View Full Version : mi serve un consiglio
RavenLord
16-10-2002, 10:23
salve a tutti,
1)mi devo comprare alla svelta uan telecamera digitale, conoscete qualche sito nel quale posso trovare comparazioni ben fatte tra varie telecamere e sopratutto dove si spieghi quali sono gli effetti disponibili sul mercato e a cosa servono?
2)una volta comprata la tele cosa tutto devo fare per poter scaricare i filmati sul pc e poi ritoccarli e montarli, per poi rimetterli in cassetta? io ho una asus agp v-7700 ddr sgram v5.33a
ho 128 ram ddr e processore 800 athlon amd
spero proprio che mi possiate dare una mano! grazie a chi mi risponderà ciao!
medolake
16-10-2002, 10:35
Originariamente inviato da RavenLord
[B]salve a tutti,
2)una volta comprata la tele cosa tutto devo fare per poter scaricare i filmati sul pc e poi ritoccarli e montarli, per poi rimetterli in cassetta? io ho una asus agp v-7700 ddr sgram v5.33a
ho 128 ram ddr e processore 800 athlon amd
ti serve:
una scheda firewire e relativo cavo per importare il filmato sul pc
un software di editing (in genere c'è sempre qualcosa in bundle con la scheda)
un disco capiente considerando che il filmato compresso in dv ti occupa circa 210MB per ogni minuto (meglio un secondo disco in aggiunta a quello che contiene il s.o.)
almeno 256 MB
ciao e benvenuto :)
medolake
16-10-2002, 10:37
dimenticavo ...
se vuoi riportare i filmati modificati sulla videocamera assicurati che abbia il dv in/out e non solo il dv out
RavenLord
17-10-2002, 09:51
grazie mille!
mi è stato detto da un amico che si potrebbe direttamente scaricare se c'è la porta usb con l'interfaccia 2.0 nella scheda madre, è totalmente falso?
danysnow
17-10-2002, 09:58
L'uscita USB delle videocamere serve esclusivamente per esportare le foto (se eventualmente la Videocamera lo fa) ad una velocità fantasticamente lenta.
NON ESISTONO USCITE USB SU VIDEOCAMERE PER ESPORTARE I FILMATI ACQUISITI SU NASTRO.
Ciao
RavenLord
19-10-2002, 12:59
mi sono informato riguardo a certe caratteristiche della telecamera che mi interessa, mi sono reso conto che le digitali tendono a necessitare, per avere uan qualità dell'immagine degna, di un livello minimo di luce troppo alto per i miei interessi (lux7 di solito..a me interessa 0.3 giusto per curiosità) ...
vi dico questo perchè mi sono accorto che probabilmente è più adatta alle mie aspettative una hi8 della sony, ora il problema è, è possibile con uan telecamera di questo tipo trasferire i video sul pc? cosa mi servirebbe?
se avete tempo per rispondermi ancora vi ringrazio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.