]ho risolto mettendo la versione del plugin 4.x
ocio che è parecchio instabile :(
AnonimoVeneziano
16-10-2002, 16:49
Questo è vero, però funziona bene, anke se ci sono sporadici casi di chiusura automatica di mozilla:D
Si può comunque installare un Sound Server, ma è un pacco micidiale....
Ciao
AnonimoVeneziano
16-10-2002, 16:52
Ah ho notato che sul sito macromedia è uscita la versione 5.0r51, magari hanno risolto, dopo la provo
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.