View Full Version : Film da + di 800Mb su CD..come faccio???
Nocturne80
16-10-2002, 09:51
Ciao bellissimi!!!pochi giorni fà ho chiesto informazioni riguarda la copia di DVD protetti, e dopo una prova il risultato è eclatante!ora però dovrei riversare il contenuto del primo CD del film che ho elaborato in MPEG, su un supporto adeguato: di fatti il file in questione è di ben 820 Mb!!!come cavolicchio faccio?i CD da 90 forse non sono sufficienti, e cmq vi chiedo qual'è la procedura per masterizzare CD da 90 nel caso in cui ripetessi l'operazione di copia DVd, modificando alcuni parametri e settaggi in modo tale da avere un risultato che stia in 90 minuti..avete qualche consiglio a proposito?se non sbaglio c'è un settaggio da fare in Nero x masterizzare Cd da 90..AIUTO!!
potresti provare in overburning, ma non so se c'entrano 820 mega... altrimenti fai un videocd, e allora se è un mpg c'entrano per forza... e poi lo puoi vedere sul lettore dvd se supporta i videocd... ciao! :D
i videocd li puoi fare con Nero!
Nocturne80
16-10-2002, 17:53
Sì, ho capito che devo utilizzare Nero, ma da Vcd a Svcd c'è notevole differenza..ed è per questo che il film risulta "grosso"..io chiedevo se nelle impostazioni di Nero ci fosse un settaggio per masterizzare cd più "grandi" di 80 min..
Taglialo con Nandub ( o Virtual dub) se vuoi la possibilità di vederli separatamente, sennò un qualsiasi mpeg splitter ,a poi devi ricongiungere i due file nell'hd per vederli ( il file ti crea il .bat , non devi fare niente di particolare poi)
Originariamente inviato da Nocturne80
[B]Ciao bellissimi!!!pochi giorni fà ho chiesto informazioni riguarda la copia di DVD protetti, e dopo una prova il risultato è eclatante!ora però dovrei riversare il contenuto del primo CD del film che ho elaborato in MPEG, su un supporto adeguato: di fatti il file in questione è di ben 820 Mb!!!come cavolicchio faccio?i CD da 90 forse non sono sufficienti, e cmq vi chiedo qual'è la procedura per masterizzare CD da 90 nel caso in cui ripetessi l'operazione di copia DVd, modificando alcuni parametri e settaggi in modo tale da avere un risultato che stia in 90 minuti..avete qualche consiglio a proposito?se non sbaglio c'è un settaggio da fare in Nero x masterizzare Cd da 90..AIUTO!!
Per masterizzare un cd da 90 minuti devi selezionare l'opzione overburning e masterizzare in dao (Disc-At-Once). Forse per masterizzare un file da 820 mb devi utilizzare un cd da 99 min. Naturalmente il tuo master deve essere compatibile con cd da 90 o 99 min che sono completamente fuori standard. Ti consiglio anch'io di usare virtualdub e nandub.
Ciao
Puoi utilizzare i supporti da 100 min che scrivono 870MB , oppure puoi metterlo su due cd da 74min tagliando il file con Virtual Dub.
la mejo cosa e tagliarlo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.