PDA

View Full Version : ADSL questo e il massimo!!!!!!

rafpro
16-10-2002, 07:59
prima di tutto ciao a tutti :D

allora vengo subito al dunque...

1 anno fa mi sono abbonato al servizio ADSL 256 di te@@@@m
a dir la verita' nessun problema ,molto stabile e veloce ,mi sono trovato veramente bene....
venerdi 4 ottobre (12 giorni fa) guardando sul sito che era stato attivato il 640 e addirittura l'adsl 1.2mbits decido di fare quest'ultima....
telefono e mi dicono che la 1.2mbits non era certa in quanto bisognava trovarsi ad almeno 1 km dalla centrale allora optai per la 640 che comunque e molto piu veloce della 256 ....e confermai la trasformazione (POI MAGARI PIU IN LA CON CALMA MI FACEVO LA 1.2MBITS):D
bhe mi hanno detto che poiche era tutto gia fatto e si trattava solo di un cambio di protocollo alla centrale sarebbero bastati 4-5 giorni...
dopo 5 giorni vedo che non e ancora stato fatto (mercoledi) richiamo e sollecito ....
stessa cosa giovedi....
giovedi sera mi chiama un operatore dicendo che il servizio veniva fatto entro poche ore o al max x il giorno successivo (venerdi)
cosi non e stato e venerdi risollecito e mi dicono che trattandosi di una linea nuova bisognava pazientare ancora 2-3 giorni...
lunedi nulla
ieri richiamo e risollecito.............
stamattina chiamando mi hanno detto che la linea risultava attiva (la 640) ma io ho sempre banda x un 256.....
allora riprovo ..... e mi risponde un altro operatore che mi dice addirittura che devo pazientare ankora 8-10 giorni in quanto si deve ankora vedere se si puo fare ....perche?
bhe mi dice che per la 640 devo essere almeno a 2 kilometri e mezzo dalla centrale e che i tecnici prima di attivarlo devono fare numerose prove........e per la 1.2 mbits a 500 metri (non era 1 km?)

comunque oggi dopo sollecitazioni e promesse mi ritrovo ankora con la 256 senza sapere se posso fare il 640....
che mi dite a proposito? a qualcuno e successo? che devo fare?

grazie a tutti :D

dado82
16-10-2002, 08:20
Pazienta ed avrai quel che chiedi, non prendiamocela sempre con il mondo per la fretta!
Ciao!

rafpro
16-10-2002, 08:33
Originariamente inviato da dado82
[B]Pazienta ed avrai quel che chiedi, non prendiamocela sempre con il mondo per la fretta!
Ciao!
si certo e giusto :) ma quante contraddizioni pero non trovi? :D

Pepe Romero
16-10-2002, 12:19
Gli operatori molte volte (sempre) non sono a conoscenza di tutti i problemi che si possono verificare in fase di un cambio protocollo;
anzi ti diro' di piu' devi ritenerti fortunato che non stai avendo un disservizio perche' come tu dici navighi ancora a 256.
Quello che ti consiglio e' continuare comunque a sollecitare (in modo dignitoso senza incavolatri troppo) e vedi che ti viene attivata.
Purtroppo per alcune cose se non le vivi non le puoi capire :).

Ciao.

rafpro
17-10-2002, 00:53
Originariamente inviato da Pepe Romero
[B]Gli operatori molte volte (sempre) non sono a conoscenza di tutti i problemi che si possono verificare in fase di un cambio protocollo;
anzi ti diro' di piu' devi ritenerti fortunato che non stai avendo un disservizio perche' come tu dici navighi ancora a 256.
Quello che ti consiglio e' continuare comunque a sollecitare (in modo dignitoso senza incavolatri troppo) e vedi che ti viene attivata.
Purtroppo per alcune cose se non le vivi non le puoi capire :).

Ciao.
certo non mi inkavolo mai :D pero ora potrebbero muoversi...:D

cippo56
17-10-2002, 08:07
salve a tutti,
posso dirti che addirittura io oramai vado per i 25 gg. dalla richiesta di migrazione da 256 a 640 senza avere nessuna spiegazione anche a me ieri hanno detto che i la linea era attiva ma senza nessun riscontro ieri sera ho richiamato e' un altro operatore mi ha detto che lui vede solo la richiesta e' null'altro e non capisce da dove viene il disservizio e di continuare ad aspettare.

lAlla mia insistenza mi dice "vuole che la prendo per il culo come ha fatto il mio collega???

commenti a voi.!!!!;) ;) :eek: :confused:

nonnovi
17-10-2002, 12:12
ecco il problema ragazzi...l'ho scoperto oggi...vale anche per la 1.2 mbit...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=330707

no comment plz :mad:

rafpro
17-10-2002, 18:09
Originariamente inviato da nonnovi
[B]ecco il problema ragazzi...l'ho scoperto oggi...vale anche per la 1.2 mbit...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=330707

no comment plz :mad:

e si e vi diro' di piu' non so se sia un caso ma la mia adsl 256 si e' rallentata rispetto a prima da 2 giorni :(

cippo56
17-10-2002, 19:20
Dunque eravamo rimasti alla ennesima telefonata......
finalmente oggi alla mia telefonata giornaliera al 187 trovo un operatore con un accento neanche forse italiano che con mia somma meraviglia scopre che la mia richiesta e' stata inoltrata solo il giorno 15 ottobre a quel punto ho visto rosso davanti e sono partiti epiti poco edificanti fino a quando lui con voce preoccupata mi lascia sfogare e mi dice che si sarebbe procurato di capire cosa era successo..conclusione qualche ora fa mi richiama il capo servizio di non so cosa che mi dice che personalmente si e' interessato presso la sezione tecnica di Pordenone procurando che la mia richiesta e' stata inoltrata con urgenza ...visto i grossi disguidi non giustificabili in alcun modo ma la cosa non sara' risolta prima di martedi o mercoledi..perche' ci vuole il suo tempo..che cosa avreste detto voi..???

la mia richiesta e' stata fatta il 25/09

a voi la conclusione!!!

Ps perche' non mandiamo tutti una email a "mi manda rai tre"???

rafpro
18-10-2002, 10:13
stamattina ho fatto l'ennesima sollecitazione e hanno mandato una mail a chi se ne okkupa e mi hanno detto che non e la prima volta che succede che hanno un problema nel passaggi da 256 a 640....bho:confused:

nonnovi
21-10-2002, 23:57
io ancora niente...oggi mi hanno chiesto in base a cosa dico che non è attiva la linea a 640...:confused: :eek: incredibile....eh si perchè io sono mongoloide e non so distinguere la differenza tra le due....:rolleyes:
pazzesco

Joker80
22-10-2002, 00:53
Io ho fatto richiesta il 27 settembre e ancora niente, sono senza modem e con la linea fuori casa guasta a quanto mi ha detto il tecnico che è venuto per passarmi il cavo.

E' la m....a persiste ancora

rafpro
22-10-2002, 02:16
bhe oggi martedi 23 ore 3.15 ankora non si sa nulla .....ora dormo domani li martello di telefonate :D

Joker80
22-10-2002, 14:13
idem:mad:

rafpro
22-10-2002, 16:55
sto telefonando da stamattina....chi mi dica una cosa ...chi un'altra ....bho....................:confused:

pokestudio
22-10-2002, 21:17
scusa ma dov'è la pagina del servizio a 1.2mbps?
Ho chiamato anche 803380 ma l'operatore m'ha detto che non sa nulla di un servizio da 1.2mbps...

dove l'hai letto?

ciao

Kumalo
25-10-2002, 02:35
Vi dico brevemente 2 cose:

1) Il CALL center di solito e' un posto di lavoro destinato a persone che fanno part-Time, non vi dovete aspettare gente preparata dato che il corso di assunzione prevede la sola installazione in ambiente Windows del protocollo VPN. Se uno non sa un ca@@o di reti rimane sempre ignorante. Purtroppo il Call Center e' lo sfogo delle persone che per un modo o per un altro hanno problemi e se ci fate caso le operatrici/ori, vi fano fare sempr ele solite 4 cazzate sul computer come se stanno parlando con un mongoloide! Purtroppo bisognerebbe parlare con gente preparata che sa cosa rispondere e cosa dire, purtroppo sembra (grazie anche alla societa' italiana) che questo servizio viene messo a disposizione piu' per far star zitta la gente che per risolvere problemi!

2) La telecom sta passando un periodo di forte crisi come tutte le societa' telefoniche (mio padre lavora all' Ericsson) mi ha detto piu' e piu' volte che su una linea che viaggia a 2Mbit (per esempio) vengono messi 50 utenti che usano Alice 256, limitandosi la banda l'uno dall'altro, infatti non c'e' un modo fisico di limitare la banda ma po' essere solo assegnata, stesso discorso e' per la 640 solo che su una linea da 2Mbit (sempre esempio) invece che 50 persone ne mettono 25 garantendo cosi' i640Kb/s, purtroppo la crisi a portato alla vendita di alcune centrali afavore di Infostrada/Wind e le linee da 640 scarseggiano, puntano tutto su quelle 256 dato che possono mettere piu' utenti su un'unica linea, servirebbe che la Telecom si mettesse d'impegno e coswtruisse nuove centrlaine con nuove linee e sarete tutti accontentati

3) La linea a 1.2Mbit e' un VPN con il server stesso, vi ricordate quando chi aveva la 640 se abitava vicino a una centrale si faceva abilitare il protocollo "TURBO" e viaggiava a 800Kbs? Bene vale lo stesso discorso, bisogna stare vicini alla centrale poiche con questo protocollo denominato proprio "TURBO" c'e' una forte possibilita' di perdita di dati, inoltre la velocita' non sara molto superiore a una 640 a meno che la banda dove viaggi non sia letteramente vuota. Se volete veramente una linea a 1.2Mbit bisogna rivolgersi solamente a FastWeb e utilizzare la fibbra ottica unico mezzo che permette queste velocita' in sicurezza e in piena efficienza.

Va be ho scritto un poema ma ho messo tutto quello che sapevo sugli argomenti tratati :)

Byez

nonnovi
25-10-2002, 08:24
Ti ringrazio sei stato molto chiaro...(purtroppo):rolleyes:
Bel modo di limitare la banda cavolo...va beh io aspetto ancora fiducioso...ciao

rafpro
25-10-2002, 09:09
si ma a parte questo ......qui si tratta di cambiare una 256 in 640 e so 22 giorni ma nulla ...........:confused:

Kumalo
25-10-2002, 14:42
Originariamente inviato da rafpro
[B]si ma a parte questo ......qui si tratta di cambiare una 256 in 640 e so 22 giorni ma nulla ...........:confused:

Purtroppo non ci sono linee disponibili IMHO. l' 80% delle linee vengono assegnate ad Alice 256Kb/s che e' quella che tira il mercato, un po' come le Geffo MX :)
Purtroppo dovrai aspettare l'acquisizione di nuove linee poiche non si credeva in una diffusione cosi' di massa dell' ADSL in cosi' poco tempo!

Byez

JarreFan
25-10-2002, 19:25
Salve...
Dunque, ottobre 2001: mi viene proposta BBB per due mesi, accetto ma non confermo alla scadenza, in quanto Tiscali mi offre un servizio migliore a un costo inferiore. Bene, da Gennaio fino a Agosto non c'è verso di potermi abbonare all'ADSL Tiscali, in quanto Telecom non si muove a staccarmi la linea e a lasciarla a tiscali...preso dallo sconforto, mi arrendo e mi abbono ad Alice Flat (scoprendo poi che alla telecom non era arrivata alcuna richiesta di disattivazione... :eek: :mad: )...bene, ieri mi arrivano DUE lettere dalla Telecom.
Una è la conferma del contratto Alice Flat, l'altra...la conferma dell'attivazione Alice 20 ORE!!!!
Prendo il telefono incazzato nero, chiamo il 187 e scopro che mi è stata attivata alice 20 ore subito dopo l'attivazione della flat! Ma chi l'ha mai chiesta!!! Bene, la tizia mi dice "non si preoccupi, la ricontatto nel pomeriggio"...naturalmente non si è sentito nessuno. Oggi alle 14 ho richiamato, un altro addetto mi ha ripetuto "la richiamiamo nel pomeriggio"...e naturalmente non si è sentito nessuno.

Ora mi sono stancato, naturalemte non pagherò un solo cent in più della normale tariffa Alice Flat, ma credo proprio che chiederò la disattivazione non solo dell'ADSL ma dell'abbonamento telefonico, e come alcuni amici comprerò un cellulare e lo userò al posto del telefono di casa.
Non voglio + avere nulla a che fare con questi individui, o sono tonti o sono disonesti...

rafpro
26-10-2002, 02:52
Originariamente inviato da Kumalo
[B]

Purtroppo non ci sono linee disponibili IMHO. l' 80% delle linee vengono assegnate ad Alice 256Kb/s che e' quella che tira il mercato, un po' come le Geffo MX :)
Purtroppo dovrai aspettare l'acquisizione di nuove linee poiche non si credeva in una diffusione cosi' di massa dell' ADSL in cosi' poco tempo!

Byez
si ma cosi mi fanno inkazzare che ca@@o scrivono adsl 640 ordina e poi non ne sono capaci??????(io volevo addirittura la 1.2 ma essendo nuova ho detto "meglio che si stabilizzi") e meno male qui nemmeno il 640.....:confused:

rafpro
26-10-2002, 02:55
Originariamente inviato da JarreFan
[B]Salve...
Dunque, ottobre 2001: mi viene proposta BBB per due mesi, accetto ma non confermo alla scadenza, in quanto Tiscali mi offre un servizio migliore a un costo inferiore. Bene, da Gennaio fino a Agosto non c'è verso di potermi abbonare all'ADSL Tiscali, in quanto Telecom non si muove a staccarmi la linea e a lasciarla a tiscali...preso dallo sconforto, mi arrendo e mi abbono ad Alice Flat (scoprendo poi che alla telecom non era arrivata alcuna richiesta di disattivazione... :eek: :mad: )...bene, ieri mi arrivano DUE lettere dalla Telecom.
Una è la conferma del contratto Alice Flat, l'altra...la conferma dell'attivazione Alice 20 ORE!!!!
Prendo il telefono incazzato nero, chiamo il 187 e scopro che mi è stata attivata alice 20 ore subito dopo l'attivazione della flat! Ma chi l'ha mai chiesta!!! Bene, la tizia mi dice "non si preoccupi, la ricontatto nel pomeriggio"...naturalmente non si è sentito nessuno. Oggi alle 14 ho richiamato, un altro addetto mi ha ripetuto "la richiamiamo nel pomeriggio"...e naturalmente non si è sentito nessuno.

Ora mi sono stancato, naturalemte non pagherò un solo cent in più della normale tariffa Alice Flat, ma credo proprio che chiederò la disattivazione non solo dell'ADSL ma dell'abbonamento telefonico, e come alcuni amici comprerò un cellulare e lo userò al posto del telefono di casa.
Non voglio + avere nulla a che fare con questi individui, o sono tonti o sono disonesti...

addiittura?????????

rafpro
26-10-2002, 07:34
ecco ho appena finito di sollecitare sapete che mi hanno detto ? "!ma lei e vicino alla centrale?" ahuhuahuahu a parte che sto a 500 metri comunque la 640 e raggiunta da ogni servizio adsl :) nn so piu che fare.................. che ne pensate?

Kumalo
27-10-2002, 23:44
Mandali a fanc**o e fatto un altra ADSL che sia Tiscali o Infostrada te la attivano in un po' di giorni ma almeno te la attivano!

Lascia perdere la feccia di Italia (Telecom)

Byez

rafpro
28-10-2002, 03:20
Originariamente inviato da Kumalo
[B]Mandali a fanc**o e fatto un altra ADSL che sia Tiscali o Infostrada te la attivano in un po' di giorni ma almeno te la attivano!

Lascia perdere la feccia di Italia (Telecom)

Byez

bhe io attendo un altra settimana poi faccio adsl tin.it 640 me ne hanno parlato bene :)

rafpro
28-10-2002, 11:34
ora chiamo e stavolta mi inkazzo :D